Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
Non ci tornavo da quasi un anno, le "mie" palafitte dell'alba.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.2 KB
Enrico_Luzi
troppa luce.
forse se nascondebi il sole dietro una casetta
walter lupino
Bella, tonalità molto delicata ! smile.gif
fabio camandona
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 14 2012, 08:53 PM) *
troppa luce.
forse se nascondebi il sole dietro una casetta


al di là che sarebbe venuto uno scatto totalmente differente con meno leggibilità su un sacco di elementi... non mi convinci wink.gif

grazie del passaggio.
Cesare44
una bella foto con tonalià molto delicate.

ciao
finasteride
A me affascina molto.........una bellisima atmosfera Pollice.gif

Ciao, massimiliano
Enrico_Luzi
QUOTE(fabio camandona @ Mar 14 2012, 08:54 PM) *
al di là che sarebbe venuto uno scatto totalmente differente con meno leggibilità su un sacco di elementi... non mi convinci wink.gif

grazie del passaggio.


fabio, io non devo convincerti di nulla.
come dico sempre in primis la foto deve piacere a chi l'ha realizzata perchè qualcosa gli ha dato in quel momento.
il mio parere era relativo al gusto personale nulla di più
Maury_75
La foto mi piace moltissimo perchè le case sembrano sospese nel nulla, un'atmosfera davvero unica!
Non mi piace il fatto di aver inclinato la macchina verso il basso ed aver creato quelle antiestetiche linee cadenti che si notano sopratutto sui pali a dx... dry.gif i pali in bolla gli avrebbero conferito un'armonia speciale!!!
Per il resto la trovo ottima!
fabio1961
QUOTE(Maury_75 @ Mar 15 2012, 09:38 AM) *
La foto mi piace moltissimo perchè le case sembrano sospese nel nulla, un'atmosfera davvero unica!
Non mi piace il fatto di aver inclinato la macchina verso il basso ed aver creato quelle antiestetiche linee cadenti che si notano sopratutto sui pali a dx... dry.gif i pali in bolla gli avrebbero conferito un'armonia speciale!!!
Per il resto la trovo ottima!



direi che sono allineato al commento wink.gif ... scattare con il sole tutto in campo dona atmosfere oniriche...se gestito bene come hai fatto tu.
DAP
non sò se puoi immaginare quanto mi piaccia la trama dei riflessi sull'acqua appena crespata..............io penso che quando una scena fotografica doni Emozionalità al 90% , possa permettersi anche qualche linea cadente e il mio pensiero in merito è il seguente :"L'Emozione è Vita,una buona fotografia dovrebbe far "uscire" l'anima dell'osservatore dal perimetro della foto,un perfezionismo eccessivo ,a volte,può intrappolarla nel frame e rendere quell'emozionalità ...meno Viva"...................da :Lo zen in fotografia secondo dap". biggrin.gif
fabio camandona
QUOTE(DAP @ Mar 15 2012, 10:38 AM) *
non sò se puoi immaginare quanto mi piaccia la trama dei riflessi sull'acqua appena crespata..............io penso che quando una scena fotografica doni Emozionalità al 90% , possa permettersi anche qualche linea cadente e il mio pensiero in merito è il seguente :"L'Emozione è Vita,una buona fotografia dovrebbe far "uscire" l'anima dell'osservatore dal perimetro della foto,un perfezionismo eccessivo ,a volte,può intrappolarla nel frame e rendere quell'emozionalità ...meno Viva"...................da :Lo zen in fotografia secondo dap". biggrin.gif



grazie a tutti smile.gif
Ma ammetto candidamente che le linee cadenti danno fastidio pure a me...
Max Lucotti
grande atmosfera, Camandona style e questo è un marchio di fabbrica.

Non mi convince però un questa la distribizione dei volumi, se avessi messo (o pututo mettere) il sole a sn sarebbe stata molto più equilibrata, secondo me.
Cosi è molto sbilanciata a ds, tanto che proverei a vederla in formato quadro.

Ciao Fabio!

Max
DAP
QUOTE(fabio camandona @ Mar 15 2012, 12:45 PM) *
grazie a tutti smile.gif
Ma ammetto candidamente che le linee cadenti danno fastidio pure a me...

e candidamente lo comprendo,sovente danno fastidio a tanti e in determinati casi anche a me, ciao e buon lavoro
fabio camandona
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 15 2012, 01:01 PM) *
grande atmosfera, Camandona style e questo è un marchio di fabbrica.

Non mi convince però un questa la distribizione dei volumi, se avessi messo (o pututo mettere) il sole a sn sarebbe stata molto più equilibrata, secondo me.
Cosi è molto sbilanciata a ds, tanto che proverei a vederla in formato quadro.

Ciao Fabio!

Max



detto fatto !!! smile.gif (altro periodo dell'anno)

questa la volevo sbilanciata, ogni tanto mi piacciono... e in questo caso amavo soprattutto la texture dell'acqua.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.9 KB

Per Enrico, sole dietro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.9 KB

grazie tutti.
beppe terranova
per me le foto sono superlative cioe bellissime
ottima luce gestita ottima composizione con un risultato ottimo
per me la prima su tutte
bravo
Peppe
wabe47
Tutte molto belle
simone.favilli
Se nella prima ci aggiungi i cigni dell'altra, potrebbe sembrare che stiano ritornando a casa!! messicano.gif
(scherzo eh..)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.