Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
TITOLO SBAGLIATO: MUSICA A DETROIT
smile.gif sò stanco....



Passeggiavo con amici, sento il suono di un sax, mi avvicino e chiedo il permesso per un paio di scatti e ho lasciato anche la mia mancia smile.gif
Che ve ne pare?
C/C come sempre e giù pesanti!

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
cristian veltri
A me piace! Hai provato a convertirla in bn? Secondo me rende ancora di piu.
Unico dubbio sui piedi tagliati.
Comunque sia, bella!

Cristian
stefanos1
Ottime Aldo
Condivido il dubbio sui piedi tagliati.
Ciao Stefano

andre@x
QUOTE(zenith79 @ Mar 13 2012, 07:12 AM) *
A me piace! Hai provato a convertirla in bn? Secondo me rende ancora di piu.
Unico dubbio sui piedi tagliati.
Comunque sia, bella!

Cristian

Bella Aldo
Concordo con Cristian, in b&w secondo me rende ancora di più
Ciao
Andrea
satifal
Molto belle. Preferisco la prima in cui l'inclinazione del sax offre una bella diagonale. Taglierei un pochino la parte superiore, poco più sù dello strappo della rete. Peccato per la mano mossa. Non ho provato, ma anche secondo me in b/w con un po' di contrasto renderebbe ancora di più.

Patrizio Gattabria
Buone Aldo, anche come taglio..includere i piedi avrebbe 'allontanato' la figura..

Anch'io le vederei meglio in B/n, con una contrasto evidente..

Peccato per lo strappo sulla parte superiore della rete... 'disturba'! Non è possibile eliminarlo?

Un saluto
Patrizio
matrizPZ
Aldo buone entrambe, alla prima un taglio a filo del cappellino mentre la seconda clonerei il copricapo che si é creato sulla testa con la tenda parasole ma anche qui un bel ttaglio a filo della testa in da bilanciare col taglio dei piedi.
Ciao Massimo
marco_capoeira
Bella soprattutto la prima, mi piace la naturalezza di quando sta suonando come se davanti non ci fosse nessuno che scattasse . La seconda sembra più in posa. !!
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 05:13 AM) *
TITOLO SBAGLIATO: MUSICA A DETROIT
smile.gif sò stanco....
Passeggiavo con amici, sento il suono di un sax, mi avvicino e chiedo il permesso per un paio di scatti e ho lasciato anche la mia mancia smile.gif
Che ve ne pare?
C/C come sempre e giù pesanti!

1
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

2
Ingrandimento full detail : 1 MB

Buona la seconda Aldo bella dinamica espressiva, il taglio dei piedi e una scelta giustissima non aggiungevano niente buono anche il punto del taglio. Bravo

willy 73
quoto quanto sopra riguardo il taglio e la conversione in b/n
li trovo comunque due ottimi scatti e,da quello che mi permette di vedere il telefono la seconda é quella che preferisco
come sempre bravo!

ciao
Mauro Va
buone Aldo particolare la prima, con il mosso della mano che aggiunge dinamicità all'atto del suonare....
fosse stata meglio esposta il B/N avrebbe sicuramente reso meglio...............

ciao Mauro
ritacathy
Ciao, quoto Mauro mi piace il mosso della mano sembra sentirlo suonare peccato lo strappo in effetti distrae un pò.


Rta
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
come chi mi ha preceduto, croppa a filo della testa. Il taglio delle gambe ci sta a mio parere. Clona lo strappo della rete che dovrebbe essere abbastanza semplice e decisamente converti in B/N. Questa foto è un tipico street e secondo me per l'ora in cui hai scattato non è da tenere a colori. La luce è troppo dura...

Fabio
mazardpsiche
belle...non so quale mi piaccia di più..perchè la prima è molto dinamica sia per la posa assunta che per la mano in movimento e dà l'idea del suonare, la seconda invece per l'espressione assorta nella musica...i piedi tagliati non mi dispiacciono...e concordo con gli altri per il taglio e la conversione b/n, che per sto tipo di foto ci starebbe tutta!!

ciao, Davide!
aldosartori
Ragazzi anche qui grazie a tutti.
Effettivamente ero incerto sull'altezza del taglio, mi avete fugato ogni dubbio.
provo a ritagliare e magari convertire anche se non son capace smile.gif
I piedi tagliati per scelta tecnica e poi perchè c'era ocnfusione tra scatola della manche e altra roba introno!

Grazie come semrpe, dritte utilissime
Aldo
smile.gif
claudio-rossi
Buona la prima per me, in B/N però.
La trovo dinamica il giusto e la naturalezza del soggetto fa il resto.

Comlimenti

Claudio
Mauro Va
scusami Aldo se mi sono permesso......................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.1 KB

ciao Mauro
sirser
Entrambe belle la prima però è la mia preferita

Ciao
Sergio
beppe terranova
ciao Aldo complimenti per lo scatto
peccato per i piedi tagliati ma se vai a dare una croppatina a filo di cappelo magari si ribilancia un pochino
ottima la prima molto dinamica
un salutone
Peppe
aldosartori
Mauro nessun problema hai fatto benissimo.
data l'insistenza ripropongo entrambi gli scatti rivisti.
Ci terrei ad avere le critiche e consigli anche qui!
Grazie a tutti, anche a te Peppe!!!!

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.7 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.2 KB

Dovrei aumentare il comotrasto come più o meno ha fatto Mauro?
oh io sulle conversioni ci fo fatca!!!!
smile.gif
matrizPZ
Meglio Aldo, i piedi tagliati restano tagliati ma é più bilanciata.
Massimo
mazardpsiche
a me la conversione non dispiace, anzi..spingendo ancora poi diventerebbe troppo scura...unica cosa è che scorrendo verso il basso la pagina, mi si è fermata la prima immagine su un taglio un pò più drastico che però mette in risalto ancora di più (a mio parere) la diagonale sguardo-sax..dovresti tagliare ancora un pò le gambe e un pò il cappello..prova se ti va e vedi se ti piace! comunque va già benissimo così..

Davide!

marco_boz
Belle Aldo!... molto belle, le seconde postate sono migliori, per via di acer bilanciato il sopra con il taglio dei piedi! comunque belle anche a colori! Pollice.gif complimenti! smile.gif
Ciao Aldo!!

Marco
aldosartori
grazie di nuovo per essre ripassati. la prima in b/n avevo intenzione di tagliare di più arrivando ancora più a filo sia sopra che sotto....non l'ho fatto per tempo, ora ci rirprovo smile.gif
rimetterò ma se non ripasserete lo capisco mica se pò sempre tronare 18 volte su un topic smile.gif
Aldo
Filo_
Bravo Aldo!! Vado controcorrente: non farti suggestionare troppo e lasciale a colori. Sono anche belle quelle tinte in stile fumoso. In BN mi paiono meno profonde e più impastate. IMHO_!
I tagli sono ok.
Complimenti !!

Filippo
aldosartori
Grazie Filo del passaggio!
Sempre bello leggere ciò che scrivi e come!

Grazie ancora Aldo
DiBRISCO
ottima aldo mi piace moltissimo.... il tuo bn lo valorizza ancora di piu' complimenti
riccardoal
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 06:02 PM) *
Mauro nessun problema hai fatto benissimo.
data l'insistenza ripropongo entrambi gli scatti rivisti.
Ci terrei ad avere le critiche e consigli anche qui!
Grazie a tutti, anche a te Peppe!!!!

1
Ingrandimento full detail : 495.7 KB

2
Ingrandimento full detail : 623.2 KB

Dovrei aumentare il comotrasto come più o meno ha fatto Mauro?
oh io sulle conversioni ci fo fatca!!!!
smile.gif

eccellente la prima....il movimento della mano fa la foto....si forse un po piu di contrasto.......ma va bene anche cosi'........ma devi essere tu a proporti cosi.......non aspettare........lo puoi fare...lo vuoi fare....
ciao
Riccardo
chriseven
Ciao aldo, quella che mi piace di più,personalmente, è la 1 in bianco e nero smile.gif Mi sembra il miglior compromesso smile.gif

Ciao

Christian
aldosartori
Riccardo, hai pienamente ragione, ma mi paice condividere e se riesco ad ottenere qualcosa in più da consigli di "amici" che ben venga tutta esperienza per il futuro smile.gif

Christian: grazie del apssaggio e apprezzamento per b/n smile.gif
matrizPZ
aldo, qui il sito del fotogiornalista francesco anselmi, se cerchi nel suo sito trovi un reportage di "detroti" magari prendi uno spunto, chissa quando torni ti vediamo su qualche rivista!!! smile.gif bhe se continui cosi', sicuramente. smile.gif
Ciao Massimo
matrizPZ
qui direttamente quelle di detroit

Massimo
aldosartori
Massimo non so come ringraziarti!!!
ok ci provo GRAZIE!

sia del link che del nuovo passaggio e complimenti!
Troppi!

Aldo
smile.gif
monteoro
Personalmente sono per la prima, magari un taglio un po' più stretto clonando lo strappo sulla rete.
Mi piace così come è, a colori.
Buona anche la seconda, ma lo sguardo in camera toglie un po' del "soul" che regala la prima, dove la mano mossa da qual piccolo non so che in più che mi porta dentro lo scatto, quasi a sentirne le note.
Eè ovviamente una mia opinione.
Ciao
Franco
aldosartori
La tua opinione per me è sempre valida e ben accetta!
grazie Franco di esser passato di qua.
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.