Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Mozo
C'è da preoccuparsi? unsure.gif

http://affaritaliani.libero.it/rubriche/co...o-la-terra.html
a.mignard
xxx miseria avevo pensato di comprare il 300 af-s f4 la prossima primavera... mi toccherà comprarlo a settembre, se no non ho un ottica adeguata per l'evento...
Francesco Martini
Forse l'autore dell'articolo ha visto troppe volte il film:
"Indipendence day" messicano.gif
Francesco Martini
gianlucaf
accavolo siccome i maya hanno tenuto botta troppo poco meglio infilare un po'
di alieni, io ci aggiungerei un millennium/12 bug, un po' di batterio killer e...
cosa manca alla zuppa? mmm ah si il governo che insabbia tutto.
mbbruno
QUOTE(gianluca.f @ Mar 12 2012, 11:35 AM) *
accavolo siccome i maya hanno tenuto botta troppo poco meglio infilare un po'
di alieni, io ci aggiungerei un millennium/12 bug, un po' di batterio killer e...
cosa manca alla zuppa? mmm ah si il governo che insabbia tutto.

si e quando arrivano gli si manda i nostri governanti ad accoglierlli e loro appena li vedano ci fanno il gesto del ombbrello e scappano......
Paolo Gx
QUOTE(a.mignard @ Mar 12 2012, 11:02 AM) *
xxx miseria avevo pensato di comprare il 300 af-s f4 la prossima primavera... mi toccherà comprarlo a settembre, se no non ho un ottica adeguata per l'evento...

Se non hai fretta di fotografarli, aspetti che si avvicinano di piu' e puoi usare anche una lente piu' corta. Metti il polarizzatore per i riflessi sull'astronave, maf continua, tempi se possibile veloci.

Niente cavalletto, senno' quando scappi trovano solo il treppiede e pensano che gli abitanti del pianeta terra hanno tre zampe il naso grosso e una scritta Nikon in fronte...
Francesco Martini
QUOTE(a.mignard @ Mar 12 2012, 11:02 AM) *
xxx miseria avevo pensato di comprare il 300 af-s f4 la prossima primavera...

..se davvero quell'astronave e' 240Km...
ci vuole in Fisheye..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
a.mignard
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 12 2012, 12:17 PM) *
..se davvero quell'astronave e' 240Km...
ci vuole in Fisheye..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Pensavo di utlizzare un tele così almeno qualche scatto riesco a farlo... prima che distruggano la terra con il loro raggio cosmico.
Francesco Martini
QUOTE(a.mignard @ Mar 12 2012, 12:21 PM) *
Pensavo di utlizzare un tele così almeno qualche scatto riesco a farlo... prima che distruggano la terra con il loro raggio cosmico.

...li possiamo anche distruggere noi con una bella bordata di missili a testate nucleari... laugh.gif
(l'ho visto in un filmaccio di qualita'..... laugh.gif )
Francesco Martini
ifelix
Perchè prendere sempre certi argomenti seri soltanto per ridicolizzarli ?
___________________________________________________________
Io sarò anche tutto matto...
ma è da tutta la vita che aspetto che la nostra specie
possa confrontarsi positivamente con altre specie viventi...
sicuramente più evolute e progredite di quanto siamo noi !!!

Avremmo milioni di cose da imparare....
e faremmo in pochissimo tempo un balzo enorme in avanti smile.gif

Dopotutto, prima o poi, i nostri padri dovranno pur tornare a vedere come stiamo andando !!!!

______________________________________________________________________________

Detto questo....non capisco proprio come possa un'astronave essere lunga 240 km !!!!
Tra gli appassionati, si parla da tempo di Nibiru, il decimo pianeta....quello dei sumeri.
Magari stanno scambiando un pianeta viaggiante con un'astronave !!!!! Mah..............

Certo che se fosse vero.....le fotocamere avrebbero davvero soggetti originali da immortalare !!!! laugh.gif
gianlucaf
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 01:48 PM) *
Perchè prendere sempre certi argomenti seri soltanto per ridicolizzarli ?


non ho capito qual'è l'argomento serio della discussione...
a.mignard
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 01:48 PM) *
Perchè prendere sempre certi argomenti seri soltanto per ridicolizzarli ?
___________________________________________________________
Io sarò anche tutto matto...
ma è da tutta la vita che aspetto che la nostra specie
possa confrontarsi positivamente con altre specie viventi...
sicuramente più evolute e progredite di quanto siamo noi !!!

Avremmo milioni di cose da imparare....
e faremmo in pochissimo tempo un balzo enorme in avanti smile.gif

Dopotutto, prima o poi, i nostri padri dovranno pur tornare a vedere come stiamo andando !!!!

______________________________________________________________________________

Detto questo....non capisco proprio come possa un'astronave essere lunga 240 km !!!!
Tra gli appassionati, si parla da tempo di Nibiru, il decimo pianeta....quello dei sumeri.
Magari stanno scambiando un pianeta viaggiante con un'astronave !!!!! Mah..............

Certo che se fosse vero.....le fotocamere avrebbero davvero soggetti originali da immortalare !!!! laugh.gif

Non voglio deluderti ma la realtà è ben diversa... :

I pianeti ufficialmente sono solo 8...

Al posto di aggiungere il decimo ci hanoo fregato l'ottavo.


Andrea
mbbruno
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 01:48 PM) *
Perchè prendere sempre certi argomenti seri soltanto per ridicolizzarli ?
___________________________________________________________
Io sarò anche tutto matto...
ma è da tutta la vita che aspetto che la nostra specie
possa confrontarsi positivamente con altre specie viventi...
sicuramente più evolute e progredite di quanto siamo noi !!!

Avremmo milioni di cose da imparare....
e faremmo in pochissimo tempo un balzo enorme in avanti smile.gif

Dopotutto, prima o poi, i nostri padri dovranno pur tornare a vedere come stiamo andando !!!!

______________________________________________________________________________

Detto questo....non capisco proprio come possa un'astronave essere lunga 240 km !!!!
Tra gli appassionati, si parla da tempo di Nibiru, il decimo pianeta....quello dei sumeri.
Magari stanno scambiando un pianeta viaggiante con un'astronave !!!!! Mah..............

Certo che se fosse vero.....le fotocamere avrebbero davvero soggetti originali da immortalare !!!! laugh.gif

sono andato a cercare nibiru ..mi ha portato ad un sito dove intervistano un massone..scusate ma io non ci cpisco piu nulla ...... sa centrano i massoni con gli alieni ...sono massoni anche loro?
a.mignard
QUOTE(a.mignard @ Mar 12 2012, 02:07 PM) *
Non voglio deluderti ma la realtà è ben diversa... :

I pianeti ufficialmente sono solo 8...

Al posto di aggiungere il decimo ci hanoo fregato l'ottavo.
Andrea

...ops correggo ci hanno fregato il nono
CVCPhoto
Se fosse effettivamente 240 km di lunghezza, quell'astronave credo non avra alcuna possibilità di 'parcheggiare' qui in Italia. Secondo me contatteranno Schettino per una bella manovra di attracco con insabbiamento sulla riviera adriatica. Solo lui sarà in grado di parcheggiarla tra la laguna di Venezia e la Riviera del Conero. Spero che nella manovra non distrugga l'Istria. Chissà quante vongole e cozze che distruggeranno.... vabbé.... messicano.gif
PAS
QUOTE(mbbruno @ Mar 12 2012, 02:18 PM) *
sa centrano i massoni con gli alieni


I massoni c'entrano sempre.
texano.gif
birodolfo
Spetta...spetta che vedano la nostra Belen e la sua farfallina ....

saran botte per portarsela via...
Francesco Martini
Pensavo..... hmmm.gif
Una astronave lunga piu' di 240 Km.....
chissa' quanti Km fa con un litro di gasolio....????? laugh.gif
Se vengono in Italia a fare in pieno...vanno sicuramente in rovina!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
No no avrà visto questo...



messicano.gif
ifelix
Il fatto che dopo averci istruito per anni
assicurandoci che i pianeti del sistema solare fossero indiscutibilmente 9
e rimettendo in discussione adesso questo...........
dovrebbe farci tutti riflettere sul quanto siano " primitive e confutabili " le certezze umane !!!
ohmy.gif
____________________________________________________________________________

L'argomento serio, in questo caso sarebbe....." Altre forme di vita oltre la nostra ".
Che esistano e siano tante è la più grande certezza che ho oltre a quella della signora con la falce.
smile.gif

0emanuele1
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 12 2012, 02:55 PM) *
Pensavo..... hmmm.gif
Una astronave lunga piu' di 240 Km.....
chissa' quanti Km fa con un litro di gasolio....????? laugh.gif
Se vengono in Italia a fare in pieno...vanno sicuramente in rovina!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


haha piuttosto spero che arrivino col pieno già fatto..intanto preparo taniche,cannucce e pompe messicano.gif
0emanuele1
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 03:35 PM) *
L'argomento serio, in questo caso sarebbe....." Altre forme di vita oltre la nostra ".
Che esistano e siano tante è la più grande certezza che ho oltre a quella della signora con la falce.


Io,invece, ho dei seri dubbi su entrambe wink.gif
ifelix
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 12 2012, 03:54 PM) *
Io,invece, ho dei seri dubbi su entrambe wink.gif


Mi spiace contraddirti....ma per la seconda
è solo questione di tempo !!!
Almeno per la parte materiale della nostra essenza....sull'altra parte sono decenni che rifletto. tongue.gif
Prima o poi avrò la risposta.....ma anche in questo caso....
è solo questione di tempo !!!

Peccato davvero che gli esseri umani si debba sempre misurare tutto con il tempo !!! wink.gif
89stefano89
240km di grandezza??? e dove cavolo la parcheggiano sta astronave?

son sicuro che monti si sta gia sfregando le mani sul superbollo
davidebaroni
Bah... Pensare che siamo "soli nell'Universo" va contro ogmi logica, inclusa la legge delle probabilità. smile.gif
Pensare che tre astronavi da 200 e passa km ciascuna stiano arrivando giusto "in sincrono" con le cosiddette profezie Maya mi sembra un zinzino troppo "conveniente". messicano.gif
Come diceva qualcuno...
"Credi nell'esistenza di altre forme di vita intelligenti nell'Universo?
"sì"
"E allora perché non ci contattano?"
"Perché sono intelligenti..."
laugh.gif

Certo che se invece di astronavi fossero "banali" pezzi di roccia, stile asteroidi.... hmmm.gif

Comunque Nibiru non c'entra nulla... per il semplice motivo che Nibiru NON ESISTE. Nè Nibiru nè la fantomatica "nana bruna" che lo sostituisce in alcune teorie... smile.gif
Domenico1
A proposito, QUI più che degli "esperti" ufologi, basterebbe un semplice fotoamatore, per spiegare che quelli non sono UFO ma.........riflessi indesiderati di un povero 18-55 su D40..... smilinodigitale.gif

Se avessero usato un 14-24, saremmo già invasi dagli alieni...................
ifelix
Io ci andrei pianino a sottolineare che Nibiru non esiste !!! tongue.gif

Credo assolutamente che Sitchin non possa essersi inventato tutto...

Ho visto una sua intervista....sembra una persona seria e molto autorevole !!!
Spero viva abbastanza da avere delle conferme a quello a cui ha dedicato tutta una vita.
Ma la vedo dura.....è parecchio in là con gli anni.............. unsure.gif
anselmojose
Leggete qui,per farsi una idea sull'argomento
Troppe variabili,troppe incertezze,troppa distanza...
0emanuele1
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 04:14 PM) *
Mi spiace contraddirti....ma per la seconda
è solo questione di tempo !!!
Almeno per la parte materiale della nostra essenza....sull'altra parte sono decenni che rifletto.
Prima o poi avrò la risposta.....ma anche in questo caso....
è solo questione di tempo !!!

Peccato davvero che gli esseri umani si debba sempre misurare tutto con il tempo !!!

io penso che non lo posso sapere io così come non lo puoi sapere tu,quindi non mi contraddici tongue.gif
quindi allo stesso modo mi riservo il diritto di sostenere i miei dubbi wink.gif
per il resto son d'accordo,è questione di tempo..ma ricordiamoci che l'egocentrismo umano ha portato inevitabilmente a misurare l'universo secondo parametri che sono rapportabili o quantomeno comprensibili alle misure dell'uomo..e non sempre,o meglio,non ovunque le cose fisiche che conosciamo sono vere,compreso il tempo

più che ad altre vite "credo" ad altre dimensioni,tutte sovrapposte,non necessariamente uguali,non necessariamente diverse,ma decisamente parallele
ma siamo arrivati un po' troppo OT xD
W le bufale mediatiche! messicano.gif
0emanuele1
nibiru per come è descritto non può esistere semplicemente perchè se fosse esistito e già orbitato intorno alla terra ce ne sarebbero le tracce(un qualunque astronomo può confermare),e se stesse per collidere con la terra(anche se non fosse mai arrivato nei dintorni in precedenza) se ne potrebbero già vedere gli effetti,sopratutto dal punto di vista gravitazionale.
considerando però la dozzinalità scientifica con la quale viene affrontato l'argomento,niburu potrebbe benissimo essere un asteroide bello chiatto,ma non ha più senso parlare di pianeti nè di sconvolgimenti metereologici nè di altre cose apocalittiche...piuttosto pensiamo a rinforzare l'atmosfera del nostro pianeta invece di assottigliarla sempre più,che tra poco rimaniamo senz'aria..altro che inondazione!
sdmassimo
forse il giornalista ha visto come me di recente "word invasion battle LA"

texano.gif

laugh.gif
comunque un giornalista che scrive certi articoli non può dirsi giornalista....
se è vero speriamo almeno che le aliene siano gnocche cool.gif almeno come la protagonista di species

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(davidebaroni @ Mar 12 2012, 04:55 PM) *
"E allora perché non ci contattano?"
"Perché sono intelligenti..."
laugh.gif

Ma se tu fossi il comandante di una astronave terrestre e scoprissi un pianeta abitato da esseri intelligenti....Ci scenderesti????
o avresti paura di prendere un sacco di legnate?????
rolleyes.gif
Francesco Martini
PAS
QUOTE(anselmojose @ Mar 12 2012, 05:34 PM) *
Leggete qui,per farsi una idea sull'argomento
Troppe variabili,troppe incertezze,troppa distanza...


Già

In realtà la formula di Drake fu confutata per la mancanza di un ulteriore importante parametro probabilistico.
Il sincronismo spaziotemporale tra forme di vita in grado di comunicare tra loro e le rispettive durate di tale capacità.
In altre parole (considerate le distanze) quanto sia probabile che, se e quando ricevessimo un segnale compatibile con una forma di civiltà evoluta, tale civiltà si sia ormai estinta da tempo o abbia perso la capacità di comunicare.
Questo abbassa ancora di più la probabilità non tanto dell’esistenza di altre forme di vita, quanto di poter comunicare con loro.

ifelix
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 12 2012, 06:53 PM) *
Ma se tu fossi il comandante di una astronave terrestre e scoprissi un pianeta abitato da esseri intelligenti....Ci scenderesti????
o avresti paura di prendere un sacco di legnate?????
rolleyes.gif
Francesco Martini


Domanda pertinente ma inevitabilmente filtrata dal nostro tipico modo di pensare !!!! smile.gif

Comunque...
credo che sul nostro pianeta siano scesi tantissimo tempo fà,
la prova di questo......
è la nostra esistenza !!!!

E' tutto documentato....in quelli che sono oggi i " Sacri Testi " delle attuali civiltà e di tante passate.
Basta leggere con la giusta apertura mentale.
O preferite davvero credere....
che quando si legge di " carri di fuoco che solcano il cielo "
si tratti davvero di semplici carri di legno magari con attaccati dei muli con le ali ? tongue.gif
Tiziano Ghidorsi
Potrebbe essere una Nave da Crociera intergalattica...
Chissà se è previsto un "inchino" in prossimità della Terra, poi magari il comandante va a sbattere contro la luna e dice che non c'era nelle mappe. laugh.gif
A parte le caxxxate, mi sa che quando vedranno la D800 e la D4 se le comprano...
Import o Nital? blink.gif
Io comunque ci spero che prima o poi accada.
Francesco Martini
Ma nessuno ha pensato che quelle tre enormi astronavi vengono a salvarci???
Il 21-12-2012 ci sara' la fine della terra...e quelli Alieni ci prenderanno tutti a bordo
e ci salveranno la vita!!!!!
huh.gif
..forse..... huh.gif
Francesco Martini
0emanuele1
sono più propenso all'idea che gli animali sulla terra si evolveranno in specie più intelligenti(capaci di fabbricare ed utilizzare utensili) una volta che ci saremmo estinti noi,ma forse la terra non ha una vita così tanto lunga ancora..anche se alcune scimmie si stanno avviando
ang84
Ciò che credo sia certo è che la divinità principale sia una sola. Troppo analogie con le varie religioni sparse per il pianeta. Ad esempio la Bibbia racconta fatti storici davvero accaduti che però sono da interpretare e gira che rigira sono gli stessi di tutte le popolazioni del mondo, segnale che c'è stata una verità dimenticata e interpretata poi...
ifelix
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 12 2012, 08:30 PM) *
sono più propenso all'idea che gli animali sulla terra si evolveranno in specie più intelligenti(capaci di fabbricare ed utilizzare utensili) una volta che ci saremmo estinti noi,ma forse la terra non ha una vita così tanto lunga ancora..anche se alcune scimmie si stanno avviando


Ormai la Teoria di Darwin è superata....i conti non gli tornano,
hanno spesso affermato che l'uomo sembra essersi evoluto in un lasso di tempo troppo breve.
E quindi adesso non riescono a dare una spiegazione alla cosa.
Basterebbe ammettere....che siamo stati aiutati !!!
Abbiamo avuto una spintarella....forse anche più di una...in epoche diverse. wink.gif

Francesco....
è la prima cosa che mi è venuta in mente e subito dopo i brividi di freddo !!! unsure.gif
Ma grandi quanto possano essere....non potrebbero portare via tutti.
Ma anche questo è stato scritto....
sembrerebbe che a salvarsi sarà solo la quarta parta dell'umanità !!!!

QUOTE(ang84 @ Mar 12 2012, 08:34 PM) *
Ciò che credo sia certo è che la divinità principale sia una sola. Troppo analogie con le varie religioni sparse per il pianeta. Ad esempio la Bibbia racconta fatti storici davvero accaduti che però sono da interpretare e gira che rigira sono gli stessi di tutte le popolazioni del mondo, segnale che c'è stata una verità dimenticata e interpretata poi...


Ecco un tiepido accenno di apertura mentale..... rolleyes.gif

Gli animali potrebbero anche evolversi. Ma ci vorrebbero milioni di anni !!!
Magari un gatto potrebbe anche diventare un super gatto. smile.gif
Un cane, invece, resterà sempre e solo.....un cane !!! tongue.gif
0emanuele1
infatti ho premesso che la terra ha forse una vita troppo breve.
comunque se proprio devo pensare agli alieni fantasticando per fantasticando preferisco credere che siano uomini del futuro tornati indietro nel passato per studiare civiltà primitive xD
ma son d'accordo con chi sostiene la fisicità dei fenomeni,ovvero che le comunicazioni,seppure dovessero avvenire,avverrebbero in lassi di tempo troppo lunghi per avere una risposta.
inoltre supposto che un'altra civiltà abbia dei radar che ricevano onde elettromagnetiche e sia distante miliardi e miliardi di anni luce, tra migliaia o milioni di anni riceverà le onde dei nostri attuali canali televisivi e dubito che una volta visti uomini e donne vogliano cercare un contatto xD quindi suppongo che ci sarà uno sterminio di massa xD
ifelix
Emanuele....
tu ragioni sempre e solo secondo il punto di vista umano !!!
Quelli che per noi sembrano essere limiti invalicabili
potrebbero per altri essere ordinaria amministrazione.

Quando anche i nostri più grandi scienziati
affermano che non si può superare la velocità della luce.........mi viene da sorridere !!! smile.gif

Ci sono attualmente certe popolazioni primitive che ancora popolano angoli del nostro pianeta...
che probabilmente affermano
che è impossibile comunicare a voce e a grande distanza con un pezzo di plastica e metallo in mano
che è impossibile librarsi in aria come fanno gli uccelli
che è impossibile vedere forme e figure reali dentro una scatola rettangolare di pochi centimetri
che è impossibile che tu, io e tanti altri si stia comunicando senza nemmeno vedersi o conoscersi

Noi probabilmente siamo parecchio primitivi in tante cose....
primitivi rispetto a chissà quante altre civiltà molto più evolute della nostra, nell'universo !!!

Ecco perchè affermiamo che non si può superare la velocità della luce.....
la realtà magari è ben diversa, magari si può benissimo....
siamo noi che non sappiamo come si fa !!!! unsure.gif
a.mignard
QUOTE(ang84 @ Mar 12 2012, 08:34 PM) *
Ciò che credo sia certo è che la divinità principale sia una sola. Troppo analogie con le varie religioni sparse per il pianeta. Ad esempio la Bibbia racconta fatti storici davvero accaduti che però sono da interpretare e gira che rigira sono gli stessi di tutte le popolazioni del mondo, segnale che c'è stata una verità dimenticata e interpretata poi...


Non è proprio così... ci sono analogie tra le tre religioni monoteiste, per vari motivi tra i quali l'avere in comune alcuni testi dell'antico testamento.
Razionalmente non si può dire che ci siano delle analogie tra il cristianesimo e l'induismo.
Inoltre se fossi un teologo cattolico difenderei l'unicità del cristianesimo.



QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 08:45 PM) *
Ormai la Teoria di Darwin è superata...


Non è affatto vero.
Quale sarebbe allora la teoria che l'ha superata?
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 12 2012, 12:17 PM) *
..se davvero quell'astronave e' 240Km...
ci vuole in Fisheye.....
Francesco Martini

QUOTE(davidebaroni @ Mar 12 2012, 04:55 PM) *
"Credi nell'esistenza di altre forme di vita intelligenti nell'Universo?
"sì"
"E allora perché non ci contattano?"
"Perché sono intelligenti..."


mi fate morire prima della fine del 2012....dalle risate però laugh.gif laugh.gif

comunque anche se passiamo il 2012 hanno già pensato qualcosa per il 2013...




Saluti,Gigi


ifelix
QUOTE(a.mignard @ Mar 12 2012, 09:15 PM) *
Non è affatto vero.
Quale sarebbe allora la teoria che l'ha superata?


Forse nessuna...attualmente sembra regnare un pò di confusione.
Gli evoluzionisti sembrano essere passati di moda per i motivi precedentemente spiegati.
Darwin è morto ormai 130 anni fà.
130 anni dopo l'uomo,il suo pensiero e il mondo che lo circonda sono profondamente cambiati.

Ma certo che staremmo messi davvero male se nel 2012 credessimo ancora sul serio....
che l'uomo è un'evoluzione naturale di una qualche forma di scimmia.

Probabilmente è un'evoluzione di un qualche primate......
ma di certo il risultato non è stato raggiunto tramite madre natura nel corso di milioni di anni.
Presumo ci sia stato l'intervento di qualcuno.

Adesso probabilmente abbiamo le conoscenze scientifiche per fare anche noi qualcosa di simile.
smile.gif
a.mignard
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 10:06 PM) *
Forse nessuna...attualmente sembra regnare un pò di confusione.
Gli evoluzionisti sembrano essere passati di moda per i motivi precedentemente spiegati.
Darwin è morto ormai 130 anni fà.
130 anni dopo l'uomo,il suo pensiero e il mondo che lo circonda sono profondamente cambiati.

Ma certo che staremmo messi davvero male se nel 2012 credessimo ancora sul serio....
che l'uomo è un'evoluzione naturale di una qualche forma di scimmia.

Probabilmente è un'evoluzione di un qualche primate......
ma di certo il risultato non è stato raggiunto tramite madre natura nel corso di milioni di anni.
Presumo ci sia stato l'intervento di qualcuno.

Adesso probabilmente abbiamo le conoscenze scientifiche per fare anche noi qualcosa di simile.
smile.gif


Visto che siamo nel 2012:

I primati comprendono : le scimmie e l'uomo.
Le caratteristiche comuni sono:
-5 dita su ogni zampa, con un pollice opponibile e corte unghie per una presa salda su rami e cibo
-visione a colori e binoculare, con gli occhi cioè rivolti in avanti.
-dieta onnivera.
E sembra che gli scimpanze siano realmente nostri cugini, questa è la brutta notizia

Nessun evoluzionista non ha mai negato la possibilità di una "scintilla" che abbia dato inizio alla vita o all'universo.

La posizione della Chiesa espressa da Ratzinger in sintesi è molto vicina al teismo evoluzionista.
Da Wikipedia :

Il teismo evoluzionista sostiene che l'universo ebbe origine dal nulla circa 14 miliardi di anni fa e che le caratteristiche dell'universo siano state elaborate apposta per consentire la vita.

Anche se non si conosce precisamente il meccanismo dell'origine della vita, il processo di evoluzione e selezione naturale avrebbe permesso in un arco di tempo molto ampio lo sviluppo della diversità e della complessità biologica. L'evoluzione, una volta avviata, non avrebbe necessitato nessun particolare intervento naturale.

L'essere umano sarebbe parte di questo processo, poiché tutti gli esseri umani avrebbero un antenato in comune con le scimmie antropomorfe, ma si distinguerebbe per alcune caratteristiche uniche e proprie, non spiegabili con l'evoluzionismo. Queste caratteristiche come "la legge morale", la cognizione del bene e del male, la ricerca di Dio, sarebbero comuni a tutte le civiltà della terra e sottolineerebbero la natura spirituale dell'uomo.

...


Saluti rolleyes.gif
0emanuele1
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 09:09 PM) *
Emanuele....
tu ragioni sempre e solo secondo il punto di vista umano !!!
Quelli che per noi sembrano essere limiti invalicabili
potrebbero per altri essere ordinaria amministrazione.

Quando anche i nostri più grandi scienziati
affermano che non si può superare la velocità della luce.........mi viene da sorridere !!! smile.gif

Ci sono attualmente certe popolazioni primitive che ancora popolano angoli del nostro pianeta...
che probabilmente affermano
che è impossibile comunicare a voce e a grande distanza con un pezzo di plastica e metallo in mano
che è impossibile librarsi in aria come fanno gli uccelli
che è impossibile vedere forme e figure reali dentro una scatola rettangolare di pochi centimetri
che è impossibile che tu, io e tanti altri si stia comunicando senza nemmeno vedersi o conoscersi

Noi probabilmente siamo parecchio primitivi in tante cose....
primitivi rispetto a chissà quante altre civiltà molto più evolute della nostra, nell'universo !!!

Ecco perchè affermiamo che non si può superare la velocità della luce.....
la realtà magari è ben diversa, magari si può benissimo....
siamo noi che non sappiamo come si fa !!!! unsure.gif

hai mal interpretato il mio pensiero,e anche quello altrui xD
nessuno ha detto che è "impossibile" superare la velocità della luce,ma che è IMPROBABILE che ciò accada al livello attuale delle conoscenze,in particolar modo che sia superata da parte di un sistema non omogeneo di grandezze superiori a quelle subatomiche.
se ciò dovesse accadere,è improbabile che sia nel nostro angolo di un universo nel nostro(proprio nostro,cioè anche mio) lasso temporale.
piuttosto è molto probabile che da qualche parte nell'universo cose come il tempo non abbiano senso,ed è CERTO che ci sono zone dell'universo così dense che cose come la luce non hanno significato.
nell'infinità vuota,ad esempio,nulla avrebbe senso e potrebbe governare una qualunque legge fisica sconosciuta.
nessuno esclude che in qualche remoto angolo dell'universo esistano altre forme di vita evolute,semplicemente è altamente improbabile avere un contatto con queste. sopratutto è altamente improbabile che una loro navicella di 240 km entro un anno arrivi sulla terra xDxD
voglio dire,sì,siamo molto limitati in quanto conoscenze fisiche e astronomiche..ma non tanto da non accorgerci di un'abbordaggio fatto alla meno peggio xD
comunque meno male che siamo al bar tongue.gif
piuttosto mi intriga la teoria del multiverso,in particolar modo quella che vede particolari particelle subatomiche letteralmente SPARIRE e APPARIRE incessantemente. questo fenomeno può di certo essere determinato da una inaccuratezza delle apparecchiature (nel senso che non esistono metodi per studiare la configurazione di tali particelle),ma la teoria che vede tali particelle "passare" da un universo all'altro è molto intrigante.
sfruttando questo passaggio,forse,si potrebbe entrare in contatto con alter-ego alieni..ma già siamo entrati fin troppo nella fantascienza smile.gif
nessuno esclude nulla,ma fino a prova contraria è vero ciò che è certo,ovvero che ATTUALMENTE nel nostro angolo di universo ci siamo solo noi,almeno in percezione alle nostre frequenze (che è l'unica percezione che possiamo valutare e con la quale possiamo interagire).



fatto sta che povero darwin, con tutto quello che ha passato e che gli stanno a dì faceva meglio a coltivare piselli come mendel xD almeno avrebbe avuto di che mangiare finiti gli studi :s
ifelix
Non ci siamo capiti Mignard.....( presumo per via dei limiti di questo tipo di comunicazione )
so bene che primati e scimmie sono la stessa cosa !!! smile.gif

Mi spiego meglio....
credo che le suddette scimmie siano state modificate ad arte
affinchè facessero un salto che con l'evoluzione naturale avrebbe richiesto qualche milione di anni.
Salto che ha portato dritto a noi.

Modificate profondamente a livello genetico.
Da chi ?
Da quelli che ci hanno fatti...letteralmente plasmato a loro immagine e somiglianza !!!

Gli stessi che ci seguono da sempre... smile.gif
_________________________________________________________________________

Emanuele...
già l'unico universo che sembriamo conoscere....è troppo grande per noi umani !!!
Tu parli di multiuniversi e differenti dimensioni presenti contemporaneamente... tongue.gif

Intanto...
a me basterebbe che l'umanità accettasse razionalmente
il fatto incontestabile e matematicamente dimostrabile
che non siamo da soli dentro questo universo !!!!
Sarebbe già un notevole passo in avanti.

Finchè l'uomo sarà sopraffatto dall'irrazionalità della paura di ciò che non conosce..
sarà sempre e soltanto una forma di vita estremamente primitiva !!!!!

Magari loro stanno aspettando che gli uomini siano pronti per il contatto.
Spero che anche in questo decidano di darci qualche spintarella.........
perchè se si limitano ad aspettare noi, stiamo freschi. laugh.gif

ifelix
QUOTE(Domenico1 @ Mar 12 2012, 05:10 PM) *
A proposito, QUI più che degli "esperti" ufologi, basterebbe un semplice fotoamatore, per spiegare che quelli non sono UFO ma.........riflessi indesiderati di un povero 18-55 su D40..... smilinodigitale.gif

Se avessero usato un 14-24, saremmo già invasi dagli alieni...................


Chi ha visto quelle luci nel cielo....
le ha viste con i suoi occhi e non attraverso la lente di una fotocamera !!!

Non credo che l'occhio umano soffra del difetto di lens flare. wink.gif

Domenico1
QUOTE(IFelix68 @ Mar 12 2012, 11:41 PM) *
Chi ha visto quelle luci nel cielo....
le ha viste con i suoi occhi e non attraverso la lente di una fotocamera !!!

Non credo che l'occhio umano soffra del difetto di lens flare. wink.gif



Io credo a ciò che vedo io e non a qualunque balla che scrive il primo "giornalista", o a chi dice di aver visto alcunchè (e non c'è stato nessuno che ha visto quella roba a occhio nudo, è solo una invenzione pseudogiornalistica). Non ci vuole una laurea in fisica con specializzazione in ottica, per capire che quelli sono riflessi parassiti interni all'obiettivo (riflessi parassiti, non lens flare, che invece è una diminuzione del contrasto su tutto il frame, altro punto debole di vari obiettivi in particolari condizioni d'uso, non dell'occhio umano... wink.gif ), basta una banale esperienza da semplice fotoamatore...
0emanuele1
felix..non ne parlo io,ma la fisica teorica (teoria delle stringhe)xDxD
per quanto riguarda l'addestramento delle scimmie recenti gruppi di ricerca hanno riscontrato in alcuni tipi di scimpanzè l'abilità di ADATTARE rami e altre cose simili per renderli effettivamente utensili,ovvero l'uso più comune riguarda l'estrazione di insetti dalle cavità dei tronchi al fine di mangiarli..abilità del tutto naturale e non "indotta" dall'essere umano.
io credo che tu abbia poca fiducia e poche aspettative nei riguardi della natura smile.gif per questo cerchi nel passato un aiuto esterno xD
io invece credo che sia talmente complessa che anche supponendo che fosse vero un "salto" evolutivo sarebbe spiegabile da qualche legge fisica..e poi scusami,ma non mi pare che l'uomo si sia evoluto troppo in fretta xD a partire da quando,poi?
emanuele

mi viene in mente una puntata di futurama..senza megavideo purtroppo mi risulta difficile portarla alla vostra attenzione smile.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.