Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
cutter82
Foto scattata nel più grande pub d'europa (così sostiene il suo sito), indovinate dove si trova?

Peccato per le tonalità che tramite la conversione hanno perso un po' di rosso.

Ah, per gli amanti, la birra è una Kwak, servita nel suo classico bicchiere.

Commenti e critiche molto ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 875.3 KB


Antonio
0emanuele1
manca il manico di legno tongue.gif
cutter82
Già, credo che non ce l'abbiano. Però è proprio un bel locale, ieri poi era San Patrizio, ti lascio immaginare che allegria!
eutelsat
Avrei regolato il bilanciamento bianco maantenendo il colore della birra che va un pò a perdersi mantenendo la stessa tonalità, inoltre quel disturbo di palloncini o sfere verdi disturbano un pò smile.gif

Com'era la birra, buona? messicano.gif


Gianni
cutter82
Grazie del passaggio Gianni.

Quelli sono proprio palloncini verdi, festa di san Patrizio in corso.
Era talmente buio il locale che non ci ho fatto caso... rolleyes.gif

Il bilanciamento del bianco per me è sempre un problema: lo porto ad un valore esatto, magari anche con la focus chart, ma difficilmente lo mantengo così.
Sono sempre nel dubbio, ultimamente però preferisco fare in modo che le mie foto rappresentino i colori che vedo.

Vado a periodi...

Antonio

eutelsat
Il bianco lo correggi dal raw, basta semplicemente ViewNx che è il software Nikon gratuito biggrin.gif , si può correggere anche on camera , ma non ha nulla a vedere con la sistemazione sul Pc biggrin.gif

Qui ho provato a correggere un pò il colore , scusa se mi sono permesso , ma solo per far capire la mia opinione e correggere alcuni dettagli nella composizione, cui avrei lasciato il bicchiere nel bancone, cercato di far rientrare nei margini lintera sequenza delle spine, e magari corretto in PP i palloncini tagliati o cercato di inquadrare al meglio tra un compromesso fra tutti con una sfocatura selettiva del fondo smile.gif


IPB Immagine


Gianni
0emanuele1
la birra,invece,è buonissima wink.gif
cutter82
Figurati Gianni, hai fatto benone.

Fortunatamente non me la cavo male in post produzione, (mese prossimo ho l'esame per diventare ACE Adobe, speriamo bene), il mio è proprio un dilemma "filosofico", passami il termine.

La situazione nel pub era molto più rossiccia di quanto appaia nella tua versione, quindi mi rimaneva il dubbio di come rendere al meglio l'idea del locale.

Fermo restando che la composizione andava proprio migliorata, già con i tuoi suggerimenti è molto migliore.
In settimana ci torno, tanto quella birra è buonissima e il pub molto bello.
Stavolta però meno scrupoli, la scena me la studio come si deve.
Questo è stato uno scatto quasi rubato, a parte la luce sul fondo del bicchiere che proviene dalla torcia del cellulare appositamente messo.

Emanuele, confermo, non l'avevo mai assaggiata ma è buonissima! Speriamo di trovarla anche in commercio.

Grazie dei consigli!
eutelsat
Naturalmente solo tu puoi esprimere al meglio come l'hai vista e la vuoi presentare smile.gif , nel mio era solo per come avrei corretto alcune cose e messo un pò in risalto il colore della birra per non amalgamarlo con tutto il locale, immagino che non è semplice cliccare al momento giusto e con l aposizioe giusta in un locale pubblico tongue.gif ... ma dov'è il locale? rolleyes.gif


Gianni
cutter82
Guarda, l'idea di far risaltare meglio la birra è ottima, devo studiare un po' come fare.
Avevo anche il "butta fuori" che continuava a fissarmi, non era il massimo. Non credo ci sia niente di male a fare foto, ma dietro il bancone c'era la barista, e forse pensava stessi fotografando lei...

Il locale è a Nettuno (Rm), sono qui per qualche mese per lavoro, e siccome c'ero già stato anni fa (ma la passione per le foto era agli albori) appena ho potuto ci sono andato. Se siete della zona andateci che merita davvero.

eutelsat
Anzio/Nettuno ci sobo bei spunti da fotografare, li partono anche i traghetti x Ponza che merita una visita anche se il top l+ è nel periplo dell'isola

grazie per l'info, ci son stato diverse volte ma non sapevo davvero che ci fosse un pub così grande e fornito smile.gif


Gianni
cutter82
Grazie a te Dei suggerimenti e delle indicazioni. Trovare nuovi posti da fotografare non è facile quando sei fori zona!

Vedrò di fare un salto a Ponza appena posso!
0emanuele1
se per "in commercio" intendi in bottiglia,la si trova facilmente sia nella bottiglia grande (10 euro) che in quella da 33cl...il mio dilemma invece è che da un po' non la trovo più alla spina xD
ps: in bocca al lupo per l'esame wink.gif
e W san patrizio biggrin.gif
figurati mia sorella parte domani per l'irlanda e rosica un po' perchè s'è persa la festa tongue.gif
cutter82
Sì, intendevo in bottiglia, mi piace molto ma dalle mie parti non l'ho mai vista.
Si trova facilmente nei supermercati?

Ah l'Irlanda... prima o poi devo proprio andarci!!
eutelsat
Nei supermercati si trova la classica birra in bottiglia hmmm.gif , forse in pub/enoteche specializzate o market specifici di prodotti internazionali smile.gif



Gianni
0emanuele1
quali sono le tue parti? xD
nei supermercati non l'ho mai vista,ma nei pub c'è quasi sempre.
devo controllare al minimarket internazionale ora che eutelsat mi ci ha fatto pensare
cutter82
Io mi divido tra Modena e Bologna, non mi è mai captato di vederla, ma potrei benissimo sbagliarmi.

Cercherò meglio.
0emanuele1
ti dirò: da quando l'ho scoperta alla spina in un pub (provincia di caserta) è stato amore a primo sorso tongue.gif
poi però è stato difficilissimo ritrovarla.
anche lo stesso pub non l'aveva più,nemmeno sul menù. ho dovuto chiedere per scoprire che l'avevano in bottiglia.
stessa cosa in altri pub..quindi chiedi sempre,al limite ti diranno di no smile.gif
peccato per la spina..tutt'un altro modo di berla smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.