Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mazardpsiche
ciao...posto uno scatto fatto alla margherita e sua "figlia" per salutare l'inverno e augurare una buona primavera che ormai è alle porte...scatto senza pretese...non ero uscito per fotografare i fiori, però mi ci sono trovato visto la margherita e l'altra che stava sbocciando..purtroppo qualcuno si è portato via la terza di cui resta solo il gambo che viste le mie capacità non credo riuscirò a clonare per adesso smile.gif
è a mano libera e penso che sia la mia prima foto ad un fiore...quindi commenti e critiche graditissime!

Davide!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414.5 KB
satifal
A me piace. Forse avrei sfuocato ancora di più lo sfondo ed in PP l'avrei desaturato un po'. Probabilmente sono consigli da principiante, ma ho detto la mia rolleyes.gif

Alessandro
mazardpsiche
Sempre ben accetti i consigli smile.gif e grazie del passaggio...si forse una lieve desaturazione dello sfondo ci potrebbe stare..sfuocarlo ancora di più non so, perchè mi piace (in questo caso) lo sfuocato che avanza sempre di più..

ciao, Davide!
satifal
Si è vero, probabilmente riguardo la sfuocatura hai ragione. Baterebbe una leggera desaturazione dato che così vivace confonde il soggetto principale.
Comunque bella.

mazardpsiche
dici che è meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406 KB

mazardpsiche
sinceramente confrontandole, preferisco la prima, anche se lo sfondo è vivace, si vivacizza tutta la foto (scusate il gioco di parole)..la seconda è un pò più smorta...mio punto di vista soggettivo!

Davide!
marco_boz
Ciao Davide! a me piace più la prima versione!..volendo potresti anche provare con un crop a taglio verticale di concentrare l'attenzione sulla sola margherita!

Ciao
Marco
mazardpsiche
ciao Marco, grazie del passaggio e del consiglio..devo dirti che ci ho provato, però mi piace più l'idea di accostarla alla margherita che sta sbocciando...infondo, una margherita così da sola, resta comunque una margherita smile.gif

Davide!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.