Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
francosicilia
Ciao a tutti, ecco qua 5 scatti, i primi 3 fatti con una lente macro (non è un granche ma...) e in modalita manuale. Come vi sembrano? Messa a fuoco, composizione, spero qualcuna sia promossa tongue.gif . Grazie in anticipo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.2 KB
sabi71
ciao non sono un'esperta quindi il mio e' solo un parere personale, mi piacciono soprattutto la prima e la quarta, bel taglio e anche la messa a fuoco mi sembra ok, pero' come dicevo prima per i consigli tecnici bisogna aspettare i commenti di altri
ciao Sabina
Mauro Va
Quoto Sabina....molto buone, l'ultima in particolare, per le cromie, ma con un pò più di saturazuìione

ciao Mauro
francosicilia
Grazie Sabina e Mauro per i commenti (aiutano sempre a imparare e migliorare), almeno non sono stato bocciato ahahaha.

Ciao, Franco.
eutelsat
Quoto i commenti precedenti, MaF ok , ma un pò di contrasto e vividezza in + sarebbero l'ideale smile.gif , bravo comunque



Gianni
marco_boz
Bravo! la quarta mi piace tanto! quoto gli altri per un maggiore contrasto e nitidezza in PP!

Ciao
Marco
Filo_
Anche per me 1ª e 4ª; per composizione soprattutto la 4ª. Su tutte andrebbe più saturazione e più mask. Ci vorrebbe anche un diaframma più chiuso di uno stop x migliorare la pdc. Nell'ultima ci sono troppe cose a fuoco (sfondo) che distraggono. Con luce laterale hai maggiore profondità/rilievo. Prova anche con flash/luce da dietro se possibile.

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.