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giuseppebattelli
copio e incollo da un noto sito online senza esprimere alcun parere per il momento!!!

"SITUAZIONE VERSIONE D800E e D4...........NITAL. ha deciso di far vendere ai propri centri specializzati questi due prodotti così facendo diciamo ha monopolizzato il mercato non dando la possibilità di offrire un prezzo concorrenziale..magari qualche avvocato gli farà causa in quanto credo sia commercialmente parlando una cosa illegale...e magari facendogli pagare una multa salata.....al momento abbiamo le IMPORT..ma a causa del dollaro forte il prezzo non è dei migliori....cmq i Ns fornitori esteri si stanno attrezzando per offrirci un prezzo speciale e fare in modo che tutti possano avere la posibilità di avere un prezzo basso..bisognerebbe che tutti smettessero di comprare NITAL.."
MrFurlox
QUOTE(giuseppebattelli @ Mar 17 2012, 11:11 PM) *
copio e incollo da un noto sito online senza esprimere alcun parere per il momento!!!

"SITUAZIONE VERSIONE D800E e D4...........NITAL. ha deciso di far vendere ai propri centri specializzati questi due prodotti così facendo diciamo ha monopolizzato il mercato non dando la possibilità di offrire un prezzo concorrenziale..magari qualche avvocato gli farà causa in quanto credo sia commercialmente parlando una cosa illegale...e magari facendogli pagare una multa salata.....al momento abbiamo le IMPORT..ma a causa del dollaro forte il prezzo non è dei migliori....cmq i Ns fornitori esteri si stanno attrezzando per offrirci un prezzo speciale e fare in modo che tutti possano avere la posibilità di avere un prezzo basso..bisognerebbe che tutti smettessero di comprare NITAL.."


non so chi sia il sito , non entro nella diatriba nital non nital ma di posso dire che quelli di questo sito sono ignoranti !

Nital essendo l' impostatore esclusivo autorizzato per l' italia può decidere a chi vendere e a che condizione vendere secondo il suo gusto ... ed è perfettamente legale .... NON è un diritto dei negozi avere un determinato marchio o modello specifico , è un "privilegio" concesso dal produttore ( o in questo caso importatore ) .

quindi se si vuole un top gamma bisognerà rivolgersi a centri specialist o pro .... è semplicemente un salvaguardare il mercato .... forse è ingiusto ma è così ed è perfettamente legale


Marco
bergat@tiscali.it
QUOTE(MrFurlox @ Mar 17 2012, 11:19 PM) *
non so chi sia il sito , non entro nella diatriba nital non nital ma di posso dire che quelli di questo sito sono ignoranti !

Nital essendo l' impostatore esclusivo autorizzato per l' italia può decidere a chi vendere e a che condizione vendere secondo il suo gusto ... ed è perfettamente legale .... NON è un diritto dei negozi avere un determinato marchio o modello specifico , è un "privilegio" concesso dal produttore ( o in questo caso importatore ) .

quindi se si vuole un top gamma bisognerà rivolgersi a centri specialist o pro .... è semplicemente un salvaguardare il mercato .... forse è ingiusto ma è così ed è perfettamente legale


Marco



Nikon international è una cosa, Nital un'altra, Nikon italia un'altra ancora.

QUOTE(MrFurlox @ Mar 17 2012, 11:19 PM) *
non so chi sia il sito , non entro nella diatriba nital non nital ma di posso dire che quelli di questo sito sono ignoranti !

Nital essendo l' impostatore esclusivo autorizzato per l' italia può decidere a chi vendere e a che condizione vendere secondo il suo gusto ... ed è perfettamente legale .... NON è un diritto dei negozi avere un determinato marchio o modello specifico , è un "privilegio" concesso dal produttore ( o in questo caso importatore ) .

quindi se si vuole un top gamma bisognerà rivolgersi a centri specialist o pro .... è semplicemente un salvaguardare il mercato .... forse è ingiusto ma è così ed è perfettamente legale


Marco
Maicolaro
In effetti a chi non sta bene può tranquillamente acquistare import, non capisco dove sia il problema.
Tra l'altro sono anni che Nital sui prodotti pro fa davvero fatica ad accontentare tutti con periodiche lunghe liste d'attesa, anche per questo forse vuole scremare un po di fornitori.

Un saluto
m.
CVCPhoto
QUOTE(giuseppebattelli @ Mar 17 2012, 11:11 PM) *
copio e incollo da un noto sito online senza esprimere alcun parere per il momento!!!

"SITUAZIONE VERSIONE D800E e D4...........NITAL. ha deciso di far vendere ai propri centri specializzati questi due prodotti così facendo diciamo ha monopolizzato il mercato non dando la possibilità di offrire un prezzo concorrenziale..magari qualche avvocato gli farà causa in quanto credo sia commercialmente parlando una cosa illegale...e magari facendogli pagare una multa salata.....al momento abbiamo le IMPORT..ma a causa del dollaro forte il prezzo non è dei migliori....cmq i Ns fornitori esteri si stanno attrezzando per offrirci un prezzo speciale e fare in modo che tutti possano avere la posibilità di avere un prezzo basso..bisognerebbe che tutti smettessero di comprare NITAL.."


Sarei felice di conoscere il nome di quel 'genio' che ha affermato tale bestialità che non sta né in cielo né in terra.

Sinceramente non capisco dove sia il problema. C'è l'import per chi non vuole aspettare. Oppure la gente pretende (come da un popolare detto veneto) "Ovo, galina e cul caldo?" messicano.gif

Lasciami capire, il 'genio' si lamenta che Nital seleziona i rivenditori col lanternino e l'import a causa del dollaro è caro e magari pretende la garanzia Nital a prezzi stracciati. Che proponga a Nikon Japan di diventare importatore al posto di Nital impegnandosi per un fatturato di 150 MIO di euro l'anno e allorà potrà decidere quello che vuole. laugh.gif
CVCPhoto
Questo è il 'Curriculum' Nital...

...una serie di successi inanellati in vent'anni di attività.

Chi ha ragione? Nital oppure le solite malelingue? rolleyes.gif
nonnoGG
QUOTE(giuseppebattelli @ Mar 17 2012, 11:11 PM) *
copio e incollo da un noto sito online senza esprimere alcun parere per il momento!!!

<<cut>>

Spero mi perdonerai se ti faccio notare che:

1. quando si copia e incolla un testo dal web è buona norma citare la fonte, altrimenti si rischia di infrangere il Copyright dell'autore...

2. probabilmente, l'operazione di copia e incolla non è riuscita alla perfezione, tant'è che nessuna ricerca su Google riesce ad individuare più di due-tre parole in sequenza...

3. in alternativa al punto precedente c'è una traduzione mal riuscita o altro: a te svelarci il segreto, anche in forma privata, facendomi pervenire un MP con il link o la denominazione del sito.

grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: con il tuo permesso e quello dell'innominato sito, preferisco continuare ad acquistare solo nuovo e solo Nital... wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 12:51 AM) *
Spero mi perdonerai se ti faccio notare che:

1. quando si copia e incolla un testo dal web è buona norma citare la fonte, altrimenti si rischia di infrangere il Copyright dell'autore...

2. probabilmente, l'operazione di copia e incolla non è riuscita alla perfezione, tant'è che nessuna ricerca su Google riesce ad individuare più di due-tre parole in sequenza...

3. in alternativa al punto precedente c'è una traduzione mal riuscita o altro: a te svelarci il segreto, anche in forma privata, facendomi pervenire un MP con il link o la denominazione del sito.

grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: con il tuo permesso e quello dell'innominato sito, preferisco continuare ad acquistare solo nuovo e solo Nital... wink.gif


NonnoGG... probabilmente è un sito 'talmente noto' che Google non lo c... di striscio. messicano.gif
luigi67
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2012, 01:29 AM) *
NonnoGG... probabilmente è un sito 'talmente noto' che Google non lo c... di striscio. messicano.gif


....e invece il sito è molto noto e chi fa acquisti su internet avrà sicuramente preso qualcosa da lui...

Saluti,Gigi

P.s. non dirò il nome del sito neanche sotto tortura messicano.gif

P.S.2 se non mi torna la D300 prima della fine del mese andrò a prendere la D300s proprio in quel negozio rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 12:51 AM) *
...cut...
2. probabilmente, l'operazione di copia e incolla non è riuscita alla perfezione, tant'è che nessuna ricerca su Google riesce ad individuare più di due-tre parole in sequenza...
...cut...

No, no...si trova qualcosa eccome...:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316 KB

biggrin.gif

Comunque, il sito è il solito...quello non in italia, ma in italia...e, comunque, direi che non vende a poco...ad esempio, questo qui sotto è per la versione E import:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 25.2 KB

IMHO? A questo livello di macchine, sempre e solo Nital, poi, ragazzi, fate quello che volete...in italia, dicono, c'è ancora la democrazia e la possibilità di scelta smile.gif

Comunque, questa cosa, me l'aveva anche detta il mio spacciatore di fiducia ad inizio febbraio e sapete una cosa? Sono pienamente d'accordo smile.gif
Provate un pò ad analizzare la cosa...le grandi catene di distribuzione non hanno certo bisogno di vendere questo tipo di macchine per stare in piedi (loro vendono di tutto...). Per un negoziante, invece, fà una differenza abissale.
Quindi, io sono più per tutelare i "piccoli" commercianti, piuttosto che queste grandi catene che, tra l'altro, non fanno certo prezzi di regalo.

Un esempio? Questo l'ho appena preso dal sito online di una nota catena ed i prezzi in negozio sono un pò più alti (ah, tra l'altro il prezzo riferito al Solo Body, è un prodotto EX ESPOSIZIONE come si legge alla pagina dedicata wink.gif ):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.6 KB


Ciao,
Alessandro.
Mauro1258
Stiamo parlando di macchine professionali e non compattine, l'importatore ha il diritto di farle distribuire ai negozianti che giudica maggiormente competenti.

Non entro in merito sul criterio della scelta di coloro che sono stati abilitati a venderle, ma presumo che Nital abbia tutto l'interesse che abbiano le credenziali per poterle vendere.

In sostanza penso che Nital voglia proteggere i negozianti che si sono dimostrati di competenza di livello superiore.

Mettiamoci nei panni di questi negozianti: studiano il prodotto a memoria, ti sanno dire pregi difetti, lati positivi negativi, come usare la macchina, ti guidano nella scelta... E poi qualche volpino, dopo aver avuto le informazioni dal negoziante va a prendere la macchina in un certo commerciale dove il commesso non sa neppure come si accende la macchina...

Il mercato e' libero, se uno vuole può prendere la macchina dove vuole, ma uno non può pretendere un "servizio", e poi non pagarlo... wink.gif
CVCPhoto
guru.gif Pollice.gif
giuseppebattelli
Se non ho messo il nome del sito è solo perchè se non sbaglio è vietato per regolamento. Io personalmente credo che ognuno possa liberamente scegliere le proprie strategie, e se ho sempre e solo comprato nital un motivo ci sarà..... Avrei comunque fatto pubblicità e ribadisco che ciò è vietato dal regolamento di questo forum! Saluti.
Giuseppe.
Alessandro Castagnini
Giuseppe, è vietato mettere link diretti a siti commerciali, però, se leggi bene il mio post, in pratica l'ho detto che sito è.
In molte discussioni si leggo espressioni del tipo "la baia", ad esempio, ma nessuno banna nessuno per questo smile.gif

Siti Famosi basta poco per descriverli senza violare il regolamento. Altri siti, se si vogliono condividere in discussioni come queste, l'utente che vuole sapere farà richiesta via MP all'autore... smile.gif e così, nessun regolamento è violato wink.gif

Ciao,
Alessandro.
nonnoGG
Buongiorno Giuseppe,

rinnovandoti gli auguri per domani (eventualmente doppi... wink.gif), do atto, anche pubblicamente, della corretta interpretazione del Regolamento circa il divieto di pubblicare link a siti commerciali di apparecchiature fotografiche e accessori prodotti da Nikon e/o in diretta concorrenza.

Come accennavo in MP, dato che al momento vendono la D800 Nital ad un prezzo ancora più basso di quello di lancio, ritengo che il testo da te copiato e incollato potrebbe essere stato rimosso per varie cause. La più probabile -IMHO- è che si trattasse della mail di qualche cliente ( o concorrente?), finalizzata ad infangare l'Importatore Ufficiale Nital SpA.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: sono felice che anche tu sia un fedelissimo Nitaliaano... wink.gif
giuseppebattelli
QUOTE(xaci @ Mar 18 2012, 09:33 AM) *
Giuseppe, è vietato mettere link diretti a siti commerciali, però, se leggi bene il mio post, in pratica l'ho detto che sito è.
In molte discussioni si leggo espressioni del tipo "la baia", ad esempio, ma nessuno banna nessuno per questo smile.gif

Siti Famosi basta poco per descriverli senza violare il regolamento. Altri siti, se si vogliono condividere in discussioni come queste, l'utente che vuole sapere farà richiesta via MP all'autore... smile.gif e così, nessun regolamento è violato wink.gif

Ciao,
Alessandro.


ho risposto a tutti gli interessati in mp come da loro richiesta....
nonnoGG
QUOTE(giuseppebattelli @ Mar 18 2012, 09:42 AM) *
ho risposto a tutti gli interessati in mp come da loro richiesta....

grazie.gif infinite, ho ricevuto e segnalo a chi di competenza...

PS: se mi lasci da parte una fetta di torta, vengo a trovarti con i nostri "bigné di San Giuseppe", fritti e zeppi di crema... altrimenti detti/e "zeppole eipiene". rolleyes.gif
giuseppebattelli
QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 09:40 AM) *
Buongiorno Giuseppe,

rinnovandoti gli auguri per domani (eventualmente doppi... wink.gif), do atto, anche pubblicamente, della corretta interpretazione del Regolamento circa il divieto di pubblicare link a siti commerciali di apparecchiature fotografiche e accessori prodotti da Nikon e/o in diretta concorrenza.

Come accennavo in MP, dato che al momento vendono la D800 Nital ad un prezzo ancora più basso di quello di lancio, ritengo che il testo da te copiato e incollato potrebbe essere stato rimosso per varie cause. La più probabile -IMHO- è che si trattasse della mail di qualche cliente ( o concorrente?), finalizzata ad infangare l'Importatore Ufficiale Nital SpA.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: sono felice che anche tu sia un fedelissimo Nitaliaano... wink.gif


fino a 3 minuti fa non era stato rimosso nulla!!! se ancora qualcuno volesse indicazioni più precise in privato avrà le indicazioni.

QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 09:45 AM) *
grazie.gif infinite, ho ricevuto e segnalo a chi di competenza...

PS: se mi lasci da parte una fetta di torta, vengo a trovarti con i nostri "bigné di San Giuseppe", fritti e zeppi di crema... altrimenti detti/e "zeppole eipiene". rolleyes.gif



beh, sempre ben accetti, e siccome sono auguri doppi, chiedo doppia razione!!!!!!
luigi67
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 18 2012, 07:37 AM) *
Stiamo parlando di macchine professionali e non compattine, l'importatore ha il diritto di farle distribuire ai negozianti che giudica maggiormente competenti.

Non entro in merito sul criterio della scelta di coloro che sono stati abilitati a venderle, ma presumo che Nital abbia tutto l'interesse che abbiano le credenziali per poterle vendere.

In sostanza penso che Nital voglia proteggere i negozianti che si sono dimostrati di competenza di livello superiore.

Mettiamoci nei panni di questi negozianti: studiano il prodotto a memoria, ti sanno dire pregi difetti, lati positivi negativi, come usare la macchina, ti guidano nella scelta... E poi qualche volpino, dopo aver avuto le informazioni dal negoziante va a prendere la macchina in un certo commerciale dove il commesso non sa neppure come si accende la macchina...


scusate,non voglio ne attaccare ne difendere nessuno,volevo solo capire...

quindi la D4 e la D800 su internet non si acquista(i negozi on line non hanno i commessi che ti sanno dire i pregi e i difetti delle fotocamere

il famoso negozio citato tutte le altre nikon le vende sia nital che import....

quindi funziona così anche nel campo delle auto?se vado in una concessionari multimarca potrei non trovare l'ultimo modello Fiat,(italiano)ma quello d'importazione si?

Saluti,Gigi

P.S. o.t. ....ma la D300s è ancora in listino vero? unsure.gif
nonnoGG
Ok, Giuseppe: doppia razione concessa, anche perché solo a guardarle in vetrina rischio di dover triplicare la dose di insulina... biggrin.gif

Credo di aver compreso che il sito "straniero in terra d'Italia" non sia tra quelli indicizzati (si dice così?) da Google e quindi il contenuto è irreperibile...

Per capirci: se fai una ricerca "nonnoGG" o "nonnoGG site:nital.it" trovi qualcosa, mentre -anche indicando il sito- non esce nulla.

Lo strano -e contraddittorio- è che, poche righe sotto la dichiarazione di guerra a Nital, viene enfatizzta la riduzione di prezzo della D800 (Nital) con tanto di "splash" e nuova garanzia (4 anni).

Che l'aria rarefatta della rocca giochi brutti scherzi? Fulmine.gif

Ti ringrazio ancora per la preziosa segnalazione.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
giuseppebattelli
QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 10:17 AM) *
Ok, Giuseppe: doppia razione concessa, anche perché solo a guardarle in vetrina rischio di dover triplicare la dose di insulina... biggrin.gif

Credo di aver compreso che il sito "straniero in terra d'Italia" non sia tra quelli indicizzati (si dice così?) da Google e quindi il contenuto è irreperibile...

Per capirci: se fai una ricerca "nonnoGG" o "nonnoGG site:nital.it" trovi qualcosa, mentre -anche indicando il sito- non esce nulla.

Lo strano -e contraddittorio- è che, poche righe sotto la dichiarazione di guerra a Nital, viene enfatizzta la riduzione di prezzo della D800 (Nital) con tanto di "splash" e nuova garanzia (4 anni).

Che l'aria rarefatta della rocca giochi brutti scherzi? Fulmine.gif

Ti ringrazio ancora per la preziosa segnalazione.

Salutoni.

dato il servizio reso a Nital, mi aspetto: il tesserino da fotografo professionista, un d4 corredata di 4 lenti professionali dal 300 in su, i tuoi dolcetti e una D800E ! sarebbe il minimo!!!!


nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

nonnoGG
smilinodigitale.gif

...e se non ci pensasse direttamente Nital, faremo una sottoscrizione pubblica, raccogliendo i fondi sulle mie PostePay: ce ne vorranno 3 o 4... laugh.gif

texano.gif
lhawy
QUOTE(nonnoGG @ Mar 18 2012, 10:17 AM) *
Lo strano -e contraddittorio- è che, poche righe sotto la dichiarazione di guerra a Nital, viene enfatizzta la riduzione di prezzo della D800 (Nital) con tanto di "splash" e nuova garanzia (4 anni).

Che l'aria rarefatta della rocca giochi brutti scherzi? Fulmine.gif

Ti ringrazio ancora per la preziosa segnalazione.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

oppure nital ha contrattato un'offerta e hanno rimosso l'articolo messicano.gif
FOLGORE1
Se interessa, l'autore del post sul sito ha pubblicato lo stesso nel suo profilo facebook
Mauro1258
QUOTE(luigi67 @ Mar 18 2012, 10:15 AM) *
scusate,non voglio ne attaccare ne difendere nessuno,volevo solo capire...

quindi la D4 e la D800 su internet non si acquista(i negozi on line non hanno i commessi che ti sanno dire i pregi e i difetti delle fotocamere

il famoso negozio citato tutte le altre nikon le vende sia nital che import....

quindi funziona così anche nel campo delle auto?se vado in una concessionari multimarca potrei non trovare l'ultimo modello Fiat,(italiano)ma quello d'importazione si?

Saluti,Gigi

P.S. o.t. ....ma la D300s è ancora in listino vero? unsure.gif


Se tu vuoi la macchina la prendi dove vuoi, in Europa o in Australia, se non hai bisogno di supporto e sei un esperto la vai a prendere dove costa meno, .... che problema c'è ... ?

Diciamo che per scelta dell'importatore le macchine di categoria professionale sono date in gestione a negozi di provata competenza ... e anche qui che problemi ci sono ?
L'importatore ha diritto di gestire la rete commerciale come meglio crede, lui risponde nei confronti del "brand" che rappresenta, se Nikon è contenta dei risultati che raggiunge nel suo territorio di competenza, nessuno potrà criticarlo ...

Questa cosa non è così strana, accade in molte categorie di prodotti ad uso professionale: le trovi solo nei negozi specializzati e non ovunque, anche Sony ha una linea di prodotti che non tutti i negozi posso vendere wink.gif



CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 18 2012, 11:53 AM) *
Se tu vuoi la macchina la prendi dove vuoi, in Europa o in Australia, se non hai bisogno di supporto e sei un esperto la vai a prendere dove costa meno, .... che problema c'è ... ?

Diciamo che per scelta dell'importatore le macchine di categoria professionale sono date in gestione a negozi di provata competenza ... e anche qui che problemi ci sono ?
L'importatore ha diritto di gestire la rete commerciale come meglio crede, lui risponde nei confronti del "brand" che rappresenta, se Nikon è contenta dei risultati che raggiunge nel suo territorio di competenza, nessuno potrà criticarlo ...

Questa cosa non è così strana, accade in molte categorie di prodotti ad uso professionale: le trovi solo nei negozi specializzati e non ovunque, anche Sony ha una linea di prodotti che non tutti i negozi posso vendere wink.gif


Anche la Mercedes non fornisce i modelli AMG a tutte le concessionarie, credo quindi sia sacrosanto diritto di Nital decidere a chi vendere le fotocamere pro per salvaguardare gli intressi dei distributori sei e di comprovata esperienza.

Io lavoro per una multinazionale e i nostri prodotti non li diamo a chiunque ne faccia richiesta, stabiliamo noi chi può acquistarli e soprattutto stabiliamo noi chi può accedere alla condizioni migliori. La cosa peggiore che possa capitare ad un'azienza seria è che qualche 'garibaldino' sputtani il prezzo di certi prodotti utilizzandoli come esca e creando conseguentemente turbative di mercato.
ikond700
Io con i mie soldi ci faccio quello che ritengo opportuno fare e se mi va di comprare NITAL compro!!
Non so nemmeno come certa gente scriva certe idiozzie messicano.gif

Povera Italia!!!
stefanoc72
mi sembra più che corretto che Nital difenda i propri "distributori" di prodotti PRO.
Il mio spacciatore già me lo aveva accennato che da Febbraio/Marzo chi voleva prodotti Nikon PRO Nital doveva andare da un distributore ufficiale Nital...

Nello specifico non capisco perchè un sito/negozio non residente in Italia, possa vendere materiale con garanzia Nital.

Stefano
Seestrasse
a parte il contenuto del messaggio, su cui ognuno si farà l'opinione che preferisce, io credo che comunque aprire un thread facendo un copia e incolla di un messaggio, tra l'altro in risposta A UNA MIA DOMANDA circa le previsioni dei suoi prezzi della D800E al signore in questione, sia altrettanto sgradevole ed eventualmente scorretto del suddetto contenuto. L'autore del thread, che ha posto il questito su questo sito, naturalmente poteva rivolgere la domanda in questione al diretto interessato, dal momento che per visualizzare quel contenuto è necessario essere nei contatti facebook di quel venditore. Complimenti davvero; a tutti e due, eh?
giuseppebattelli
QUOTE(Seestrasse @ Mar 18 2012, 03:32 PM) *
a parte il contenuto del messaggio, su cui ognuno si farà l'opinione che preferisce, io credo che comunque aprire un thread facendo un copia e incolla di un messaggio, tra l'altro in risposta A UNA MIA DOMANDA circa le previsioni dei suoi prezzi della D800E al signore in questione, sia altrettanto sgradevole ed eventualmente scorretto del suddetto contenuto. L'autore del thread, che ha posto il questito su questo sito, naturalmente poteva rivolgere la domanda in questione al diretto interessato, dal momento che per visualizzare quel contenuto è necessario essere nei contatti facebook di quel venditore. Complimenti davvero; a tutti e due, eh?


Egregio Sig. Seestrasse, io non ho nulla da rimproverarmi, non ho il contatto facebook del titolare del sito, spesso ho acquistato da lui e in bella evidenza c'è questo messaggio con l'invito di diffondere quanto in esso contenuto. ma bisogna sempre sentire 2 campane per una corretta informazione. I modi non mi sono affatto sembrati consoni, poi si può non essere d'accordo con determinate politiche aziendali, in quel caso uno evita di comprare e si rivolge altrove. I suoi complimenti personalmente li rispedisco al mittente.
Seestrasse
QUOTE(giuseppebattelli @ Mar 18 2012, 08:36 PM) *
Egregio Sig. Seestrasse, io non ho nulla da rimproverarmi, non ho il contatto facebook del titolare del sito, spesso ho acquistato da lui e in bella evidenza c'è questo messaggio con l'invito di diffondere quanto in esso contenuto. ma bisogna sempre sentire 2 campane per una corretta informazione. I modi non mi sono affatto sembrati consoni, poi si può non essere d'accordo con determinate politiche aziendali, in quel caso uno evita di comprare e si rivolge altrove. I suoi complimenti personalmente li rispedisco al mittente.


Benissimo; allora mi dica dove sarebbe questa "bella evidenza", perchè l'unica a me risultante è quella di ieri mattina, ore 8,09, in risposta a una mia domanda riguardo alla D800E posta la sera precedente. Peraltro conteneva un suo auspicio, più che un esplicito invito. E non mi interessano le questioni di politica aziendale o dove e a chi rivolgersi per gli acquisti.
Mi interessa che una frase estrapolata da una conversazione che, a me, risulta di carattere semiprivato fra me e altra persona, sia finita pubblicata su un sito. Se poi invece la stessa frase fosse stata copiata e incollata da qualche altra parte, sono pronto a scusarmi. Ma prima mi piacerebbe vedere dove e quando, dal momento che non risulta da alcuna ricerca web od orbe terrarum che dir si voglia. Sempre che non dispiaccia.
CVCPhoto
QUOTE(Seestrasse @ Mar 18 2012, 09:01 PM) *
Benissimo; allora mi dica dove sarebbe questa "bella evidenza", perchè l'unica a me risultante è quella di ieri mattina, ore 8,09, in risposta a una mia domanda riguardo alla D800E posta la sera precedente. Peraltro conteneva un suo auspicio, più che un esplicito invito. E non mi interessano le questioni di politica aziendale o dove e a chi rivolgersi per gli acquisti.
Mi interessa che una frase estrapolata da una conversazione che, a me, risulta di carattere semiprivato fra me e altra persona, sia finita pubblicata su un sito. Se poi invece la stessa frase fosse stata copiata e incollata da qualche altra parte, sono pronto a scusarmi. Ma prima mi piacerebbe vedere dove e quando, dal momento che non risulta da alcuna ricerca web od orbe terrarum che dir si voglia. Sempre che non dispiaccia.


Quella frase è visibile nella home page del sito di G.B. e anche nella sezione Nikon del sito stesso. Non è certo quindi un'affermazione confidenziale. Forse nella legislazione sanmarinese non è prevista la diffamazione, ma fossi al posto di Nital una bella querela a quel cafone la farei.
Seestrasse
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2012, 09:07 PM) *
Quella frase è visibile nella home page del sito di G.B. e anche nella sezione Nikon del sito stesso. Non è certo quindi un'affermazione confidenziale. Forse nella legislazione sanmarinese non è prevista la diffamazione, ma fossi al posto di Nital una bella querela a quel cafone la farei.


Grazie. Evidentemente dopo ha ritenuto di pubblicarla ed eventualmente risponderne. Mi scuso pertanto con il sig. Giuseppe.
CVCPhoto
QUOTE(Seestrasse @ Mar 18 2012, 09:20 PM) *
Grazie. Evidentemente dopo ha ritenuto di pubblicarla ed eventualmente risponderne. Mi scuso pertanto con il sig. Giuseppe.


Nessun problema... sai, a volte quando vedo esternazioni di questo genere, come nel caso del sanmarinese, mi viene da pensare che molta gente sia arrivata proprio alla frutta. Quando vengono meno le argomentazioni logiche scatta l'arroganza... sarà forse colpa dei tempi che stiamo vivendo, ma credo che prima di pubblicare certe cose una persona debba come minimo riflettere.
giuseppebattelli
QUOTE(Seestrasse @ Mar 18 2012, 09:20 PM) *
Grazie. Evidentemente dopo ha ritenuto di pubblicarla ed eventualmente risponderne. Mi scuso pertanto con il sig. Giuseppe.


Magari poteva chiedere la fonte come altri hanno fatto. Comunque scuse accettate senza alcun problema.
Saluti.
Giuseppe.
FZFZ
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 18 2012, 09:07 PM) *
Quella frase è visibile nella home page del sito di G.B. e anche nella sezione Nikon del sito stesso. Non è certo quindi un'affermazione confidenziale. Forse nella legislazione sanmarinese non è prevista la diffamazione, ma fossi al posto di Nital una bella querela a quel cafone la farei.



La miglior cosa sarebbe non comprargli più nulla.
Dopo che mi ha trattato come mi ha trattato da me non vedrà mai più mezzo centesimo.
Fosse pure l'ultimo sulla terra a vendere materiale fotografico...

6 mesi di prese per il didietro, intollerabile.
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Mar 18 2012, 09:34 PM) *
La miglior cosa sarebbe non comprargli più nulla.
Dopo che mi ha trattato come mi ha trattato da me non vedrà mai più mezzo centesimo.
Fosse pure l'ultimo sulla terra a vendere materiale fotografico...

6 mesi di prese per il didietro, intollerabile.


Io non ho mai comprato nulla da lui, soprattutto per l'esagerata lunghezza dei tempi di consegna lamentata da molti e mai acquisterò nulla. wink.gif
Alessandro Castagnini
Lo sò che un'opinione bisogna farsela da soli senza prendere troppo sul serio le affermazioni altrui (infatti non è detto che se una cosa và male a te, debba per forza andare male anche a me), ma non penso che comprerò mai qualcosa lì....
Inoltre, quando si parla di spendere parecchi soldi, del risparmio non me ne importa particolarmente e preferisco andare dal mio negozio preferito in quel di Genova wink.gif

Magari sono all'antica...però ho il vantaggio che, anche quando sono fuori, mando una mail dicendo il giorno del rientro in italia e loro mi fanno trovare il pezzo pronto per essere portato a casa... smile.gif
Quindi, sono disposto a pagare anche un pochetto di più, ma ho un servizio sia pre che post vendita che il signore del sito citato-ma-non-citato, non potrà mai dare...ed ora chiamatemi pure idiota smile.gif

Ciao,
Alessandro.
CVCPhoto
QUOTE(xaci @ Mar 19 2012, 08:49 AM) *
Lo sò che un'opinione bisogna farsela da soli senza prendere troppo sul serio le affermazioni altrui (infatti non è detto che se una cosa và male a te, debba per forza andare male anche a me), ma non penso che comprerò mai qualcosa lì....
Inoltre, quando si parla di spendere parecchi soldi, del risparmio non me ne importa particolarmente e preferisco andare dal mio negozio preferito in quel di Genova wink.gif

Magari sono all'antica...però ho il vantaggio che, anche quando sono fuori, mando una mail dicendo il giorno del rientro in italia e loro mi fanno trovare il pezzo pronto per essere portato a casa... smile.gif
Quindi, sono disposto a pagare anche un pochetto di più, ma ho un servizio sia pre che post vendita che il signore del sito citato-ma-non-citato, non potrà mai dare...ed ora chiamatemi pure idiota smile.gif

Ciao,
Alessandro.


La penso esattamente come te Alessando. Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 18 2012, 07:37 AM) *
Stiamo parlando di macchine professionali e non compattine, l'importatore ha il diritto di farle distribuire ai negozianti che giudica maggiormente competenti.

Perfettamente d'accordo, però non basta la competenza per rappresentare "bene" una ditta ed un prodotto, ci vogliono molte altre qualità tra cui l'onestà!
E visti i recenti post a riguardo di fantomatiche spese di spedizione sui prodotti in garanzia da parte di alcuni rivenditori ufficiali, forse sarebbe il caso che Nital desse, come minimo, una tirata d'orecchie a questi "signori"!!!
Il problema è che, come al solito, il mondo gira intorno ai soldi e quindi basta che vendano, tutto il resto non conta!!!

QUOTE(xaci @ Mar 19 2012, 08:49 AM) *
Inoltre, quando si parla di spendere parecchi soldi, del risparmio non me ne importa particolarmente e preferisco andare dal mio negozio preferito in quel di Genova wink.gif

Il rivenditore ufficiale? Auguuuriiii
bergat@tiscali.it
Il problema è che qui si equivoca volontariamente sul concetto delle realtà che possano trattare prodotti pro, e realtà a cui questo non è concesso. Concetto giusto, politica marketing corretta, ma quello che le aziende non dicono, e nital non è da meno, è che la scelta non viene fatta, come dovrebbe, sulla reale capacità dell'azienda dealer, ma solo sulla base di un fatto prettamente economico, sulla base di quanto fatturato finora è stato fatto o verrà fatto, sul grado di affiliazione o lecco.culismo (scusate il neologismo) verso il grosso distributore, anche se poi chi vende non cura minimamente i clienti, è sgarbato, o del prodotto che vende non ne capisce un' acca
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 19 2012, 09:23 AM) *
Il problema è che qui si equivoca volontariamente sul concetto delle realtà che possano trattare prodotti pro, e realtà a cui questo non è concesso. Concetto giusto, politica marketing corretta, ma quello che le aziende non dicono, e nital non è da meno, è che la scelta non viene fatta, come dovrebbe, sulla reale capacità dell'azienda dealer, ma solo sulla base di un fatto prettamente economico, sulla base di quanto fatturato finora è stato fatto o verrà fatto, sul grado di affiliazione o lecco.culismo (scusate il neologismo) verso il grosso distributore, anche se poi chi vende non cura minimamente i clienti, è sgarbato, o del prodotto che vende non ne capisce un' acca


Nel mio ambito lavorativo ogni hanno dobbiamo confermare i nostri distributori preferenziali, che hanno la possibilità di accedere a quotazioni vantaggiose impegnandosi a raggiungere un determinato fatturato che concordiamo assieme. I requisiti che non possono mancare sono la serietà commerciale e la stabilità finanziaria. Due fattori che vanno a braccetto.

La serietà commerciale è per noi un requisito imprescindibile affinché non si creino turbative di mercato, la stabilità finanziaria è altrettanto intuibile. Altri requisiti non ne poniamo e se capita una contestazione tra distributore e cliente finale interveniamo direttamente noi in prima persona per valutare la situazione e mettere d'accordo le parti.

E' naturare che con un'impostazione del genere non possiamo di certo concedere ad ogni grossista le migliori condizioni ed operiamo quindi una scelta a monte basata anche sulla trasparenza dei distributori stessi. In qualsiasi momento io possa recarmi da un distributore infatti, ho il diritto implicito di farmi mostare le vendite da lui effettuate dei nostri prodotti, i prezzi praticati, ecc...

Senza questa disponibilità da parte loro abbiamo la facoltà di azzerare all'istante ogni tipo di bonus e condizione particolare nei loro confronti e di conseguenza rigano diritti. E questo, credetemi, non lo facciamo per simpatia nei confronti di qualcuno, ma dal momento che siamo un'azienda leader nel settore pretendiamo che lo siano anche i nostri distributori.
bergat@tiscali.it
Carlo tutto questo a parole... nei fatti sai bene che ci sono molte pecche..

Ho ricoperto posti di responsabilità in diverse multinazionali (BUll, Canon, Epson, Lemark, IBM...) e nessuna è senza difetti tale da scagliare la prima pietra.
Mauro1258
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 19 2012, 09:23 AM) *
Il problema è che qui si equivoca volontariamente sul concetto delle realtà che possano trattare prodotti pro, e realtà a cui questo non è concesso. Concetto giusto, politica marketing corretta, ma quello che le aziende non dicono, e nital non è da meno, è che la scelta non viene fatta, come dovrebbe, sulla reale capacità dell'azienda dealer, ma solo sulla base di un fatto prettamente economico, sulla base di quanto fatturato finora è stato fatto o verrà fatto, sul grado di affiliazione o lecco.culismo (scusate il neologismo) verso il grosso distributore, anche se poi chi vende non cura minimamente i clienti, è sgarbato, o del prodotto che vende non ne capisce un' acca


Io non conosco i criteri con cui Nital sceglie i sui dealer, ma professionalità, cortesia, e correttezza, non sempre, ma spesso vanno a braccetto con i risultati del fatturato.


falcopellegrino
Bhà....io so solo che mi basta entrare in Svizzera per portarmi a casa la D800 liscia per 2200 spiccioli...e senza litigare e scomodare nessuno.....biggrin.gif
Poi vabbè ognuno i soldi è libero di buttarli nel water che ritiene più bello,io preferisco intascarmi la differenza e non ingrassare nessuno....
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 19 2012, 09:46 AM) *
Carlo tutto questo a parole... nei fatti sai bene che ci sono molte pecche..

Ho ricoperto posti di responsabilità in diverse multinazionali (BUll, Canon, Epson, Lemark, IBM...) e nessuna è senza difetti tale da scagliare la prima pietra.


Certamente! Nessuno è senza difetti e un'errata valutazione delle persone è sempre possibile, ma ritengo che dopo vent'anni di questa politica aziendale abbiamo avuto modo di selezionare un valido pool di distributori. Le classiche cappellate ogni tanto le commettono anche loro, soprattutto veniali e il nostro intervento tempestivo presso il cliente finale appiana ogni contenzioso sul nascere.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 19 2012, 09:50 AM) *
Io non conosco i criteri con cui Nital sceglie i sui dealer, ma professionalità, cortesia, e correttezza, non sempre, ma spesso vanno a braccetto con i risultati del fatturato.
Spesso ..., ma non sempre, come in tutte le aziende.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Maury_75 @ Mar 19 2012, 09:06 AM) *
...cut...
Il rivenditore ufficiale? Auguuuriiii

E perchè auguri?
Mai avuto problemi lì ed, anzi, mi ha sempre trattato bene... wink.gif

Forse tu hai avuto altre esperienze, ma, come ho scritto sopra, io guardo alla mia di esperienza...quella che mi sono fatto nel bene e nel male fino ad ora...quella degli altri, lascia sempre il tempo che trova smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 19 2012, 09:50 AM) *
Io non conosco i criteri con cui Nital sceglie i sui dealer, ma professionalità, cortesia, e correttezza, non sempre, ma spesso vanno a braccetto con i risultati del fatturato.


Nemmeno io conosco i criteri di scelta di Nital, ma so che comunque tiene molto presente la correttezza commerciale dei suoi dealers e cerca di tagliare le gambe ai furbetti che rivendono il meteriale ad altri negozianti o che vendono a prezzi troppo bassi. Il CEO non dimentichiamolo, è di stirpe tedesca e questo fa ben capire a quanto ci possa tenere Nital alla serietà commerciale e all'uniformità di prezzi sul mercato italiano.

QUOTE(xaci @ Mar 19 2012, 10:08 AM) *
E perchè auguri?
Mai avuto problemi lì ed, anzi, mi ha sempre trattato bene... wink.gif

Forse tu hai avuto altre esperienze, ma, come ho scritto sopra, io guardo alla mia di esperienza...quella che mi sono fatto nel bene e nel male fino ad ora...quella degli altri, lascia sempre il tempo che trova smile.gif


Alessandro, anche se siamo lanciati nel terzo millennio, i rapporti personali contano ancora molto. Io con i miei 'spacciatori' ho instaurato un ottimo rapporto e il trattamento economico è di conseguenza. Credo però che se uno ci va ogni morte di papa e acquista quasi tutto su internet, ecco che non si potrà mai instaurare quell'empatia bilaterale che alla fine va a vantaggio di entrambi.

Tu ti trovi bene col tuo distributore, Maury molto meno... è umano e comprensibile e fa parte del gioco.
Mauro1258
QUOTE(xaci @ Mar 19 2012, 10:08 AM) *
E perchè auguri?
Mai avuto problemi lì ed, anzi, mi ha sempre trattato bene... wink.gif

Forse tu hai avuto altre esperienze, ma, come ho scritto sopra, io guardo alla mia di esperienza...quella che mi sono fatto nel bene e nel male fino ad ora...quella degli altri, lascia sempre il tempo che trova smile.gif



A Genova ce ne sono due, non è che vi confondete ?
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