Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8 scatti miscelati con photoacute per aumentarne la risoluzione e diminuirne il rumore.

Ciao

Max

Nota: al solito cliccateci sopra 2 volte per ingrandire se vedete (come me) bassa nitidezza
finasteride
Ciao Max, ottimi i colori e la composizione, da seguire le tue indicazioni per apprezzare al meglio i dettagli.......la messa a fuoco è stata fatta su piu' punti ?
Iaia Serena
Ciao Max, bella bella sìsìsì
bacio Serena
Max Lucotti
QUOTE(finasteride @ Mar 19 2012, 11:49 AM) *
Ciao Max, ottimi i colori e la composizione, da seguire le tue indicazioni per apprezzare al meglio i dettagli.......la messa a fuoco è stata fatta su piu' punti ?


No, ho usato solo l'iperfocale. wink.gif

Ciao
finasteride
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 19 2012, 11:55 AM) *
No, ho usato solo l'iperfocale. wink.gif

Ciao

Ok, in questo caso era tutto presumo fermo, scusami la domanda sciocca ma con elementi fermi e altri in movimento era comunque indicato? nella seguenza delle foto hai cambiato qualche parametro ?
Max Lucotti
QUOTE(finasteride @ Mar 19 2012, 12:27 PM) *
Ok, in questo caso era tutto presumo fermo, scusami la domanda sciocca ma con elementi fermi e altri in movimento era comunque indicato? nella seguenza delle foto hai cambiato qualche parametro ?


non ho cambiato nessun parametro.
A mio giudizio si può usare solo se la scena è perfettamente immobile, se ci sono disallineamenti il sw dovrebbe correggersi ma non sono così convinto che gli riesca sempre perfettamente.
Per esempio al mare non lo userei..... wink.gif
ignazio
Bellissime le cromie di questa foto con dettegli strepitosi!

Ciao.
gabriele mannelli
è bella Max, tutto ben gestito, peccatto per la luce non bellissima...
finasteride
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 19 2012, 01:41 PM) *
non ho cambiato nessun parametro.
A mio giudizio si può usare solo se la scena è perfettamente immobile, se ci sono disallineamenti il sw dovrebbe correggersi ma non sono così convinto che gli riesca sempre perfettamente.
Per esempio al mare non lo userei..... wink.gif

Grazie Max wink.gif
Maury_75
Questa l'aspettavo!
La luce è vero non è il massimo ma la compo e sopratutto il soggetto creano una combinazione "ipnotica" mi piace assai!
Edoardo Brotto
Compo vincente, hai fatto un bel lavoro! Primo piano interessantissimo

E.
bruco82
a me paice..la luce fa un po cahà ma l'hai gestita alla grande...forse l'avrei desaturata un pelo..ma sono gusti..quindi ti meriti un bravo!! biggrin.gif magari poi mi spieghi che hai fatto x bene...tanto a breve tornerai a porto ercole..no? tongue.gif
walter lupino
Ottimo scatto, sia la composizione che la tecnica di sviuluppo.
vialix
fenomenale la risultanza della rappresentazione dell'acqua ne totalmente liquida ne ghiacciata, ciao Adelchi
FabioPerillo
QUOTE(bruco82 @ Mar 19 2012, 08:32 PM) *
a me paice..la luce fa un po cahà ma l'hai gestita alla grande...forse l'avrei desaturata un pelo..ma sono gusti..quindi ti meriti un bravo!! biggrin.gif magari poi mi spieghi che hai fatto x bene...tanto a breve tornerai a porto ercole..no? tongue.gif


...quoto in pieno il Bruco!
Aggiungo un doppio guru.gif guru.gif per la tecnica e se non chiami per un caffè sò legnate!!! wink.gif

P.S. potrei anche farti volentieri da sherpa per l'attrezzatura...hii hii hii
Fabrizio9972
Mamma che bella, quando manico, composizione e tecnica riescono ad andare oltre ad una luce non al top ecco quello che si ottiene, un gran scatto, da triplo:

guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao,
Fab
NicoDiGio92
Una foto vera! Una pp non invadente per una foto che comunque colpisce. La luce la trovo giusta per l'atmosfera, ma sicuramente è un gusto personale. Vista la cura che c'è in questo scatto, si potrebbe pensare che ti sei "perso" la luce giusta per organizzare tutto il resto! smile.gif Scherzo ovviamente..
Bella, come tutte le altre tue.

Un saluto
Nico
maurus
Bella Max, la foto mi piace molto, ma se devo essere sincero non noto un significativo guadagno di dettaglio rispetto ad altre foto che hai postato in passato. Forse sarà per la compressione del file...ad ogni modo il dettaglio c'è, il manico è indiscutibile, la foto è Pollice.gif .

Ciao

Maurizio
Max Lucotti
grazie a tutti, troppo gentili!

Sull'aumento del dettaglio concordo che, vista così non ci sia nessuna differenza. C'è, a parer mio e comunque lieve andando a vedere il dettaglio al 100% dell'originale. Certo un vantaggio comunque c'è a fare tanti scatti miscelati.. il rumore è inesistente e ti permette di osare in post senza fare danni, ad esempio si può dare più mdc senza che si accentui il rumore, oppure usare alce in maniera più importante. Ora aspetto di vedere la stampa da...150x100 che ho ordinato... se son rose fioriranno.

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.