Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Ciao a tutti, vi propongo un esperimento fatto l'estate scorsa su una piccola falena, ho usato il 18.55 accoppiato al 35mm invertito, poggiato "manualmente" sopra il 55, e bloccando la levetta del diaframma con un pezzettino di carta... pensavo di aver aperto tutto il diaframma, ma la vignettatura è rimasta forte... la messa a fuoco, avvicinandomi o allontanandomi :-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.4 KB

il risultato finale non mi sembra malvagio... C&C ?

Ciao
Vincenzo
Mauro Va
non è malvagio...assolutamente Vincenzo....
non la prendere a male eh!! ma a mè, personalmente, perciò lascia il tempo che trova
ma più della vignettatura dà fastidio, visivamente eh!, smile.gif l'antenna di sinistra tagliata!

ciao Mauro
aldosartori
non ho capito la tecnica ma mi fido!
buona!!!!
eutelsat
La vignettatura è un pò troppo invadente, però ottimo l'ingegno.Un passetto indietro e avresti preso la farfalla per intero

Aldo, ha inserito un ottica frontale invertita per aumentare il rapporto di produzione,anche se senza una ghiera diventa troppo precario



Gianni
aldosartori
QUOTE(eutelsat @ Mar 9 2012, 09:08 AM) *
La vignettatura è un pò troppo invadente, però ottimo l'ingegno.Un passetto indietro e avresti preso la farfalla per intero

Aldo, ha inserito un ottica frontale invertita per aumentare il rapporto di produzione,anche se senza una ghiera diventa troppo precario
Gianni

Pollice.gif
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.