Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicoDiGio92
Fatevi sotto con critiche, anche aspre!
Il piccione bilancia perfettamente la composizione no? messicano.gif

Grazie a tutti per i passaggi!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.1 KB
Patrizio Gattabria
Un maggiore bilanciamento tonale gioverebbe ..ed inoltre, e dipende dalla posizione scelta per lo scatto, sembra che la ragazza stia cadendo, quasi scivolando, sulla dx, dalle scale...

Un saluto
Patrizio
NicoDiGio92
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Mar 11 2012, 03:25 PM) *
Un maggiore bilanciamento tonale gioverebbe ..ed inoltre, e dipende dalla posizione scelta per lo scatto, sembra che la ragazza stia cadendo, quasi scivolando, sulla dx, dalle scale...

Un saluto
Patrizio


Cosa intendi per bilanciamento tonale? Il B/W è poco efficace? Per quanto riguarda la prospettiva, volevo provare un taglio diverso e mi sono aiutato con la diagonale dei gradini: mi piaceva la geometria. Dici che con un raddrizzamento si può migliorare oppure dovevo proprio posizionarmi diversamente? Ti ringrazio per il tuo punto di vista!
Patrizio Gattabria
QUOTE(NicoDiGio92 @ Mar 11 2012, 07:39 PM) *
Cosa intendi per bilanciamento tonale? Il B/W è poco efficace? Per quanto riguarda la prospettiva, volevo provare un taglio diverso e mi sono aiutato con la diagonale dei gradini: mi piaceva la geometria. Dici che con un raddrizzamento si può migliorare oppure dovevo proprio posizionarmi diversamente? Ti ringrazio per il tuo punto di vista!

La contrasterei maggiormente, ne gioverebbe il risultato finale.. così la vedo un po' grigia...

.inoltre non so se sia una foto croppata..c'è il rischio che mettendo i gradini orizzontalmente venga tagliata la testa..noterai scalini e muro esterno della costruzione pendente sulla dx..un ottimo sistema è scattare diverse foto dello stesso soggetto da diverse angolazioni..questo aiuterà in seguito a capire quale sarebbe stata la foto migliore.

un saluto
Patrizio
matrizPZ
decisamente poco contrastata, oltre al contrasto per il bianco e nero. forse il tutto viene ingannato dal tono del viso con lo sfondo, essendo dello stesso tono. Le foto in BN devono gia' nascare per essere convertite in BN e le migliore sono quelle a forte contrasto. Potresti intervenire sul singolo canale e cambiare il tono allo sfondo facendolo piu' scuro ma anche qui forse, verrebbe da pensare che si impasta con gli abiti.... e' da rivederla perche' cosi' in BN non rende.

Ciao massimo
NicoDiGio92
QUOTE(matrizPZ @ Mar 11 2012, 10:33 PM) *
Le foto in BN devono gia' nascare per essere convertite in BN e le migliore sono quelle a forte contrasto.


Prezioso questo consiglio!
Vi ringrazio entrambi, ho capito quello che intendete, ne terrò conto la prossima volta.
Un saluto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.