Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
mario75
Isabella.

Mario.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Negativodigitale
Che dire, Mario, se non che anche qua siamo su di un livello alto.
Se non conoscessi il tuo modo di fare, potrei anche considerarle aggressive sul ... piano etico.
Ma siccome so il tempo che passi con i tuoi soggetti e conosco le energie che ci spendi,
considero queste foto come un altro gran bel passaggio del tuo portfolio.
Tra l'altro, a livello tecnico, qua non ci sono grandi aperture o sfocati del cavolo,
è tutto a fuoco, è tutto leggibile. In pieno realismo.

Bravo.
Paolo
Ilar
Foto emotivamente molto forti, sulle prime non sapevo come prenderle anche se si vede chiaramente che questa donna ha carattere nonostante le avversità. Il commento di Paolo in qualche modo mi ha aiutato.
Per me l'ultima è la più toccante, per il contrasto e lo sguardo.



Ora dobbiamo solo sperare che non ci arrivi il solito sermone per via della sigaretta IPB Immagine
lazzaro
....immagini fin troppo realistiche, fanno pensare alla vita, a realtà diverse, realtà dure, sono immagini molto toccanti.
L'ultima foto mi sembra la meno "costruita", non in posa, per me ottima.

Un saluto
Massimiliano
DAP
bella fotografia e bel messaggio,bravo Mario
Danilo 73
Belle tuttte, la 3 è fantastica, complimenti!
finasteride
Grande serie dal forte impatto visivo ed emotivo, trovo la 3 fantstica Pollice.gif

Ciao, Massimiliano
eutelsat
Immagine molto d'impatto e modella fuori dal coro, bello il B/N e soprattutto la I che esprime un pò la personalità del soggetto ina maniera minimale




Gianni
Mario P.
Stesso soggetto di 8 Marzo. Notevole anche questa serie ma con meno anima dell' altra.
Non è una critica, solo una mia personale opinione. Bravi entrambi cmq.
giorgiodavid
Disgustosa scelta...

Riflessione: ma si è stupidi perchè si fuma o si fuma perchè si è stupidi?

Ripeto... ma non le fate queste foto... ci sono tante cose nella vita da fotografare... ignorate queste scene oscene! Fulmine.gif

QUOTE(Ilar @ Mar 8 2012, 12:22 AM) *
Ora dobbiamo solo sperare che non ci arrivi il solito sermone per via della omissis.

Ovvio! Che ti potevi aspettare con una scelta del genere... veramente poco educativa! ph34r.gif
Moua
QUOTE(Ilar @ Mar 8 2012, 12:22 AM) *
Ora dobbiamo solo sperare che non ci arrivi il solito sermone per via della sigaretta


eheh speravi eh? ma a giorgiodavid non sfugge nulla!!! messicano.gif

Per le foto...crude, rudi, ma sicuramente di impatto emotivo. Mi piacciono perchè, come altre viste dallo stesso autore, non c'è giudizio, non c'è il fenomeno da baraccone, ma c'è una personalità che trspare da queste immagini, c'è l'occhio del fotografo più vero.

Complimenti
Attilio

Danilo Bruzzone
Foto estremaente interessanti dal punto di vista delle pose e della realizzazione! Un ottimo uso del bn e la giusta luce per sottolineare il soggetto! laugh.gif
octopus112
Non è il mio genere, ma di sicuro effetto emotivo. E' palese che non sono fotografie che devono o non devono dare insegnamenti!!

Sono scatti particolari, eseguiti su modella particolare, che danno un effetto particolare, accentuato dal modo in cui fuma.

E' strano non aver letto lo stesso passaggio scandalizzato (mi riferisco a giorgiodavid), per scatti fatti su pin up anch'esse con la sigaretta!!!

Ciao
giorgiodavid
QUOTE(octopus112 @ Mar 29 2012, 03:52 PM) *
E' strano non aver letto lo stesso passaggio scandalizzato (mi riferisco a giorgiodavid), per scatti fatti su pin up anch'esse con la sigaretta!!!

Il tuo riferimento all'aspetto fisico è evidente, ma ti assicuro che personalmente non fa differenza! Non riesco a contrastare tutte queste foto assurde che vengono pubblicate pin-up oppure no! Anzi, se vedo una pin-up in questi atteggiamenti sono ancora più ixxxxxxo e mi esplode il fegato!
Negativodigitale
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 29 2012, 07:17 PM) *
... Non riesco a contrastare tutte queste foto assurde che vengono pubblicate pin-up oppure no! Anzi, se vedo una pin-up in questi atteggiamenti sono ancora più ixxxxxxo e mi esplode il fegato!


Ecco, bravo, contrasta quello che ti pare, almeno finchè avremo la bonomia di sopportare questi noiosi off-topic. Non credo per molto ...
dry.gif
Saluti
Gianmaria Veronese
Grandissimo Mario guru.gif
Invidio davvero molto il tuo carisma e la tua capacità nel relazionarti con queste persone.. Pollice.gif

QUOTE(giorgiodavid @ Mar 27 2012, 12:34 PM) *
Disgustosa scelta...

Riflessione: ma si è stupidi perchè si fuma o si fuma perchè si è stupidi?

Ripeto... ma non le fate queste foto... ci sono tante cose nella vita da fotografare... ignorate queste scene oscene! Fulmine.gif

Quante menate.. ci son già troppi problemi nella vita per perdere tempo su queste questioni del cavolo texano.gif

marce956
Talvolta lo scopo della fotografia puo' essere di impessionare, colpire, e questo a me suscita ... è un soggetto che io non avrei fotografato, e se lo avessi fatto non ne avrei reso pubbliche le immagini ... Non vuole assolutamente essere nè una critica nè un giudizio, ma solo un limitato e personalissimo punto di vista ...
giorgiodavid
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 29 2012, 07:28 PM) *
Ecco, bravo, contrasta quello che ti pare, almeno finchè avremo la bonomia di sopportare questi noiosi off-topic. Non credo per molto ...

E si... io NON sono libero di avere la libertà di parola, ma tu sei libero di minacciarmi come sempre... quindi la libertà di pubblicare una foto c'è, ma di criticarla dal punto di vista artistico/sociale no! Mah! Perchè di una critica artistico/sociale si tratta, quindi ONtopic!
Negativodigitale
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 29 2012, 10:16 PM) *
E si... io NON sono libero di avere la libertà di parola, ma tu sei libero di minacciarmi come sempre... quindi la libertà di pubblicare una foto c'è, ma di criticarla dal punto di vista artistico/sociale no! Mah! Perchè di una critica artistico/sociale si tratta, quindi ONtopic!


Ah, che tristezza, eccone un altro che siccome (o forse perchè) non ha proprio nulla da dire, si appella alla Libertà di Parola. E' un classico.

A giro per il web ci sono decine di spazi dedicati alla questione fumo non/fumo. Ne vieni a parlare qua, bravo. Fallo almeno con il senso della posizione, la grazia e la coscienza del dove sei, cioè un forum di Fotografia.

Per esempio, se ne avessi la forza, potresti fare un excursus sull'influenza che l'atteggiamento del fumare ha sul soggetto e sulla sua connotazione, cioè su come il soggetto e la sua rappresentazione risentano o meno della presenza del fattore fumo. Alcuni degli ultimi ritratti pubblicati in sezione potrebbero essere ottimamente rappresentativi di questo. Ed infatti, personalmente, penso che in alcuni di essi la sigaretta sia una ulteriore afflizione.

In alcuni threads in Glamour dove la sigaretta è parte strutturale del mood, potevi dire che in fondo quel mood appartiene ad un linguaggio forse vecchio di oltre mezzo secolo.
Potevi dire che quella blanda idea di elitaria (?) trasgressione che la sigaretta vorrebbe rappresentare, è una cosa vecchia quanto il cucco, e che nel 2012, chi è trasgressivo per davvero, lancia mille e mille altri segnali.
Potevi ugualmente dire che alcune foto-con-sigaretta pubblicate lanciano una virtuale icona di bello e maledetto, mentre invece ciò che la percezione che il Senso comune ha sempre di più è quella di brutto e tabagista ...

Insomma, pur seguendo il tuo trip, potevi dire un sacco di cose, anche perchè qua siamo in Photo Lab, parliamo delle immagini e ogni tanto anche del loro Potere.

E invece tu, giorgiodavid, cosa fai?
Copi/incolla il tuo sermone, come se la ripetizione del tormentone fosse il miglior viatico per farlo passare.

La tua libertà di Parola, giusto per tornare in tema, non è nelle mani dello Staff che sta tollerando da tempo e tollererà ancora i tuoi OT.
E' sempre stata nelle tue mani. E tu l'hai bellamente buttata in vacca, ma proprio in vacca vacca.

Saluti
giorgiodavid
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 29 2012, 11:38 PM) *
Per esempio...

Di certo non posso che non ammettere che scrivi bene, talmente bene che il coltello finisce sempre dalla tua parte. Io non ho questa pacatezza e pazienza di scrivere in questo stile sia che ne fossi capace o meno.
Concludo asserendo che i commenti che ho fatto sempre sono ONtopic, visto che la fotografia può trasmettere sensazioni che, in quetso caso come in altre reputo altamente negative!

Alla fine, forse hai ragione... meglio non commentare tali "composizioni" ed attendere che muoiano in fondo al forum senza spingerle in UP, visto che la loro giusta collocazione è DOWN!
mario75
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 29 2012, 11:56 PM) *
Di certo non posso che non ammettere che scrivi bene, talmente bene che il coltello finisce sempre dalla tua parte. Io non ho questa pacatezza e pazienza di scrivere in questo stile sia che ne fossi capace o meno.
Concludo asserendo che i commenti che ho fatto sempre sono ONtopic, visto che la fotografia può trasmettere sensazioni che, in quetso caso come in altre reputo altamente negative!

Alla fine, forse hai ragione... meglio non commentare tali "composizioni" ed attendere che muoiano in fondo al forum senza spingerle in UP, visto che la loro giusta collocazione è DOWN!


Era da qualche giorno che non passavo dal forum e da come ho letto siamo alle solite, molte visite, discussioni sempre accese e dibattiti con toni un po "forti" quando posto le mie foto.
Innanzittutto ringrazio chi ha commentato la serie anche in maniera negativa, ma sono solamente dei punti di vista personali.
Mi riferisco a giorgiodavid che ha sparato a zero sulla serie, attaccando e ribadendo con un perbenismo bigotto la scelta del soggetto e il fatto che fumasse una sigaretta.
Ma vedi, mio caro amico, io sono un fotografo che si occupa di Realismo, cerco con 1000 difficoltà di raccontare delle storie nel modo in cui sono realmente.
Se poi ti ha turbato la scelta del soggetto grasso e senza denti e che fuma, pazienza, questa è la realtà.
Forse sei abituato a fotografare xxx e culi, modelle ecc.
Ma io mi occupo purtroppo di Realismo, e quindi cerco di descrivere il soggetto così com'è in tutte le sue forme e negli atteggiamenti.
Ognuno ha il suo modo di vedere e concepire la fotografia, poi se la cosa ti turba non guardarle, magari vai nella sezione glamour e fatti gli occhi su una bella e plastificata modella, con uno sguardo da triglia e con un bel sedere siliconato.
Io cerco con 1000 difficoltà di creare un emozione in foto, bella o brutta che sia, e non sempre si ci riesce.
Grazie a tutti.
Mario.
giovannigori
Ignoro le tipiche polemiche da forum, nella sua accezione più negativa, che tanto allontanano da me il desiderio di partecipare più attivamente, e parlo di fotografia.

Bravo Mario.
Gran serie (l'ultima però per me non ci sta). E' un vanto sfidare i tabù, specie se ci si riesce con rispetto. Immagini che toccano, quindi Fotografia, con la maiuscola.
Opinione personale, eh? Non sono nessuno per avere la verità in tasca.. magari!
ciao
giorgiodavid
QUOTE(mario75 @ Mar 30 2012, 11:05 PM) *
Ognuno ha il suo modo di vedere e concepire la fotografia, poi se la cosa ti turba non guardarle, magari vai nella sezione glamour e fatti gli occhi su una bella e plastificata modella, con uno sguardo da triglia e con un bel sedere siliconato.

Forse non hai letto con attenzione alcune mie risposte alle critiche che mi sono state mosse: non centra nulla la questione modella bella o brutta, centra esclusivamente la questione fumo=droga è meglio non si dovrebbe mostrare, anche se è realismo... di realismo che ne sta molto altro.
Voglio vedere se pubblicassi una foto dove si rappresenta uno che taglia la gola ad un'altro con tanto di schizzi di sangue: verrei folgorato di insulti, pur essendo reale!

Quindi ribadisco: mi si può presentare davanti anche la ragazza più bella e sexy del mondo, ma se sta fumando mi fa vomitare... e mi giro pure per non guardarla, rimanendo triste a causa di tanta sciocchezza "umana"!
Gianmaria Veronese
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 30 2012, 11:33 PM) *
Forse non hai letto con attenzione alcune mie risposte alle critiche che mi sono state mosse: non centra nulla la questione modella bella o brutta, centra esclusivamente la questione fumo=droga è meglio non si dovrebbe mostrare, anche se è realismo... di realismo che ne sta molto altro.
Voglio vedere se pubblicassi una foto dove si rappresenta uno che taglia la gola ad un'altro con tanto di schizzi di sangue: verrei folgorato di insulti, pur essendo reale!

Quindi ribadisco: mi si può presentare davanti anche la ragazza più bella e sexy del mondo, ma se sta fumando mi fa vomitare... e mi giro pure per non guardarla, rimanendo triste a causa di tanta sciocchezza "umana"!

Bah.. Sono sempre più perplesso... hmmm.gif
Davvero non riesco a capire tutto sto polemizzare su una sigaretta.. Su un forum di fotografia poi...............
alex.r
QUOTE(mario75 @ Mar 30 2012, 11:05 PM) *
io sono un fotografo che si occupa di Realismo, cerco con 1000 difficoltà di raccontare delle storie nel modo in cui sono realmente.


A me non serve altro per leggere una splendida serie smile.gif

Ale
C.Aurelio
Belle, reali, mi piace tanto l'ultima....
carlo819
Semplicemente la Realtà.... Nuda e cruda...
rossanop
Soggetto molto interessante oltre che simpatico, belle le tue foto e i momenti colti, secondo me di altissimo livello sia compositivo che emotivo oltre che ben realizzate tecnicamente, ottima la scelta del bn, che dire di piu' guru.gif guru.gif

dimenticavo la prima la mia preferita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.