Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
apeschi
Intanto mi scuso per la domanda, ho avuto parecchi dubbi se fare questa domanda in quanto non vorrei essere fuori tema visto che si dovrebbe parlare di SW Nikon in questo forum, ma non sapevo a chi rivolgermi. messicano.gif messicano.gif
biggrin.gif (al limite spostatela o eliminatela).

Ho comprato Photoshop elements 4.0. Nel CD c'e' una cartella aggiuntiva in cui c'e' una cartella nominata Arte che contiene delle sotto cartelle Cornice Sfondo Album contenenti diversi oggetti.
Non vengono installati normalmente con l'installazione di Photoshop elements ma sono qualcosa in piu' in aggiunta (un regalo della Adobe). wink.gif

Qualcuno sa dove vanno messe? biggrin.gif Cioe' c'e' una qualche cartella in cui vanno copiati (alla stregua dei plugin intendo) in modo che il programma li veda automaticamente oppure no? biggrin.gif Oppure sono solo delle immagini aggiuntive da aprire solo appunto come immagini e non c'e' modo di usarle direttamente a programma (mi aspettavo cioe' che qualora ci fosse una qualche cartella di sistema in cui copiare ad esempio le cornici, poi andando nel programma e selezionando cornici, oltre a quelle installate col programma potrei trovare anche queste).

Scusate la domanda e l'ignoranza. biggrin.gif messicano.gif
grazie.gif grazie.gif
maxter
Apeschiera, immagino che se poni la domanda l'help del programma non ti sia stato di grande aiuto; in attesa che qualcuno che ne sappia ti risponda, provo a ragionarci sopra un pò io. Dimmi una cosa: che estensione hanno i file?
apeschi
QUOTE(maxter @ Dec 26 2005, 12:10 PM)
Apeschiera, immagino che se poni la domanda l'help del programma non ti sia stato di grande aiuto; in attesa che qualcuno che ne sappia ti risponda, provo a ragionarci sopra un pò io. Dimmi una cosa: che estensione hanno i file?
*




Allora,
se apro la cartella Album mi trovo tre ulteriori sottocartelle (Carte e Passe-Partout , Ornamenti, Pagine 12x12) . Aprendo la pirma delle tre vedo file con estensione PNG tranne una che e' PSD).
Aprendo anche tutte le altre a parte ogni tanto una PSD, tutte le altre in massa hanno estensione PNG. Diciamo che cio' vale per tutte le cartelle e sotto cartelle indicate

Diciamo che l'help e' piu' applicativo, nel senso che spiega le funzionalita' del sistema. Sul manuale cartaceo non ho visto molto. Sono sincero, ho comprato photoshop da pochi giorni, e non ho studiato a fondo il manuale anche se appunto non mi pare ne parli. Ho disinstallato la precedente versione in inglese di prova che stava per scadere ed ho re-installato la versione appena comprata in Italiano. Ho visto che sul CD c'era appunto una cartella con software aggiuntivo in cui c'era un plugin (con l'istruzione di come installarlo che come tutti i plugin andava messo nell'apposita cartella), piu' appunto queste cartelle senza istruzioni.
Magari ho preso una cantonata io e si sono gia' installate in automatico. Andando pero' nelle cornici, vedo cornici diverse da quelle disponibili ora. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.