Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Scattati domenica scorsa a Gavirate insieme a quelli gia postati. Ho ripetuto la pp 4 volte....non capisco se come hdr van bene o no. Non mi piacciono troppo spinti ma nemmeno troppo smorti smile.gif

Impressioni please(cliccate sulle immagini per vederle a tutto schermo).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Claudio
Murphyn Cafe
Ciao Claudio, a me come HDR sembrano molto buoni. Nemmeno a me piacciono troppo spinti e trovo che i tuoi siano giustissimi. Bei colori e bel dettaglio.

Bravo

Ciao Francesco
beppe terranova
le foto sono bellissime anche il risultato è ottimo mha tecnicamente non posso dirti nulla perche non ne capisco nulla di Hdr
Peppe
willy 73
premetto che mi piacciono le hdr se non hanno quell'effetto "cartone animato"
trovo quindi ,secondo i miei gusti,che questa conversione sia venuta molto bene e che se questa tecnica viene usata per rivelare i dettagli delle varie esposizioni è efficace

quanti scatti hai fatto...e con quanti stop di differenza?

ciao
Willy
chriseven
Bellissimi scatti e ottima conversione! Non si nota l'effetto HDR ma si apprezza la gamma dinamica smile.gif Ottimi secondo me Pollice.gif

Ciao

Christian
marco_capoeira
La conversione secondo me è perfetta, io sono per gli hdr spinti (lo so che a molti li odiano, ma secondo me si possono ottenere effetti geniali); cmq per questa scena hai fatto bene ad usarlo in modo parsimonio, tutte le luci sono al punto giusto.
gold_diamond
Buone Claudio l HDR non si nota quindi perfetto.
Io con Photoshop non sono ancora riuscito ad avere un HDR per me decente smile.gif
aldosartori
non sono affatto smorte, e oltretutto manco eccessivo.
non so però se il fatto, che se tu non mi avessi detto che sono in hdr io non me ne sarei accorto, sia un bene o no...
la comp è eccezionale e non si discute

Aldo
claudio-rossi
Grazie a tutti per il passaggio, direi che il verdetto è unanime, vanno bene cosi, sono contento!

Ciao

Claudio
sirser
Molto belle molto delicato il tuo HDR delle due preferisco la seconda in quanto mi risulta meglio leggibile la sponda sx

Ciao
Sergio
claudio-rossi
QUOTE(willy Dninety @ Mar 14 2012, 09:33 PM) *
premetto che mi piacciono le hdr se non hanno quell'effetto "cartone animato"
trovo quindi ,secondo i miei gusti,che questa conversione sia venuta molto bene e che se questa tecnica viene usata per rivelare i dettagli delle varie esposizioni è efficace

quanti scatti hai fatto...e con quanti stop di differenza?

ciao
Willy


La prima sono 5 scatti 1EV di differenza, il secondo 3 scatti sempre 1 EV.


Claudio

QUOTE(sirser @ Mar 15 2012, 02:22 PM) *
Molto belle molto delicato il tuo HDR delle due preferisco la seconda in quanto mi risulta meglio leggibile la sponda sx

Ciao
Sergio


Io sono indeciso, mi piace il cespuglietto in primo piano che fa un po da quinta ma in effetti la seconda è piu leggibile.

Grazie per il passaggio

Claudio
marco_boz
Ciao Claudio! belli scatti e bel lavoro!... risultato ottimo!... la prima la preferisco, comunque molto belle tutte e due!

Ciao
Marco
Filo_
QUOTE(sirser @ Mar 15 2012, 02:22 PM) *
Molto belle molto delicato il tuo HDR delle due preferisco la seconda in quanto mi risulta meglio leggibile la sponda sx

Ciao
Sergio


Ed hai ragione. Se guardi l'istogramma vedi che nella 2ª la "botta" delle ombre è meno marcata rispetto alla prima. Questo si traduce in un impatto meno violento e più godibile.
La 1ª avendo splafonato parecchio nelle ombre da però un'impressione di maggior dinamica.
Belle entrambe. Senza dubbio la 2ª è + ok. Pollice.gif

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.