Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
ieri sono andato nuovamente al parco di Nervi perchè ho portato i miei nipotini a vedere gli scoiattoli... Quindi vi pubblico altre foto, sperando di aver ottenuto un risultato migliore.
Spero di essere più attivo rispetto agli ultimi mesi, siccome a Maggio dovrò opererarmi e questo mi porterà lontano dalla fotografia per qualche mese.

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.8 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.7 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.9 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.8 KB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.1 KB

6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.1 KB

Grazie a tutti

Fabio
sirser
Innanzi auguri per una pronta guarigione
Belle foto la mia preferitala n°4

Ciao
Sergio
Fabio Chiappara
QUOTE(sirser @ Mar 12 2012, 04:43 PM) *
Innanzi auguri per una pronta guarigione
Belle foto la mia preferitala n°4

Ciao
Sergio


Ciao Sergio,
grazie mille per il passaggio e per gli auguri smile.gif

Fabio
aldosartori
Ohi Fabio, queste mi piacciono decisamente di più!
Leggermente più contrastate della volta scorsa, quindi per me buone. Oh ma si son fatti prendere da vicino eh?
smile.gif
Mi piace la posa della 5!
Bravo!
Aldo
stefanos1
Auguri anche da parte Mia Fabio wink.gif
Per le foto molto meglio della prima serie
Ciao Stefano

Max Lucotti
Ciao Fabio, le inquadrature sono troppo dall'alto in tutte le foto.
Ti consiglio la prossima volta di sdraiarti per terra, così sarai alla loro stessa altezza, vedrai che differenza!
Un altro suggerimento è cercare di farli avvicinare ancora un pò di più, non è difficile, basta un pò diu pazienza e due noci. E attenzione alla maf, deve essere sull'occhio dell'animale.. se non lo è puoi scartare la foto wink.gif

Nota: Proporre formati così disomogenei presenta male le fotografie... io starei su un paio di formati e basta, tipo il 2/3 e un formato panoramico 16/9. Come hai fatto tu ritagliandone alcune più grandi e alcune più piccole visivamente disturba.

Ciao wink.gif

Max
gold_diamond
Ciao Fabio
Quoto in toto il buon Max.
Formati piu regolari mAf sugli occhi e inquadrature alla loro altezza. Detto questo non e facile perche sono diffidenti e velocissimi infatti anche le mie sono parecchio da migliorare. Ultima cosa cercare di curare al meglio lo sfondo, piu uniforme. Possibile e con meno asfalto case e richiami cittadini...
Esposizione in spot smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 13 2012, 08:41 AM) *
Ciao Fabio, le inquadrature sono troppo dall'alto in tutte le foto.
Ti consiglio la prossima volta di sdraiarti per terra, così sarai alla loro stessa altezza, vedrai che differenza!
Un altro suggerimento è cercare di farli avvicinare ancora un pò di più, non è difficile, basta un pò diu pazienza e due noci. E attenzione alla maf, deve essere sull'occhio dell'animale.. se non lo è puoi scartare la foto wink.gif

Nota: Proporre formati così disomogenei presenta male le fotografie... io starei su un paio di formati e basta, tipo il 2/3 e un formato panoramico 16/9. Come hai fatto tu ritagliandone alcune più grandi e alcune più piccole visivamente disturba.

Ciao wink.gif

Max


Ciao Max,
innanzitutto grazie per il passaggio. Riguardo l'avvicinarsi, purtroppo ero in compagnia dei miei nipotini di 4 anni e puoi immaginare gli schiamazzi che facevano quando vedevano gli scoiattoli... Riguardo lo sdraiarmi hai ragione, ma purtroppo la mia attuale condizione fisica non me lo permette... ma non voglio utilizzarli come scuse smile.gif

Fabio


QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 03:04 AM) *
Ohi Fabio, queste mi piacciono decisamente di più!
Leggermente più contrastate della volta scorsa, quindi per me buone. Oh ma si son fatti prendere da vicino eh?
smile.gif
Mi piace la posa della 5!
Bravo!
Aldo


Ciao carissimo,
grazie per il passaggio smile.gif Cmq si avvicinano molto... si vengono a prendere le noci in mano.

Fabio

QUOTE(stefanos1 @ Mar 13 2012, 08:34 AM) *
Auguri anche da parte Mia Fabio
Per le foto molto meglio della prima serie
Ciao Stefano


Ciao Ste!!! grazie per tutto.

Fabio

QUOTE(gold_diamond @ Mar 13 2012, 10:21 AM) *
Ciao Fabio
Quoto in toto il buon Max.
Formati piu regolari mAf sugli occhi e inquadrature alla loro altezza. Detto questo non e facile perche sono diffidenti e velocissimi infatti anche le mie sono parecchio da migliorare. Ultima cosa cercare di curare al meglio lo sfondo, piu uniforme. Possibile e con meno asfalto case e richiami cittadini...
Esposizione in spot


Sulla MaF lo so non è semplicissimo, ma rispetto a quelle precedenti in queste sono riuscito a migliorarla nonostante siano in continuo movimento... Però voglio migliorarmi sempre di più, quindi tanta e tanta pratica.

Fabio
matrizPZ
Fabio, Buona Guarigione. Per le foto quella interessante per me e' la 4°.

Ciao Massimo
Filo_
In bocca al lupo x l'intervento!
Questi animaletti sono sempre difficili da ritrarre. Comunque mi associo al commento di altri che raccomandano una posizione bassa ed una sfocatura migliore dello sfondo (anche se non sempre è possibile..). Il soggetto principale dovrebbe essere effetivamente un pò più nitido e staccato da ciò che lo circonda (anche questo è più facile a dirsi che a farsi, ma con l'impegno prima o poi si riesce)

Tra le varie che hai postato la 4ª ha la compo migliore, però l'ultima è molto interssante. Potresti farne un taglio quadrato, visto che il soggetto si troverebbe già al centro e lungo una diagonale disegnata dal tronco. Però passa anche un pò di pennello sfocatura al 100% in photoshop per sistemare il retro.

CiauZ

Filippo
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Mar 13 2012, 11:01 PM) *
Fabio, Buona Guarigione. Per le foto quella interessante per me e' la 4°.

Ciao Massimo


Ciao Massimo, grazie per il passaggio... siccome la scorsa volta mi hai bastonato dicendo che la MaF era sulla coda, a sto giro sono migliorato no? smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Filo_ @ Mar 13 2012, 11:26 PM) *
In bocca al lupo x l'intervento!
Questi animaletti sono sempre difficili da ritrarre. Comunque mi associo al commento di altri che raccomandano una posizione bassa ed una sfocatura migliore dello sfondo (anche se non sempre è possibile..). Il soggetto principale dovrebbe essere effetivamente un pò più nitido e staccato da ciò che lo circonda (anche questo è più facile a dirsi che a farsi, ma con l'impegno prima o poi si riesce)

Tra le varie che hai postato la 4ª ha la compo migliore, però l'ultima è molto interssante. Potresti farne un taglio quadrato, visto che il soggetto si troverebbe già al centro e lungo una diagonale disegnata dal tronco. Però passa anche un pò di pennello sfocatura al 100% in photoshop per sistemare il retro.

CiauZ

Filippo


Ciao Filippo, grazie per il passaggio e per i consigli. Riguardo l'ultima provo a seguire le tue dritte smile.gif

Grazie

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.