Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rodolfo.c
Buongiorno,
prossimamente dovrei andare a vedere un concerto all'interno di un palazzetto, e vorrei riuscire a fare qualche foto "seria", dove gli artisti non si riconoscano solo se si vedono al PC in modalità "tutto schermo" rolleyes.gif
Non ho trovato posto nelle prime file, ma credo di essere intorno alla decima, quindi nemmeno tanto lontano dal palco.
Il mio dubbio - ma sono certo che esistono dei dubbi ben più importanti - è se utilizzare, insieme al 70-200/2.8 (in alternativa il più compatto 180/2.8) la D700 che ha una ben nota tenuta ad alti ISO, oppure la D7000 per sfruttare il fattore 1,5x, che però non ho mai testato in condizioni di luce così particolari.
Grazie dei suggerimenti
tribulation
la d7000 tiene molto bene gli iso, anche se la d700 è ovviamente migliore. un monopiede, tuttavia, non guasterebbe.
la scelta sta a te, 10 file potrebbero essere 10mt oppure 50, dipende dal palazzetto.
tra l'altro, sei sicuro che ti facciano entrare tutto il corredo?
imho, c'è il rischio che a forza di cercare lo scatto migliore, ti perda lo spettacolo.

curiosità: chi è l'artista? e la location?
Francesco Martini
Sicuramente per un gruppo Rock di 4 o 5 elementi basta e avanza un DX..
mentre per una orchestra sinfonica ci vuole l'FX..(meglio sarebbe il 6x6)
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

scusa...m'e' scappata.......
Francesco Martini
BBottantotto
Dx o Fx caschi bene, dalla D3100 in poi se usate a modino e con lenti ad hoc le fotocamere sfornano foto perfette.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=169...e=3&theater

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negrita - Mandela Forum Firenze - 31/01/2012 by sBerna, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Erriquez - Bandabardò @ ObiHall, Firenze 19/01/2012 by sBerna, on Flickr

IPB Immagine
Planet Funk live at Sugar Reef Musicology by sBerna, on Flickr

pql89
io penso di aver tirato fuori foto quantomeno decenti con d3100 e 70-300... quasi sempre a 300... ero spesso sopra gli f6...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 752.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

credo che tu con il 70-200 non avresti assolutamente problemi a prescindere da quanti 0 ha la tua fotocamera!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.