Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, come anticipato metto altri scatti un pò particolari.
Mostra eseguita da un residente/artista del luogo, questo è il quartiere più "disagiato" di Detroit ed è stato esplicitamente chiesto di non fotografare direttamente di fronte alle case abitate e riprendere i bambini e gli abitanti, quindi solo il "materiale" in esposizione sulla strada. Ho raccolto quelli che per me erano più particolari e volevo proporveli, un viaggio nella loro speranza.
La foto dell'anteprima è il vialetto che divide in due questo piccolo quartiere.

C/C come sempre ben accetti e graditi.

La voce della speranza

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417 KB

Di chi ha indossato queste scarpe

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.2 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.1 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.6 KB

O di chi almeno una volta ha cucinato in questo forno un pranzo

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.3 KB

Di chi sogna un lavoro in un ufficio anche improvvisato

6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.7 KB

Di chi vorrebbe anche solo fare la spesa ma è inarrivabile...

7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 891.5 KB

Di chi vorrebbe tornare a pedalare su una biciletta

8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.1 KB

O di chi semplicemente vorrebbe riavere una casa...

9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.7 KB

Grazie di nuovo e buonanotte.
Aldo
matteo valentini
Davvero molto belle e cariche di significato!

Forse la 2 e la 5 le avrei viste con uno sfondo un po' meno presente, all'inizio ho fatto un po' fatica a leggere la foto. Ma tutte davvero belle.

Complimenti.
matrizPZ
Aldo sono molte quindi ti dico quelle che per me non vanno.( è giusto così che siano molte perché singole non direbbero niente)
3. Mi da sempre noia vedere il fuoco selettivo col primo piano sfuocato era meglio se il fuoco o i seghetti erano invertiti. Vederla così sembra che il soggetto siano ipezzi di legno e sfocati.
7. Non vedo il senso del taglio obliquo che tra l'altro non crea neppure una linea di fuga.
8. Il taglio orizzontale su un soggetto verticale è la scelta più sbagliata che si possa fare.

Le altre sin buone anche se...

ciao Massimo
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Mar 16 2012, 07:04 AM) *
Aldo sono molte quindi ti dico quelle che per me non vanno.( è giusto così che siano molte perché singole non direbbero niente)
3. Mi da sempre noia vedere il fuoco selettivo col primo piano sfuocato era meglio se il fuoco o i seghetti erano invertiti. Vederla così sembra che il soggetto siano ipezzi di legno e sfocati.
7. Non vedo il senso del taglio obliquo che tra l'altro non crea neppure una linea di fuga.
8. Il taglio orizzontale su un soggetto verticale è la scelta più sbagliata che si possa fare.

Le altre sin buone anche se...

ciao Massimo

Grazie Massimo Pollice.gif
recepito
smile.gif
mi sa che ho voluto strafare...
Aldo

P.S tra l'altyro la numero 7 ho postato quella sbagliata, il taglio era alla base del vertice, comunque non vanno, ci sta.
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
ormai ti sei dato alla pazza gioia smile.gif...
Riguardo agli scatti.

Concordo con Massimo su alcuni punti, tranne quello dello sfocato in primo piano smile.gif è un parere personale e credo che vada a gusti...

Alcune le avrei viste anche in B/N logicamente fuori dal reportage... perchè se si fa un reportage o si fa tutto in B/N o tutto a colori... ad esempio la 4 a mio parere l'ideale era in B/N.

Riguardo quella della bici, io non avrei tagliato il manubrio a sinistra...

Cmq nel complesso un buona prova smile.gif

Aldo non ti demoralizzare e in fondo ci può stare voler strafare....

Fabio
Mauro Va
quoto Massimo su ciò che afferma,............

ma personalmente apprezzo la ricerca di raccontare qualcosa di diverso, con piglio diverso dal solito

perciò ti dico bravo Aldo..........(tutto è perfezionabile)

ciao Mauro
sirser
Penso che l'impegno vada sempre premiato,e se c'è l'impegno è implicita la volontà di migliorare.
Alcune mi piacciono altre mi lasciano un attimo perplesso,ma un bravo da parte mia te lo meriti (per l'impeno)

Un salutone
Ciao

Sergio
aldosartori
Ringrazio tutti gli amici passati da qui, si l'idea era di rappresentare qualcosa di diverso e prorpio come lo vedevo. Già le cose mostrate erano stranissime e ho voluto tenatre di riproporle in un modo un pò così.
Fabio lo so del manubrio, l'ho tagliato apposta, diciamo un esperimento smile.gif non riuscito ovviamente!

Che dire di altro? altra lezioncina recepita smile.gif
Grazie ancora Sergio,Fabio,Mauro,Massimo e Matteo...

Non mi demolarizzo mica, anzi!
biggrin.gif

Aldo
sirser
Non mi demolarizzo mica, anzi!
biggrin.gif

Aldo
[/quote]

Pollice.gif Pollice.gif
Ciao
Sergio
marco_boz
Ciao Aldo! io come ben sai, consigli prettamente tecnici non te li posso dare! wink.gif ma ti dico che apprezzo il lavoro che hai fatto! ... hai raccontato in modo molto particolare ciò che vedevi ed un pò è come se ci fossi stato anche io nel vederle!..... quindi a parte la tecnicità degli scatti da come ti hanno detto, (io avrei fatto sicuramente peggio) a me piace il lavoro complessivo!
Ciao Aldo!!

Marco
claudio-rossi
Ciao,
mi piacciono tutte tranne la 7 e la 8. Il taglio della 7 non mi convince e la compo della 8 ha qualcosa che non funziona, forse in verticale come suggerito da Massimo o forse da un'altro punto di vista...


Ciao

Claudio
aldosartori
Grazie anche a Marco e Claudio.
Condivio la 7 è quella sbagliata, la 8 come detto per il taglio, volevo fosse così...mannaggia!
come detto ho voluto strafare, ma su queste ero convinto che qualcosa di valido ci fosse.

smile.gif
Grazie ancora del passaggio!

(Cavoli però, x una riuscita bene ne vado a sbagliare dieci..)
beppe terranova
ciao Aldo
non demordere bhe io lo sai quante ne cestino.....................non tutte le ciambelle vengono col buco
poi ne che hanno detto di cestinarle ma di sistemarle
comunque ottimo per l'impegno
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.