Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
reclinato
Rieccomi ragazzi... vi propongo (finalmente) il taglio verticali da tanti richiesto...
L'aria sopra è voluta (metto le mani avanti rolleyes.gif )...
anzi ve ne posto 2, con illuminazione e pp diversa... messicano.gif ditemi voi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB

prospero
ritacathy
Direi che va benissimo preferisco le luci della seconda...

Rita
mazardpsiche
ciao...verticale è meglio...e soprattutto direi la seconda come pp!!!

Davide!
claudio-rossi
La seconda mi piacie maggiormente anche se la luce nella prima mi sembra meglio distribuita.

Ciao

Claudio
reclinato
grazie a tutti ragazzi...

prospero
matrizPZ
claudio ha detto una sacrosanta cosa, quella che stavo scrivendo. Secondo me la luce non e' stata gestita ai migliori dei modi, hai fatto due scatti ma sarebbe stato l'ideale una via di mezzo giocando con il flash e con i pannalli al posto di variare l'esposizione. La prima ha una buona luce mentre la seconda ha una buona ombra ma luci bruciate. questo ti doveva far variare la disposizione del fash e dei pannelli, ho allontanando il flash dal l'ombrellino o softbox oppure avvicinando i pannelli. Ultima opzione, la meno consigliata sarebbe stata quella tipo still life, doppio scatto e poi unione smile.gif

ps: resta un bellissimo scatto, con una buona compo e giusto sfondo. quella della luce e' per completezza che avrei trascurato per uno scatto da principiante ma vista la stazza dello scatto proposto, ho puntualizzato.

Ciao Massimo
Filo_
Decisamente più ariosa col taglio verticale Pollice.gif
Visto che mi piacciono le cose un pò violente...preferisco la 2ª (anche se devo quotare Claudio e Massimo, in effetti... rolleyes.gif )
Secondo me, tuttavia, questi scatti non sono esattamente da primi passi. Farebbero bella figura altrove, in sezioni tematiche.
Auguri e buoni scatti.

CiauZ

Filippo
reclinato
QUOTE(matrizPZ @ Mar 11 2012, 09:46 PM) *
claudio ha detto una sacrosanta cosa, quella che stavo scrivendo. Secondo me la luce non e' stata gestita ai migliori dei modi, hai fatto due scatti ma sarebbe stato l'ideale una via di mezzo giocando con il flash e con i pannalli al posto di variare l'esposizione. La prima ha una buona luce mentre la seconda ha una buona ombra ma luci bruciate. questo ti doveva far variare la disposizione del fash e dei pannelli, ho allontanando il flash dal l'ombrellino o softbox oppure avvicinando i pannelli. Ultima opzione, la meno consigliata sarebbe stata quella tipo still life, doppio scatto e poi unione smile.gif

ps: resta un bellissimo scatto, con una buona compo e giusto sfondo. quella della luce e' per completezza che avrei trascurato per uno scatto da principiante ma vista la stazza dello scatto proposto, ho puntualizzato.

Ciao Massimo


ciao corregionale (anche se non vivo più li... purtroppo)... non sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto, ma lo accetto ben volentieri.
A mio modo di vedere le cose nella prima la luce è un pò troppo piatta, e per tale ragione in pp non ho forzato la mano.
Nella seconda invece, la luce a ore 2 e il pannellino nero in alto hanno dato maggiore tridimensionalità e contrasto allo scatto. Naturalmente IMHO.
Ti ringrazio per l'intervento...

ps. comunque la seconda non ha le luci bruciate, sono stato molto attento a questo particolare. Da quella impressione perche c'è il bianco forte vicino allo sfondo nero...

QUOTE(Filo_ @ Mar 11 2012, 11:20 PM) *
Decisamente più ariosa col taglio verticale Pollice.gif
Visto che mi piacciono le cose un pò violente...preferisco la 2ª (anche se devo quotare Claudio e Massimo, in effetti... rolleyes.gif )
Secondo me, tuttavia, questi scatti non sono esattamente da primi passi. Farebbero bella figura altrove, in sezioni tematiche.
Auguri e buoni scatti.

CiauZ

Filippo


Grazie Filippo... per ora meglio restare nei primi passi, visto che erano le prime prove in assoluto in questo genere, ma questo tuo intervento mi fa ben sperare. Grazie...

prospero
stefanos1
Complimenti comunque
ciao stefano
sirser
Complimenti per gli scatti belli entrambi pur nella loro diversità

Ciao
Sergio
reclinato
QUOTE(stefanos1 @ Mar 12 2012, 09:12 AM) *
Complimenti comunque
ciao stefano



QUOTE(sirser @ Mar 12 2012, 12:56 PM) *
Complimenti per gli scatti belli entrambi pur nella loro diversità

Ciao
Sergio


grazie ad entrambi.... grazie.gif

prospero
aldosartori
decisamento meglio questi!
bravo davvero!
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.