Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chriseven
Ciao a tutti smile.gif

Questo pomeriggio sono andato a degustare un po' di cioccolata a "Cioccolatò", nella mia Torino tongue.gif Approfittando del bel pomeriggio, non ho perso l'occasione di scattare qualche foto. Ve ne voglio proporre due del tramonto ripreso dal Monte dei Capuccini.

Commenti sempre graditi rolleyes.gif


Ciao e buon sabato sera a tutti voi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.6 KB
chriseven
Vi riporto i dati exif perchè mi sono accorto che non ci sono:

Informazioni foto 1

Dispositivo: Nikon D7000
Obiettivo: VR 18-200mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 82mm
Modo messa a fuoco: AF-S
Modo area AF: Punto AF singolo
VR: ON
Regolaz. fine AF: No
Esposizione
Diaframma: f/14
Tempo di posa: 1/125sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Comp. esposiz.: -0.7EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 100

Informazioni foto 2

Dispositivo: Nikon D7000
Obiettivo: VR 18-200mm f/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 105mm
Modo messa a fuoco: AF-S
Modo area AF: Punto AF singolo
VR: ON
Regolaz. fine AF: No
Esposizione
Diaframma: f/14
Tempo di posa: 1/100sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Comp. esposiz.: -0.7EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Ponderata centrale
Sensibilità ISO: ISO 100




Mauro Va
belle cromie.................buono il profilo della silhouette dei monti nel terzo inferiore

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Mar 10 2012, 11:17 PM) *
belle cromie.................buono il profilo della silhouette dei monti nel terzo inferiore

ciao Mauro

Si.. Belle calde... Mi piacciono molto.
Due dipinti.
Ciao
Andrea
Filo_
Belle. Hai fatto bene a decentrare i 2/3 in alto: hai rispettato le regole privilegiando quello che ti interessava di più. E come dice Mauro, ottima silouette (il -0.7 è stato provvidenziale!)

CiauZ

Filippo
aldosartori
molto buone anche per me!
Aldo
chriseven
Grazie dei bei commenti grazie.gif Visto che non conosco fotografi che mi possano dare qualche dritta "dal vivo" sono felice di riuscire a venire in contatto, tramite questo forum, di fotografi con molta più esperienza di me e che possano dare un giudizio imparziale smile.gif

Spero di non tediarvi troppo con i miei scatti e che vi faccia piacere vederli smile.gif

Volevo chiedere una cosa ai più esperti... Se quando vedo una foto nella sezione primi passi la commento con le mie impressioni (anche se ho poca esperienza) può essere positivo o è preferibile lasciare i commenti a chi ha più esperienza? Ve lo chiedo perchè ho già commentato qualche foto ma mi è venuto il dubbio di essere fuori luogo... hmmm.gif

Grazie mille ancora

Ciao e buona domenica!
gold_diamond
Belle cromie, buona la seconda che ha il sole nascosto e non bruciato!
Buone.
Mauro Va
QUOTE(chriseven @ Mar 11 2012, 11:43 AM) *
Volevo chiedere una cosa ai più esperti... Se quando vedo una foto nella sezione primi passi la commento con le mie impressioni (anche se ho poca esperienza) può essere positivo o è preferibile lasciare i commenti a chi ha più esperienza? Ve lo chiedo perchè ho già commentato qualche foto ma mi è venuto il dubbio di essere fuori luogo... hmmm.gif


i pensieri degli altri in un forum non sono mai fuori luogo, anzi, mi permetto di dire che sotto certi aspetti, più uno è scevro da indottrinamenti fotoculturalchic, e meno barriere ha davanti e magari vede cose, che a chi guarda prevalentemente il lato tecnico possono sfuggire...............
perciò sotto con le tue considerazioni sulle foto che vedi

ciao Mauro

andre@x
Ciao
Bellissime... Mi piacciono molto...
Torino è una delle poche città d'Italia che non conosco. E me ne dispiace.
Mi auguro di riuscire a fare un salto per il primo aprile
Ciao
Andrea
chriseven
QUOTE(Mauro Va @ Mar 11 2012, 12:01 PM) *
i pensieri degli altri in un forum non sono mai fuori luogo, anzi, mi permetto di dire che sotto certi aspetti, più uno è scevro da indottrinamenti fotoculturalchic, e meno barriere ha davanti e magari vede cose, che a chi guarda prevalentemente il lato tecnico possono sfuggire...............
perciò sotto con le tue considerazioni sulle foto che vedi

ciao Mauro


Grazie Mauro,
come vi dicevo non ho mai scritto su un forum e quindi devo ancora capirne le logiche smile.gif vi dovrete sorbire anche i miei commenti allora messicano.gif

Ciao

Christian

QUOTE(andrex831 @ Mar 11 2012, 12:02 PM) *
Ciao
Bellissime... Mi piacciono molto...
Torino è una delle poche città d'Italia che non conosco. E me ne dispiace.
Mi auguro di riuscire a fare un salto per il primo aprile
Ciao
Andrea


Torino è una città fantastica. Non sono nato qui ma in pochi anni me ne sono innamorato!

Devi venire a vederla, magari approfittando di qualche grande manifestazione che ti interessa. Qui non mancano mai.

Ciao e grazie dei complimenti!

Christian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.