Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martino papesso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
commenti per migliorarsi graditi
biogiuseppe
Ciao, vedo il sopra e il sotto della foto bruciato e lo sfondo si presenta storto, oltre a questo penso che avresti dovuto utilizzare un pò più di millimetri almeno 50, per attenuare l'effetto barilotto delle lunghezze focali corte.
aretul
Non mi dispiace questo profilo è ben eseguito però quel poster dietro lo avrei tolto del tutto per lasciare spazio al fondo bianco.
Un saluto.
Renato
martino papesso
QUOTE(aretul @ Mar 17 2012, 07:13 PM) *
Non mi dispiace questo profilo è ben eseguito però quel poster dietro lo avrei tolto del tutto per lasciare spazio al fondo bianco.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato!Poster?Quale poster?Quello sfondo è reale.La foto la ho scattata da passeggero dentro un camion ed il mio amico guidava.


QUOTE(biogiuseppe @ Mar 17 2012, 04:54 PM) *
Ciao, vedo il sopra e il sotto della foto bruciato e lo sfondo si presenta storto, oltre a questo penso che avresti dovuto utilizzare un pò più di millimetri almeno 50, per attenuare l'effetto barilotto delle lunghezze focali corte.

Scusa la mia ignoranza in merito ma non sono ancora in gradoi di capirti.
L'unica cosa che ho capito eè che vi sono parti bruciate e lo sfondo non è dritto perchè avrò inclinato la macchina.
Che significa usare più millimetri almeno 50?
Che è l'effetto barilotto?
Proprio non ne so nulla se cortesemente lo spieghi mi fai un favore
martino papesso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Quella è migliore?
biogiuseppe
Purtroppo non mi viene facile spiegarti qui in due righe il significato, posso però consigliarti di leggere una buona guida sulla fotografia, tipo questa della nikon: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
dove potrai togliere i tuoi dubbi e apprendere delle nozioni che ti possono aiutare a scattare le tue foto,
Ciao
biogiuseppe
QUOTE(xmartinoxv @ Mar 17 2012, 08:16 PM) *


Nei primi piani contano molto gli occhi. In questa foto oltre ad essere coperti dagli occhiali, si vede che il soggetto fatica a tenerli aperti, e quindi perdono la loro espressività. Il consiglio e di non scattare nelle ore di punta dove il sole batte forte costringendo il soggetto a tenere gli occhi strizzati, e favorendo magari delle ombre più dure sul volto che rovinano un bel pò la foto. Infatti se noti, sulla guancia sx tende ad essere più scura mentre la parte centrale è molto più chiara, e non va bene.

N:B: non sono un esperto, mi fa piacere risponderti per darti una mano, ma ti invito a studiare sul link che ti ho postato nel messaggio precedente, così da poter capire meglio.
martino papesso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
fra le tre presentate in questa discussione ,la più bella?
martino papesso
up
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.