Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrygiu83
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.9 KB

Uno scatto aspettando un cielo migliore.
telefono.gif Nuvole?

gabriele mannelli
molto buona l'inquadratura e i tempi di scatto, esprime bene il momento!
una lieve aperura sui toni medi forse non sarebbe male..
correggerei solamente l'orizzonte e le verticali..
buona Giulio rolleyes.gif
Dav_Bell_Photo
Un bel soggetto ripreso in bel momento smile.gif nuvole a parte che non ci sono mai quando servono, servirebbe una timbrata sul cielo a sx della cupola e una raddrizzata. Non conosco Firenze, alba o tramonto?
enrygiu83
Grazie!
Gabriele postproduzione limitata solo 1 lezione fatta.
David ero al tramonto, in piedi sul muro dell'argine dell'Arno in una situazione nn comodissima.
finasteride
Ciao Enrico, trovo piacevole i colori e la composizione, da correggere le linee cadenti....eccessiva la maschera di contrasto wink.gif

Ciao, Massimiliano
enrygiu83
Grazie mille Massimiliano! Non ho molto capito come gestire la maschera di contrasto vado molto a intuito visivo. smilinodigitale.gif Ci sono delle regole da rispettare per avere una buona maschera di contrasto?
enrygiu83
Clicca per vedere gli allegati
Questa è un'altra scattata lo stesso giorno. La maschera di contrasto mi sembra gestita meglio rispetto all'altra...!?
finasteride
QUOTE(enrygiu83 @ Mar 10 2012, 08:08 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Questa è un'altra scattata lo stesso giorno. La maschera di contrasto mi sembra gestita meglio rispetto all'altra...!?

Ciao Enrico, non so darti delle regole precise .......ti posso dire che io agisco cosi: aumento la foto al 100%, uso il filtro contrasta migliore, raggio 1 fattore mai superiore a 130 rivedo la foto a grandezza naturale......... guardo se si è formato qualche strano alone e cerco di trovare il giusto equilibrio. Vediamo se persone piu esperte possono aiutarci entrambi wink.gif

Ciao, Massimiliano

p.s. nonostante l'eccessiva mdc preferisco la prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.