Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cranb25
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Filo_
Bella. Quasi un "concept". Se mi posso permettere, la prossima volta usa un tempo di scatto lungo (col cavalletto, ovviamente; se c'è ancora troppa luce adopera un fitro ND). Avrai a fuoco la statua ed un paesaggio più onirico.
La testa del bronzo è venuta più scura probabilmente perchè sottoesposta rispetto al cielo chiaro. Noto molti artefatti (eccesso di maschera di contrasto, visto che gli ISO sono 100??)
Buona la compo ed i toni velati e freddi. Il palo è terribile, ma non ci puoi fare niente (della serie: così è se vi pare !!)

CiauZ

Filippo
cranb25
QUOTE(Filo_ @ Mar 13 2012, 06:44 PM) *
Bella. Quasi un "concept". Se mi posso permettere, la prossima volta usa un tempo di scatto lungo (col cavalletto, ovviamente; se c'è ancora troppa luce adopera un fitro ND). Avrai a fuoco la statua ed un paesaggio più onirico.
La testa del bronzo è venuta più scura probabilmente perchè sottoesposta rispetto al cielo chiaro. Noto molti artefatti (eccesso di maschera di contrasto, visto che gli ISO sono 100??)
Buona la compo ed i toni velati e freddi. Il palo è terribile, ma non ci puoi fare niente (della serie: così è se vi pare !!)

CiauZ

Filippo

grazie mille dei consigli!
biogiuseppe
Che ne dici di questa versione?
P:S: ho tagliato troppo vicino alla testa .. un colpo di mouse errato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.4 KB
marco_boz
complimenti bella composizione! Quoto Filippo, anche se so che a volte non è possibile scattare con tempi molto lunghi se non si porta dietro un cavalletto! ... molto meglio la seconda postata!

Ciao
Marco
Filo_
Non so..mi pare un pò strana. E' il palo che è malefico...di sicuro. Amen !
Effettivamente hai segato via un pò troppo in alto.
Adesso è più corretta la statua ma non il resto. Dovresti selezionarla e lavorare su quella.

Della 2ª mi piace di più la resa del bronzo mentre della 1ª preferisco il contesto e lo sfondo. Qui il cielo ha una sua valenza perchè non è piatto: è flou (il che è un bene).

Insomma trovo più coerente la prima. Forse bastava solo ingrandirla un pò di più e lavorare solo sulla capoccia della statua.
Ma sono cose personali...

CiauZ e buoni scatti.

Filippo
cranb25
QUOTE(biogiuseppe @ Mar 13 2012, 07:12 PM) *
Che ne dici di questa versione?
P:S: ho tagliato troppo vicino alla testa .. un colpo di mouse errato

Ingrandimento full detail : 497.4 KB

Si mi piace soprattutto perchè è scomparso il palo,diciamo che la mia l'avevo lasciata al "naturale".Grazie dell'idea!
Stefano
aldosartori
è una buona idea, bravo, con un pò di accorgimenti di Filo può migliorare decisamente.
Bravo per l'occhio avuto
Aldo
smile.gif
cranb25
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 09:11 PM) *
è una buona idea, bravo, con un pò di accorgimenti di Filo può migliorare decisamente.
Bravo per l'occhio avuto
Aldo
smile.gif

grazie Aldo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.