Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici perdonate la domanda per molti banale: sul cavalletto e sul monopiede ho le teste ma ho visto ruotare SOLO il corpo! Come si fa? Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua o mi manca qualche pezzo ( anello). Grazie mille Giuliano
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 16 2012, 05:09 PM) *
Carissimi amici perdonate la domanda per molti banale: sul cavalletto e sul monopiede ho le teste ma ho visto ruotare SOLO il corpo! Come si fa? Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua o mi manca qualche pezzo ( anello). Grazie mille Giuliano


In che senso?
Ruotare il corpo nei due sensi senza che l'ottica ne segua il movimento? Non ne vedo il modo.
Se intendi con ottica fissata al supporto tramite anello basta sbloccare il pomello,ma tutto il complesso ruoterà,
se hai il corpo fissato al supporto serve la testa a tre movimenti e anche in questo caso la rotazione sarà per entrambi.

saro
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 16 2012, 05:30 PM) *
In che senso?
Ruotare il corpo nei due sensi senza che l'ottica ne segua il movimento? Non ne vedo il modo.
Se intendi con ottica fissata al supporto tramite anello basta sbloccare il pomello,ma tutto il complesso ruoterà,
se hai il corpo fissato al supporto serve la testa a tre movimenti e anche in questo caso la rotazione sarà per entrambi.

saro

Grazie mille Saro credo che mi serva una testa a 3 movimenti ( ho solo una piastra). La domanda era legata al fatto che vedendo partite in tv capita di vedere fotografi a bordo campo che " giocano" muovendo solo il corpo! Grazie Giuliano
MrFurlox
semplicemente ruotano il monopiede senza nessunissima testa..... dry.gif


Marco
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 16 2012, 05:47 PM) *
Grazie mille Saro credo che mi serva una testa a 3 movimenti ( ho solo una piastra). La domanda era legata al fatto che vedendo partite in tv capita di vedere fotografi a bordo campo che " giocano" muovendo solo il corpo! Grazie Giuliano


Spero di non averti creato confusione,
nel senso che con anello dell'ottica o testa del supporto sarà l'intero complesso a ruotare e non solo il corpo,
se intendi i grossi tele su monopiede viene fatto uso dell'anello,magari solo frizionato,soluzione comoda e veloce.

saro

QUOTE(MrFurlox @ Mar 16 2012, 05:57 PM) *
semplicemente ruotano il monopiede senza nessunissima testa..... dry.gif
Marco


Credo,spero intendesse per scatti verticali,
per i restanti movimenti é pacifico che il monopiede è in piena libertà.

ciao

saro
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 16 2012, 06:04 PM) *
Spero di non averti creato confusione,
nel senso che con anello dell'ottica o testa del supporto sarà l'intero complesso a ruotare e non solo il corpo,
se intendi i grossi tele su monopiede viene fatto uso dell'anello,magari solo frizionato,soluzione comoda e veloce.

saro
Credo,spero intendesse per scatti verticali,
per i restanti movimenti é pacifico che il monopiede è in piena libertà.

ciao

saro

Ancora grazie mille. Si, intendevo chiaramente per gli scatti verticali e l'anello per i grossi tele! Se è economico come " sfizio" si può anche fare... Giuliano
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 16 2012, 06:14 PM) *
Se è economico come " sfizio" si può anche fare... Giuliano


Pollice.gif Nella tua firma vedo 70/200 vrl quindi tutto chiaro circa il suo uso.

ciao
saro
Francesco_Costantini
QUOTE(giulidani @ Mar 16 2012, 06:14 PM) *
Ancora grazie mille. Si, intendevo chiaramente per gli scatti verticali e l'anello per i grossi tele! Se è economico come " sfizio" si può anche fare... Giuliano


Normalmente i tele e i super-tele (le lenti, non i palloni! laugh.gif ) vengono commercializzati già con il collare e l'attacco per la testa a bilanciere, non so se il collare può essere aggiunto come "sfizio".

Francesco
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 16 2012, 06:25 PM) *
Pollice.gif Nella tua firma vedo 70/200 vrl quindi tutto chiaro circa il suo uso.

ciao
saro

grazie.gif ancora Saro

QUOTE(rosantico @ Mar 16 2012, 06:27 PM) *
Normalmente i tele e i super-tele (le lenti, non i palloni! laugh.gif ) vengono commercializzati già con il collare e l'attacco per la testa a bilanciere, non so se il collare può essere aggiunto come "sfizio".

Francesco

grazie anche a te Francesco.... Non so, però, quale è il collare. Giuliano
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 16 2012, 09:26 PM) *
Non so, però, quale è il collare. Giuliano


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 40.8 KB
cuscinetto
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2012, 12:16 AM) *

Vietato postare certe immagini!
questa è induzione alla............. cerotto.gif disperazione!
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2012, 12:16 AM) *

Grazie mille!!!!

QUOTE(cuscinetto @ Mar 17 2012, 01:27 AM) *
Vietato postare certe immagini!
questa è induzione alla............. cerotto.gif disperazione!

Grande!!!!!!
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 17 2012, 08:33 AM) *
Grazie mille!!!!


Si però non dirmi che dopo oltre un anno non ti è mai venuta la curiosità di girare quel pomello? wink.gif
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2012, 12:29 PM) *
Si però non dirmi che dopo oltre un anno non ti è mai venuta la curiosità di girare quel pomello? wink.gif

Che ne sai che è oltre un anno? ( infatti è vero!!!!!!). Mai girato ma ora non sono a casa... Spero ci sia realmente perché l'ho preso usato e solo ora mi pongo il quesito. Ancora grazie
giulidani
QUOTE(giulidani @ Mar 17 2012, 01:12 PM) *
Che ne sai che è oltre un anno? ( infatti è vero!!!!!!). Mai girato ma ora non sono a casa... Spero ci sia realmente perché l'ho preso usato e solo ora mi pongo il quesito. Ancora grazie

Tornato a casa e verificato: tutto a posto. È incredibile era una funzione che cercavo da tempo e la avevo sotto il naso..... Ancora grazie.gif
sarogriso
QUOTE(giulidani @ Mar 17 2012, 01:12 PM) *
Che ne sai che è oltre un anno? ( infatti è vero!!!!!!). Mai girato ma ora non sono a casa... Spero ci sia realmente perché l'ho preso usato e solo ora mi pongo il quesito. Ancora grazie


Ultimamente a noi NPA sono stati conferiti poteri soprannaturali. tongue.gif

si fa per scherzare ovviamente. cool.gif

saro
giulidani
QUOTE(sarogriso @ Mar 17 2012, 03:09 PM) *
Ultimamente a noi NPA sono stati conferiti poteri soprannaturali. tongue.gif

si fa per scherzare ovviamente. cool.gif

saro

Il sospetto era reale allora!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.