Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
fabio camandona
Se qualcuno ne spesse di più:

l'altra notte durante un ws ho provato delle lunghe esposizioni con la V1
Con il mio telecomandino ML-L3
manuale, oltre i 30" compare Time (se setti la macchina con scatto a telecomando, compare Bulb se invece la setti con scatto a mano che però non ha alcun senso visto che provocheresti del movimento nel momento di chiusura scatto)

Il problema: a 2 minuti la macchina chiude lo scatto. Sempre.

Idee e soluzioni ? Io avrei ovvia necessità di aperture molto (molto) maggiori.

PS ovviamente sul manuale e sul web non ho trovato nulla in merito.
Brunosereni
QUOTE(fabio camandona @ Mar 19 2012, 10:08 AM) *
Se qualcuno ne spesse di più:

l'altra notte durante un ws ho provato delle lunghe esposizioni con la V1
Con il mio telecomandino ML-L3
manuale, oltre i 30" compare Time (se setti la macchina con scatto a telecomando, compare Bulb se invece la setti con scatto a mano che però non ha alcun senso visto che provocheresti del movimento nel momento di chiusura scatto)

Il problema: a 2 minuti la macchina chiude lo scatto. Sempre.

Idee e soluzioni ? Io avrei ovvia necessità di aperture molto (molto) maggiori.

PS ovviamente sul manuale e sul web non ho trovato nulla in merito.



La funzione bulb è attivabile con l'otturatore elettronico o solo con quello meccanico?

Bruno
fabio camandona
QUOTE(Brunosereni @ Mar 19 2012, 03:21 PM) *
La funzione bulb è attivabile con l'otturatore elettronico o solo con quello meccanico?

Bruno



ma Bruno, io pongo una domanda e tu me ne poni un'altra ancora ??? messicano.gif

comunque, non so, io ero in meccanico smile.gif
Brunosereni
QUOTE(fabio camandona @ Mar 19 2012, 03:44 PM) *
ma Bruno, io pongo una domanda e tu me ne poni un'altra ancora ??? messicano.gif

comunque, non so, io ero in meccanico smile.gif


No niente era una bischerata. non avevo capito che l'opzione bulb era attivabile solo con la macchina su scatto manuale.

Bruno
matteo.lazzerini
Premetto che non ho la macchina, però diciamo che questa caratteristica mi interessa molto per un futuro acquisto...

Ho scaricato il manuale in inglese sul sito nikon usa e ho trovato alla pagina 118 (non so se quello italiano ha la stessa corrispondenza di pagina) che l'otturatore (a quanto pare sia meccanico che elettronico) si chiude automaticamente a 2 minuti...
Diciamo che pare essere una caratteristica non modificabile...

E' una cosa molto strana ma pare che sia così...

Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.