Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
winner81
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.6 KB
walter lupino
Colori molto delicati: mi piace.
DAP
ciao Winner,per me è gradevole nella sua tonalità dominante........è l'inquadratura che mi sembra un tantino "forzata"
eutelsat
Carina, avrei lasciato solamente un pò di aria sula luna smile.gif



Gianni
winner81
QUOTE(DAP @ Mar 8 2012, 08:57 AM) *
ciao Winner,per me è gradevole nella sua tonalità dominante........è l'inquadratura che mi sembra un tantino "forzata"

Cosa intendi per forzata ?
DAP
QUOTE(winner81 @ Mar 8 2012, 10:28 AM) *
Cosa intendi per forzata ?

ciao Winner,il fatto che la luna è collocata in posizione estrema ,filo bordo,una posizione secondo me penalizzante comunque inconsueta,l'ho interpretato come una volontà tua per includere pure il tronco( o viceversa ).......senza tener conto dell'equilibro tra gli elementi nella scena e il perimetro che meccanicamente si sarebbe risolto con qualche metro indietro(se più indietro non si poteva andare sarei tornato il giorno dopo 10 min.prima)...........è il mio personalissimo punto di vista e sono lieto di condividerlo anche se non condiviso, smile.gif ciao Winner
winner81
QUOTE(DAP @ Mar 8 2012, 10:45 AM) *
ciao Winner,il fatto che la luna è collocata in posizione estrema ,filo bordo,una posizione secondo me penalizzante comunque inconsueta,l'ho interpretato come una volontà tua per includere pure il tronco( o viceversa ).......senza tener conto dell'equilibro tra gli elementi nella scena e il perimetro che meccanicamente si sarebbe risolto con qualche metro indietro(se più indietro non si poteva andare sarei tornato il giorno dopo 10 min.prima)...........è il mio personalissimo punto di vista e sono lieto di condividerlo anche se non condiviso, smile.gif ciao Winner

Io ho chiesto perchè mi fa piacere ricevere critiche costruttive.
Cmq ho scattato con un 35mm fisso quindi l'immagine forse risulta un po' forzata anche per quello.
Nell'originale c'è un po' più di cielo sopra la luna e in effetti il ritaglio che ho fatto soltanto nella parte in alto da un po' poco "respiro".
DAP
QUOTE(winner81 @ Mar 8 2012, 10:59 AM) *
Io ho chiesto perchè mi fa piacere ricevere critiche costruttive.
Cmq ho scattato con un 35mm fisso quindi l'immagine forse risulta un po' forzata anche per quello.
Nell'originale c'è un po' più di cielo sopra la luna e in effetti il ritaglio che ho fatto soltanto nella parte in alto da un po' poco "respiro".

ok Winner,ma non è il 35mm,è che un elemento di tale importanza come,nel caso specifico di questa immagine,la luna..........non deve stare lì,sicuramente deve avere più respiro............facciamo nel 99% dei casi và!!!!!............ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.