Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Ecco alcuni fiorellini che mi hanno colpito oggi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 609.6 KB

e meno male che giro sempre con lo zaino nero biggrin.gif:D

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.1 KB

Qualcuno conosce la specie?
chriseven
La prima mi sembra leggermente sovraesposta. Della seconda non mi convince la prospettiva dall'alto al basso...

Attendiamo però i gurù smile.gif Io ti ho dato le senzazioni che mi sono scaturite a prima vista smile.gif spero possano esserti utili lo stesso.

Ciao

Christian
gold_diamond
QUOTE(chriseven @ Mar 12 2012, 10:12 AM) *
La prima mi sembra leggermente sovraesposta. Della seconda non mi convince la prospettiva dall'alto al basso...

Attendiamo però i gurù smile.gif Io ti ho dato le senzazioni che mi sono scaturite a prima vista smile.gif spero possano esserti utili lo stesso.

Ciao

Christian

Ciao Cristian

Accetto ogni suggerimento.... ma la seconda ti sembra dall' altro verso il basso???? smilinodigitale.gif
chriseven
QUOTE(gold_diamond @ Mar 12 2012, 10:15 AM) *
Ciao Cristian

Accetto ogni suggerimento.... ma la seconda ti sembra dall' altro verso il basso???? smilinodigitale.gif


Un po' sì... forse è il gruppo di fiori sfocati e il fatto che si veda il pavimento grigio sotto che mi crea questo effetto... hmmm.gif
gold_diamond
QUOTE(chriseven @ Mar 12 2012, 10:39 AM) *
Un po' sì... forse è il gruppo di fiori sfocati e il fatto che si veda il pavimento grigio sotto che mi crea questo effetto... hmmm.gif

Ti chiedo perché mi interessa ogni opinione.

Quello che vedi però non è un pavimento, ma un cartoncino, e la fotocamera era parallela al fiore a fuoco, lo vedi anche dallo stelo e dai boccioli...

Avrei forse dovuto cambiare luce... smilinodigitale.gif
claudio-rossi
Preferisco la seconda, ottimi dettagli!

Ciao

Claudio
gold_diamond
QUOTE(ilterrestre @ Mar 12 2012, 12:11 PM) *
Preferisco la seconda, ottimi dettagli!

Ciao

Claudio

Grazie Claudio,
anche io la preferisco, santo zaino nero!

Anche a te sembra "schiacciata", ripresa dall' alto?
sirser
Anch'io preferisco decisamente la seconda per nitidezza e colori,forse in diagonale sarebbe stata più suggestiva
La prima mi sembra sovraesposta
Purtroppo non ti posso aiutare sul nome

Ciao
Sergio
gold_diamond
QUOTE(sirser @ Mar 12 2012, 12:31 PM) *
Anch'io preferisco decisamente la seconda per nitidezza e colori,forse in diagonale sarebbe stata più suggestiva
La prima mi sembra sovraesposta
Purtroppo non ti posso aiutare sul nome

Ciao
Sergio

Hai ragione, in diagonale, avrei voluto scattare, però raramente colgo i fiori mi sembra di ucciderli e non avevo altri angoli di scatto...


Grazie del passaggio!

in effetti la prima è un po' troppo chiara, devo imparare a gestire bene i flash remote...

Grazie:)
sirser
Scusa se mi permetto,ma magari oggi non riesco ad avere la mente lucida (notte insonne) ma senza cogliere i fiori,cosa che evito anch'io,non potevi inclinare la fotocamera diciamo di 30 gradi?,dico questo perchè avevi uno sfondo uniforme e non livellato.
Ripeto probabilmente sono fuori come un balcone se così fosse chiedo venia

Ciao
Sergio
gold_diamond
QUOTE(sirser @ Mar 12 2012, 01:04 PM) *
Scusa se mi permetto,ma magari oggi non riesco ad avere la mente lucida (notte insonne) ma senza cogliere i fiori,cosa che evito anch'io,non potevi inclinare la fotocamera diciamo di 30 gradi?,dico questo perchè avevi uno sfondo uniforme e non livellato.
Ripeto probabilmente sono fuori come un balcone se così fosse chiedo venia

Ciao
Sergio

Eh ero su un pendio in discesa e la testa era già inclinata al massimo... (se ho capito cosa intendi smile.gif)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.