Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Rieccoci con la luna! ...... Ancora non è piena, ma ho notato che la difficoltà di scatto è maggiore, quanto è più maggiore la superficie della luna!.... credo che tra due giorni sarà completamente piena e voglio riprovare!.... nel frattempo vi posto due foto fatte stasera! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.1 KB
aldosartori
complimenti per me ottime.
Aldo
marco_boz
grazie.gif Aldo!!

Ciao
Marco
aldosartori
Tanto sappiamo entrambi CHI veramente deve passare wink.gif
Filo_
Belle immagini. La prima è più a fuoco della 2ª ?

Ciao

Filippo
willy 73
molto bella,la prima è più a fuoco e più dettagliata
una curiosità...anzi due:che lente hai usato? è un crop?

ciao
Willy
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Mar 6 2012, 11:07 PM) *
Tanto sappiamo entrambi CHI veramente deve passare wink.gif


ah ah è vero! Aspettiamo Massimo! laugh.gif Ciao Aldo
aldosartori
QUOTE(willy Dninety @ Mar 6 2012, 11:20 PM) *
molto bella,la prima è più a fuoco e più dettagliata
una curiosità...anzi due:che lente hai usato? è un crop?

ciao
Willy

ha usato la lente della sua P500 il signorino, ha uno zoom assurdo!
pensa il giorno che si compra na reflex che combina, secondo me miracola col plasticone (oh sta roba che hai scritto mi ha fatto ridere un botto e adesso la uso!)
Aldo
marco_boz
Grazie Filippo! Grazie Willy!.... e si la prima l'avevo notato anche io, che era migliore nei dettagli!.... Willy, purtroppo, non avendo ancora una reflex! ho usato la mia P500!

Ciao e grazie del passaggio!

Marco
aldosartori
risp in contemporanea smile.gif
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Mar 6 2012, 11:28 PM) *
risp in contemporanea smile.gif


laugh.gif è vero! laugh.gif ..... Ancora rido per la tua risposta!..

Ciao Aldo
willy 73

QUOTE(The Bossman @ Mar 6 2012, 11:26 PM) *
Willy, purtroppo, non avendo ancora una reflex! ho usato la mia P500


QUOTE(aldo73 @ Mar 6 2012, 11:25 PM) *
ha usato la lente della sua P500 il signorino, ha uno zoom assurdo!
pensa il giorno che si compra na reflex che combina, secondo me miracola col plasticone (oh sta roba che hai scritto mi ha fatto ridere un botto e adesso la uso!)
Aldo

mea culpa...ho guardato solo gli exif della prima e non si capiva
comunque se riesce a fare una foto così col 18/55 mi dò al taglio e cucito laugh.gif

ciao
marco_boz
No Willy hai ragione!... nella prima ho usto un pò di PP per dare maggiore contrasto ed ho perso gli EXIF!.... smile.gif

Ciao
Marco
aldosartori
QUOTE(willy Dninety @ Mar 6 2012, 11:34 PM) *
mea culpa...ho guardato solo gli exif della prima e non si capiva
comunque se riesce a fare una foto così col 18/55 mi dò al taglio e cucito laugh.gif

ciao

ecco così io ti fotgrafo col 18-55 in pieno e son pure senza vr!!!!
inkia che ridere!
beppe terranova
eccomi anchio
ma come puo essere
la tecnica la conosciamo grazie al buon Max
ma che zum ha sta p5oo........................azz io nemmeno ci provo col 55-200
bravissimo mi sa che con una reflex e un bel zumm ci fai fare un giro in 3d sulla luna
ciao
Peppe
matrizPZ
buona la prima, la seconda la vedo sovraesposta, ed anche i dati exif secondo la regola dell'11 lo conferma. Ho sempre detto che la p500 ha un zoom molto spinto, proverei a fare anche i pianeti sicuramente esce
matrizPZ
buona la prima, la seconda la vedo sovraesposta, ed anche i dati exif secondo la regola dell'11 lo conferma. Ho sempre detto che la p500 ha un zoom molto spinto, proverei a fare anche i pianeti sicuramente esce qualcosa di guardabile. In queste sera (cosa rara) si vedono tutti e 5 i pianeti visibili ad occhio nudo e cioe': mercurio venere giove marte e saturno... mercurio lo si intravede a occhio nudo appena tramontato il sole e per una mezz'ora successiva nella stessa direzione dove tramonta il sole, venere e giove sono vicini e sono visibili dal tramonto fino a 2/3 ore successive, marte e saturno sono visibili bene dopo un paio d'ore dopo il tramonto...
eccetto mercurio tutti gli altri li puoi fotografare da venere e giove, marte spettacolarmente rosso che lo caratterizza e poi saturno, il piu' spettacolere, per via dei suoi anelli.

secondo me puoi provarci e farci vedere cosa esce, il tuo zoom permette.

Ciao Massimo

ps: marte l'ho visto ieri sera ed e' poco spostato a sinistra della luna, verai una stella ( che stella non e') di colore rosso e non brilla, e' un rosso fisso poi tra l'altro essendo vicino alla luna noterai poche stelle, quella piu' visibile e rossa e' marte.

Ciao Aspettiamo i tuoi scatti.

sirser
Molto bella la prima bravo

Ciao
Sergio
marco_boz
Grazie Ragazzi! grazie a tutti per il passaggio e per i complimenti! troppo buoni! laugh.gif

Massimo! grazie per i tuoi,( come sempre), utilissimi consigli ed esaustive spiegazioni! Stasera non posso provare!... ma domani vorrei provarci!.. anche se sò che avrò il grande problema di trovare le stelle, dato che non sono espertissimo! tongue.gif biggrin.gif ...

Ciao Ragazzi!

Marco


gold_diamond
Buona la prima!
Bravo Marco!
cranb25
molto belle complimenti!
marco_boz
Grazie del passaggio Cramb!

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.