Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
Vorrei proporvi uno scatto autunnale che ne pensate? Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 978.9 KB

Sergio
marco_boz
Ciao Sergio!... a me piace tantissimo! bello il momento e bei colori! Pollice.gif

Ciao
Marco
beppe terranova
bella piena di colori,ottimo il lavoro"delle api"ahahahahahah
complimenti
Peppe
aldosartori
Ciao Sergio, è fatta davvero bene, un gran bello scatto.
Personalmente però i petali avrei cercato di farli entrare completamente, ma è un dettaglio.
Forse avrei messo il fuoco su C e seguito credo l'unica ape che si muoveva, quella cha alla fine è sfocata.
ma non mi intendo quindi....
Lo scatto mi piace comunque un sacco!
BRAVO!
Aldo
gold_diamond
Ciao Sergio,
stimo parecchio le tue foto, in questa però, personalmente (ed è una scelta che io avrei attuato) avrei messo a fuoco le api...
Bei colori smile.gif

Con che lente hai scattato se posso?
Filo_
Bella passiflora. E' la prima volta che vedo api su questo fiore. Interessante.
Le api si perdono un pò in mezzo a tutti questi colori. Bello scatto.

Filippo
VinAEtneus
Ciao Sergio,
brutta bestia fotografare una passiflora nel suo splendore, con tutti i livelli che ha, metti a fuoco una parte ti viene fuori fuoco un'altra...
come detto da altri, avrei personalmente messo a fuoco l'ape sulla destra, oltre ad evitare di tagliare i petali esterni per dare un pò più di respiro al tutto, magari includendo qualcuno dei suoi rami, che sono abbastanza sinuosi.
Per la pp forse più contrasto e saturazione, ma quelli sono gusti.

Ciao
Vincenzo
sirser
Grazie a tutti per esservi soffermati a commentare questa mia foto.
@ Filippo hai ragione quasi le api si perdono
@ Aldo, Vincenzo effettivamente non aver messo a fuoco l'ape in movimento che tra l'altro era quella più vicina è stato un errore in quanto avrei comunque avuto una discreta pdf sul fiore.
@ Gold per la messa a fuoco ho già risposto agli amici sopra,sono onorato per la tua stima nei riguardi delle mie foto,per questa ho usato il 18-105 del kit.
Buona serata a tutti
Sergio
walter lupino
Ottima foto ! smile.gif
marco_capoeira
Bellissimi colori !!
willy 73
Pollice.gif
sirser
Walter Marco Willy grazie per passaggio ed i commenti
Ciao
Sergio
andre@x
QUOTE(sirser @ Mar 7 2012, 11:18 AM) *
Walter Marco Willy grazie per passaggio ed i commenti
Ciao
Sergio

Bella .... Bravo
Ciao
Andrea
sirser
QUOTE(andrex831 @ Mar 7 2012, 11:21 AM) *
Bella .... Bravo
Ciao
Andrea


Grazie anche a te

Ciao Sergio
eutelsat
Bella, sembran quasi danzare nel fiore smile.gif



Gianni
cranb25
hai usato il 18-105?mi sapresti dire il tempo di scatto?grazie
sirser
Grazie Gianni per il commento, ti dirò che probabilmente il nettare era di loro gradimento in quanto mi sembravano agitatissime,come se si stessero facendo una ......succhiata unsure.gif

Ciao
Sergio
sirser
QUOTE(cranb25 @ Mar 7 2012, 06:34 PM) *
hai usato il 18-105?mi sapresti dire il tempo di scatto?grazie


1/320
f 10
iso 200
Se clicchi sulla foto hai tutti gli altri dati

Ciao
Sergio
cranb25
QUOTE(sirser @ Mar 7 2012, 06:50 PM) *
1/320
f 10
iso 200
Se clicchi sulla foto hai tutti gli altri dati

Ciao
Sergio

ok grazie!
claudio-rossi
Bella foto complimenti. Peccato per l'ape fuori fuoco ma con questi scatti la PDC è sempre un problema.

Ciao

Claudio
matrizPZ
mettere l'ape a fuoco significava avere tutto il resto sfocato, con questa ridotta profondita' di campo e' difficile fare la scelta, a me non dispiace cosi' com'e', forse per evitare l'ape fuori fuoco avresti dovuto spettare che ne rimanesse solo una sul fiore o che fossero' entrambe sullo stesso piano.

Ciao Massimo
Mauro Va
complimenti Sergio...................

ciao Mauro
sirser
Grazie Mauro per il commento
Massimo grazie anche a te,hai ragione ma forse era possibile trovare un compromesso in modo che fossero entrambi a fuoco,intendo ape e fiore,certo è questione di millimetri hmmm.gif

Ciao
Sergio
gold_diamond
Chiudendo un pelo di più aumentava la , pdc, ma sono molto stupito che sia un 18-105!
sirser
QUOTE(gold_diamond @ Mar 9 2012, 06:49 PM) *
Chiudendo un pelo di più aumentava la , pdc, ma sono molto stupito che sia un 18-105!


Hai ragione,potevo chiudere uno stop forse due ma le api come ho già detto avevano un movimento freneticotemevo che uscissero mosse.
Con il senno di poi avrei però potuto provare
Effettivamente sono rimasto anch'io favorevolmente impressionato dalle caratteristiche di questa lente fornita in kit
Buona serata
Sergio
gold_diamond
QUOTE(sirser @ Mar 9 2012, 07:12 PM) *
Hai ragione,potevo chiudere uno stop forse due ma le api come ho già detto avevano un movimento freneticotemevo che uscissero mosse.
Con il senno di poi avrei però potuto provare
Effettivamente sono rimasto anch'io favorevolmente impressionato dalle caratteristiche di questa lente fornita in kit
Buona serata
Sergio

Con il senno di poi è facile sergio smile.gif
Si buona resa....


Un altro esperimento poteva essere allungare il tempo, facendo risultare il mosso frenetico delle api...smile.gif ma con il senno di poi.... smile.gif
sirser
QUOTE(gold_diamond @ Mar 9 2012, 07:16 PM) *
Con il senno di poi è facile sergio smile.gif
Si buona resa....
Un altro esperimento poteva essere allungare il tempo, facendo risultare il mosso frenetico delle api...smile.gif ma con il senno di poi.... smile.gif

"Sono piene le fosse" dry.gif

Sergio
gold_diamond
QUOTE(sirser @ Mar 9 2012, 07:36 PM) *
"Sono piene le fosse" dry.gif

Sergio

Quelli non erano i se e i ma dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.