Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ritacathy

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.8 KB
Mauro Va
ciao Rita

un pò troppo presente lo sfondo....

ma comunque la primavera c'è tutta...

brava IPB Immagine

ciao Mauro
ritacathy
Ciao Mauro,ero alla massima apertura.
Cosa avresti consigliato?
Mauro Va
C'è ben poco da fare Rita, se non spostarsi per quanto si può in modo che lo sfondo possa esssere
meno fastidioso possibile.....è ben sfuocato però si intravede il terrazzo e la persiana di fronte....

a meno che non si voglia considerarlo nel contesto, e ci può stare, di una pianta fiorita in un vaso

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(ritacathy @ Mar 15 2012, 12:28 PM) *


Ciao Rita,

Bella, bellissima.... anche la cornice fa risaltare il soggetto.

Mi piace

Andrea
beppe terranova
brava ottimo sfocato,certo quello che vuol dire Mauro è giustissimo se invece di quello che si vede si vedrebbe un bel orizzonte di campagna aperta sarebbe migliore ma comunque è un ottimo scatto con fuoco selettivo gestito bene
ciao
Peppe
sirser
Dello sfondo ti hanno già detto,forse era meglio avere a fuoco i fiori in primo piano

Ciao
Sergio
chriseven
Ciao,
io invece stavo pensando che la cornice mi sembrava troppo "invadente" ... rolleyes.gif Forse l'avrei vista meglio con una cornice bianca bordata nera e più sottile.

Ma la cosa verde che si vede dietro era una coperta? tongue.gif Del resto concordo con Mauro che lo sfondo era quello ed oltre un certo limite è impossibile cambiarlo...

Ciao

Christian
ritacathy
Per lo sfondo in effetti posso riprovare cercando il cielo ma vorrebbe dire sdraiarmi per terra,ma ne vale la pena. Aspetto però che fiorisca il fiore di pesco fra qualche sett se no il bianco si confonderebbe con il cielo piatto.

Riguardo allo sfondo non so cosa c'era dietro messicano.gif non ho guardato al difuori del mirino(un punto in meno a mio favore) è il mio giardino in cità quindi niente montagne aimè come sfondo...

Grazie dei passaggi la prossima mi riprendo il punto che ho perso biggrin.gif


Rita
beppe terranova
QUOTE(ritacathy @ Mar 15 2012, 02:09 PM) *
Per lo sfondo in effetti posso riprovare cercando il cielo ma vorrebbe dire sdraiarmi per terra,ma ne vale la pena. Aspetto però che fiorisca il fiore di pesco fra qualche sett se no il bianco si confonderebbe con il cielo piatto.

Riguardo allo sfondo non so cosa c'era dietro messicano.gif non ho guardato al difuori del mirino(un punto in meno a mio favore) è il mio giardino in cità quindi niente montagne aimè come sfondo...

Grazie dei passaggi la prossima mi riprendo il punto che ho perso biggrin.gif
Rita

Rita come dicono i buon critici del forum prima di unquadrare il soggetto devi sempre vedere il contesto dietro perche il soggetto è ottimo ma come sfondo è confusionario,fuori collegamento con il soggetto sarai sempre penalizzata
quindi quando guardi dentro il mirino oltra a vedere il soggetto guarda anche lo sfondo.....................siamo in digitale quindi possiamo vedere la foto da subito e cercare di cambiare angolazione tipo in qusto caso che il soggetto è statico
un abbraccio
Peppe
ritacathy
Giustissimo pesà mi sono lasciata predere dalla fioritura anticipata visto che fino alla sett scorsa eravamo appena sopra lo zero.
Si tutti i consigli in effetti aiutano per i prossimi scatti.

Buona luce
Rita
matteo valentini
QUOTE(ritacathy @ Mar 15 2012, 02:21 PM) *
Giustissimo pesà mi sono lasciata predere dalla fioritura anticipata visto che fino alla sett scorsa eravamo appena sopra lo zero.
Si tutti i consigli in effetti aiutano per i prossimi scatti.

Buona luce
Rita


Ciao Rita, il soggetto è molto bello è ben riuscito, peccato per lo sfondo come dicevano anche gli altri e secondo me anche la cornice non sa molto di "primavera" mi da un gusto autunnale, o quantomeno un po' triste! Dai su, io oggi riprovo con le mosche.. riprova anche tu che sei brava! smile.gif ciao!
ritacathy
Ciao valeguz,si boh la cornice x me la rendeva elegante con il nero (non faccio testo adoro il colore nero)
Però si dai tu ci riprovi con le mosche e io con l'albicocco vediamo...

chi la dura la vince messicano.gif

Grz del tuo passaggio.

Rita
Fabio Chiappara
Rita,
a me non dispiace ne la cornice e ne lo sfondo, d'altronde l'obiettivo non poteva fare di più... Però a mio parere l'unica pecca è che il ramo non è totalmente a fuoco...

Fabio
ritacathy
Ciao Fabio,
si hai ragione anche sergio l'ha detto forse è bene mettere a fuoco i fiori in primo piano.
l'ottica è quella sullo sfuocato dipende dalla lunghezza lascia a desiderare...

un Saluto
Rita
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Mar 15 2012, 03:26 PM) *
si hai ragione anche sergio l'ha detto forse è bene mettere a fuoco i fiori in primo piano.


Ops. Chiedo venia... mi sono proprio perso il commento di Sergio...

Fabio
aldosartori
lo scatto sa di primavera!!! quidnis ei riuscita nell'intento.
Essendo che per avere lo sfocato sullo sfonod fa tanto anche la distanza del soggetto dallo stesso, forse una chiusura di diaframma in più poteva giovare......?

Comuqnue è uno scatto gradevolissimo!
Brava
Aldo
ritacathy
ciao aldo grazie del passaggio, ero a apertura massima unsure.gif .

Rita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.