Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maxx1973
Ciao a tutti,
sono stato questo week end...e peccato sia già finito :( a Riva del Garda.
Sono salito fino alla Capanna di Santa Barbara, quasi rimettendoci gambe e polmoni....non sono abituato smile.gif Però la vista da lassù era favolosa.

Ho fatto un sacco di foto e ve ne vorrei proporre alcune.

Vi ringrazio in anticipo per critiche e commenti.

p.s. l'ultima è la copia della prima, ma con Photoshop ho provato ad "aggiungere" la luna.

Anche per questa, cosa ne pensate?

Grazie a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 764.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 710.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.9 KB

Inutile dire che i posti sono bellissimi ed avrei voluto restarci per un tempo indefinito....ma non si può...
Mauro Va
buone foto, buon esposizione, da rivedere in alcune la compo , come la terza, e il clone
sui rami della 2 e il palo nella 3.
bei posti veramente

ciao Mauro
maxx1973
QUOTE(Mauro Va @ Mar 11 2012, 08:11 PM) *
buone foto, buon esposizione, da rivedere in alcune la compo , come la terza, e il clone
sui rami della 2 e il palo nella 3.
bei posti veramente

ciao Mauro


Ciao Mauro,
grazie dei commenti e suggerimenti...mi dimentico sempre del "clona" di Photoshop per togliere la "roba" in più, ma mi ci abituerò smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.4 KB

Ecco le foto senza antenna e senza palo.

A presto.
MAXdiLARA
Da parte mia nessuna critica,buoni scatti,mi piacciono.Ci sono stato una volta a Riva,merita fare un giro.
Vieni a postare qualche foto qui' sotto,vedrai ti troverai bene Pollice.gif .



http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259606


Ciao Max
maxx1973
QUOTE(MAXdiLARA @ Mar 11 2012, 09:49 PM) *
Da parte mia nessuna critica,buoni scatti,mi piacciono.Ci sono stato una volta a Riva,merita fare un giro.
Vieni a postare qualche foto qui' sotto,vedrai ti troverai bene Pollice.gif .
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=259606
Ciao Max


Ciao Max, grazie per il passaggio e l'invito.

MAXdiLARA
Figurati,di nulla.
Ciao a presto,ti aspettiamo. cool.gif



Max
matrizPZ
bella quella fatta nell'ora blu, avrei pero' raddrizzato la distorsione prospettica ( linee cadenti). Le altre, vista la luce sai come la penso, sono foto che lascio fare ai turisti, forse so' io che sono fatto male ma non mi trasmettono mai niente se non l'aver visto quel posto che hai rappresentato. Buona la scelta del ritratto di mettere il sole alle spalle ed esporre sul viso.

Ciao massimo
maxx1973
QUOTE(MAXdiLARA @ Mar 11 2012, 11:10 PM) *
Figurati,di nulla.
Ciao a presto,ti aspettiamo. cool.gif
Max


Grazie ancora per l'invito smile.gif
Non ho molte foto all'attivo avendo inziato da poco; però nel mio piccolo un contributo lo lascio volentieri.

A presto

QUOTE(matrizPZ @ Mar 11 2012, 11:17 PM) *
bella quella fatta nell'ora blu, avrei pero' raddrizzato la distorsione prospettica ( linee cadenti). Le altre, vista la luce sai come la penso, sono foto che lascio fare ai turisti, forse so' io che sono fatto male ma non mi trasmettono mai niente se non l'aver visto quel posto che hai rappresentato. Buona la scelta del ritratto di mettere il sole alle spalle ed esporre sul viso.

Ciao massimo


Ciao Massimo e grazie per essere passato.
Quella in piazza nell'ora blu è quella che preferisco tra le tante fatte.
Per la distorsione....è un'altra cosa che devo imparare a correggere; mi sto documentando con Photoshop ed un po alla volta imparo qualcosa di nuovo.
L'ora non era delle migliori, come hai notato anche te, per molte foto e una luce così ho preferito lasciarla dietro per il ritratto.
Per gli altri paesaggi, invece, andando a giro per vedere il più possibile nel poco tempo che sono stato là, ho scattato senza preoccuparmi.
Magari devo capire bene come organizzarmi; ma se fossi rimasto di più avrei fatto uscite più mirate; ma alla fine mi va bene, penso di avere fatto più pratica in questo giorno e mezzo che che negli altri giorni da Natale quando ho preso la reflex smile.gif

Grazie ancora.

A presto.
matrizPZ
maxx1973
Grazie Massimo smile.gif
Stasera quando torno da lavoro provo a metterlo in ptstica.

Ciao
aldosartori
ciao bel lavoro, ma sulla prima hai usato un tripod?
forse potevi usare un diaframma un pò più chiuso, intorno a f11 e prendere pià nitidezza smile.gif
Ciao
Aldo
willy 73
dal reportage e dai tuoi commenti si capisce che il posto merita davvero
la luce purtroppo non ti è stata amica ma se avevi a disposizione poco tempo ci sta che qualche scatto sia venuto poco morbido.
sarà che le foto a quell'ora sono le mie preferite ma la migliore è la numero 1!
complimenti anche per la pp sia per il clone che per la luna applicata

ciao
willy
maxx1973
QUOTE(aldo73 @ Mar 12 2012, 07:58 PM) *
ciao bel lavoro, ma sulla prima hai usato un tripod?
forse potevi usare un diaframma un pò più chiuso, intorno a f11 e prendere pià nitidezza smile.gif
Ciao
Aldo


Ciao Aldo,
si, sulla prima ho usato un tripod w sono d'accordo con te sul fatto che avrei potuto provare con un f11...ma purtroppo non ci ho pensato li per lì...magari la uso come scusa per tornarci smile.gif

Grazie per il passaggio.

QUOTE(willy Dninety @ Mar 12 2012, 09:56 PM) *
dal reportage e dai tuoi commenti si capisce che il posto merita davvero
la luce purtroppo non ti è stata amica ma se avevi a disposizione poco tempo ci sta che qualche scatto sia venuto poco morbido.
sarà che le foto a quell'ora sono le mie preferite ma la migliore è la numero 1!
complimenti anche per la pp sia per il clone che per la luna applicata

ciao
willy


Ciao Willy,
il posto è davvero bello, ma il problema era proprio il tempo.
Essendo stato là meno di 48 ore e volendo vedere più posti possibili, ho scattato anche se le ore non erano delle migliori.
La prima è anche la mia preferita, anche se come dice Aldo, avrei potuto fare meglio...spero avere altre occasioni.
Il trucco di applicare la luna l'ho letto sul libro di Kelby ed ho voluto provare smile.gif

Grazie per il passaggio.

A presto.
maxx1973
QUOTE(matrizPZ @ Mar 12 2012, 12:24 AM) *



Ciao Massimo,
ho provato a seguire il tutorial per "raddrizzare" la foto.

Che ne dici, mi sto avvicinando ad un risultato decente?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 669.8 KB

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.