Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Remo1974
Ciao a tutto il forum !!! vorrei porre in esame questo mio scatto !!! critiche ed opinioni sempre bene accette per migliorare !!! biggrin.gif GRAZIE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.5 KB
andre@x
QUOTE(Remo1974 @ Mar 6 2012, 03:45 PM) *
Ciao a tutto il forum !!! vorrei porre in esame questo mio scatto !!! critiche ed opinioni sempre bene accette per migliorare !!! biggrin.gif GRAZIE

Ingrandimento full detail : 812.5 KB


Ciao

dal basso è suggestiva ma io l'avrei ripresa dalla destra decentrandola appena da eliminare la cornice che di vede in foto. In questo modo avresti lasciato più spazio allo sguardo dell'angelo.

Ciao

a presto

Andrea
sirser
Punto di ripresa particolare,però l'angelo,soggetto principale, mi sembra con i dettagli poco leggibili
Ciao
Sergio
aldosartori
In questi scatti in cui il soggetto è fermo usa messa a fuoca Singola.

Aldo
Remo1974
Grazie a tutti per il passaggio !!!

Ciao Andrea .. se avessi avuto lo spazio mi sarei spostato sicuramente verso sinistra, per evitare il cornicione ed avere la volta tutta libera a per girare di qualche grado la visuale dell'angelo in oggetto !!! ti ringrazio tanto

Ciao Sergio .. grazie che avresti fatto per i particolari dell'angelo !!! ti ringrazio !!! a me nn dispiace il contrasto che cè tra la chiarezza della volta e lo scuro della figura ma nn saprei come poterlo rendere piu vivace e definito nei particolari visto anche che parliamo di 15 metri fino al cornicione e quasi 30 per la volta !!! dato per dare dei punti di riferimento !!! l'angelo coprirà una misura di 6/7 metri !!! GRAZIEE

Ciao Aldo grazie per il consiglio !!! laugh.gif
marco_boz
Ciao Cugì! bella e suggestiva!.... Questa non me l'avevi fatta vedè è? laugh.gif
Remo1974
Grazie Cugì !!! hai indovinato il posto? la gita fatta a Imola hahahhahaha !!!!! laugh.gif la cattedrale
aldosartori
Remo una cosa, personale, hai usato un diaframma molto aperto forse, e ripeto forse, potevi chiudere a due stop (il doppio per intenderci, ovvero 3,5 a 18 mm ti porti a circa 7) in questo modo ti porti a casa un pò di nitidezza in più. Con Nx2 provi a regolare anche la voce nitidezza un pò di più (intorno a 3 potrebbe bastare) e l'angelo dovrebbe guadagnarci.
se dico castronerie scusate!
beppe terranova
Qualita' immagine: FINE
Lunghezza focale: 18 mm
Modo messa a fuoco: AF-A
Diaframma: f 3.5
Tempo di posa: 1/30 sec
Sensibilita' ISO: 400
ma in che modo hai scattato automatico?a\s\p\m?
bhe guardando la foto e guardando i dati quello che dice Aldo che potevi chiudere il diaframma solo se hai un cavalletto.
la Maf automatica con soggesto statico oh se vuoi un scatto preciso non e consigliata
poi se vuoi recuperare qualcosa in PP scatta in raw che puoi gestire meglio
ciao
Peppe
Remo1974
Ciao Aldo ciao Peppe grazie per il passaggio e grazie per i consigli certo se ero munito di cavalletto potevo abbassare i tempi di scatto in modo da chiudere leggermente il diaframma ma ero a mano libera e la luce in questi luoghi di culto è sempre fioca ... !!! GRAZIE per gli interventi !!! rolleyes.gif

Remo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.