Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ZioFrenk
Beh, questo un ritratto rubato al volo mentre passeggiavo per il mercato di Malindi.
La PostProduzione è consistita di una semplice conversione in b/w e nel dare un aspetto un ò più grezzo all'immagine.... che ne pensate?

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
icastica!! .................

fortemente sottoesposta...............

perchè quel titolo?

ciao Mauro
enrico
La luce è ottima. Stona solo quella gambetta sulla sinistra. Non si capisce se è della bimba o di qualcun altro. In ogni caso evoca una sensazione di innaturalità.
Antonio Canetti
"fetecchie"! Perchè fetecchie non mi sembra una fetecchia come foto.


Antonio
ZioFrenk
QUOTE(enrico @ Mar 6 2012, 10:44 AM) *
La luce è ottima. Stona solo quella gambetta sulla sinistra. Non si capisce se è della bimba o di qualcun altro. In ogni caso evoca una sensazione di innaturalità.



No no, la gamba è sua, pensa era nascosta sotto un bancone del mercato, credo che nessuno l'abbia notata in quella confusione.. era lì ed osservava noi turisti con quello sguardo....

Anche a me piace la luce, mette in risalto lo sguardo della bimba che è il fulcro dell'immagine.
è magnetico....

QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2012, 10:36 AM) *
icastica!! .................

fortemente sottoesposta...............

perchè quel titolo?

ciao Mauro

Beh, lascia perdere il titolo.... il nome della cartella che conteneva la foto..

Cmq penso che icastica renda proprio l'idea...
Grazie!
beppe terranova
per me e bella come foto
lo sguardo è intenso un ottimo momente e ottimo soggetto
certo come hanno detto prima la gamba................mha dai è lo sguardo il forte della foto
ciao
Peppe
ZioFrenk
Grazie a tutti per i commenti!

Posto qualche altra cosa...

Clicca per vedere gli allegati

Mauro Va
molto bella anche questa.....se (detto dopo non è facile eh, ma di più smile.gif ) aspettavi
un pò che la vela si fosse allontanata dal centro della foto, scattando quando si trovava nel terzo di sinistra, ne avrebbe guadagnato tutto l'insieme

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(ZioFrenk @ Mar 6 2012, 10:29 AM) *
Beh, questo un ritratto rubato al volo mentre passeggiavo per il mercato di Malindi.
La PostProduzione è consistita di una semplice conversione in b/w e nel dare un aspetto un ò più grezzo all'immagine.... che ne pensate?

Clicca per vedere gli allegati


Bellissima questa foto.... avrei da ridire sul titolo.
Lo sguardo della bimba è eccezionale, Gli occhi grandi e spalancati sono bellissimi.

Complimenti

Ciao

Andrea
aldosartori
2 scatti eccezionali!
Bravissimo
Aldo
marco_boz
Due Gran bei scatti!.... complimenti!

Marco
gold_diamond
Ottime! Davvero belle!
Sulla prima avrei attuato una conversione un po' più "forte"
Ma ripeto, Belle!
ZioFrenk
QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2012, 12:13 PM) *
molto bella anche questa.....se (detto dopo non è facile eh, ma di più smile.gif ) aspettavi
un pò che la vela si fosse allontanata dal centro della foto, scattando quando si trovava nel terzo di sinistra, ne avrebbe guadagnato tutto l'insieme

ciao Mauro


Grazie per il commento!
Penso però che aspettando come dici che la vela entrasse nel terzo a sx la foto risultava più sbilanciata. Così com'è invece la barca grande leggermente a dx bilancia quella più piccola a sx.
Penso che come composizione sia abbastanza bilanciata.
Peccato per il celo in punta all'albero della barca grande... con la postproduzione ho creato qualche problema: appare un leggero ondulamento del celo. Appena avrò tempo vedrò di sistemarla.
Grazie a tutti Per i complimenti.
Appena posso posto qualche altra cosa.
grazie.gif
ZioFrenk
Un'altra foto sempre del mio viaggio in Africa. Queste sono tutte scattate con un 18-105 e una D90.
Qui ho giocato un pò col B/W

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

giocoliere
QUOTE(ZioFrenk @ Mar 7 2012, 12:03 PM) *
Un'altra foto sempre del mio viaggio in Africa. Queste sono tutte scattate con un 18-105 e una D90.
Qui ho giocato un pò col B/W

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


quella del bambino mi piace molto, l'altra anche è bella ma nn mi fa impazzire l'alone biaco intorno all'uomo!
ZioFrenk
QUOTE(giocoliere @ Mar 7 2012, 01:50 PM) *
quella del bambino mi piace molto, l'altra anche è bella ma nn mi fa impazzire l'alone biaco intorno all'uomo!

Grazie per il commento. Non sei il primo a cui non piace l'alone bianco attorno all'uomo....e forse hai ragione. Non è una gran foto e per renderla più d'impatto ho esagerato con PP.
smile.gif
sirser
QUOTE(giocoliere @ Mar 7 2012, 01:50 PM) *
quella del bambino mi piace molto, l'altra anche è bella ma nn mi fa impazzire l'alone biaco intorno all'uomo!


Concordo pienamente

Ciao
Sergio
willy 73
concordo assolutamente con chi mi ha preceduto,gli scatti sono tutti e quattro ben eseguiti ma trovo che la pp sia un pò esagerata specialmente nella 2 (barca a vela) e la 3 (uomo con il cocco) che rendono la foto innaturale isolando troppo il soggetto dallo sfondo.
ovviamente se a te piacciono così non posso far altro che complimentarmi con te per le "fetecchie" unsure.gif

ciao
Willy
ZioFrenk
QUOTE(willy Dninety @ Mar 7 2012, 02:52 PM) *
concordo assolutamente con chi mi ha preceduto,gli scatti sono tutti e quattro ben eseguiti ma trovo che la pp sia un pò esagerata specialmente nella 2 (barca a vela) e la 3 (uomo con il cocco) che rendono la foto innaturale isolando troppo il soggetto dallo sfondo.
ovviamente se a te piacciono così non posso far altro che complimentarmi con te per le "fetecchie" unsure.gif

ciao
Willy


Ogni scarrafon'.... biggrin.gif
Si, sono legato a queste foto, sopratutto per le emozioni che rievocano in me, specialmente quelle dei bambini.
Ciò non vuol dire naturalmente che non gradisca commenti, sono qui a posta per ricevere tante più critiche possibili, e ti ringrazio per il consiglio. Sull'ultima effettivamente ho esagerato con la PP.

Mi permetto di postarne altre due....
Qui ho cercato alla meglio una composibione più bilanciata possibile, eravamo su una barchetta larga circa un metro e non avevo molte possibilità di movimento....
Clicca per vedere gli allegati

Qui invece un taxi in cerca di clienti..

Clicca per vedere gli allegati
willy 73
QUOTE(ZioFrenk @ Mar 7 2012, 03:09 PM) *
Mi permetto di postarne altre due....

queste sono le migliori!
l'africa ha sempre dei colori e delle luci impareggiabili
Pollice.gif

Willy
aldosartori
perchè non ci proponi un mini reportage?
le si apprezzerebbero meglio secodno me, le carichi su clikon e vai!
biggrin.gif
Aldo
ZioFrenk
QUOTE(aldo73 @ Mar 7 2012, 09:44 PM) *
perchè non ci proponi un mini reportage?
le si apprezzerebbero meglio secodno me, le carichi su clikon e vai!
biggrin.gif
Aldo


Hai raagione... peccato l'abbia già fatto. Postate nella sezione "viaggi" ma senza ricevere neppure un commento se non richieste del tipo dove alloggiare, clima, periodo migliore e quant'altro unsure.gif
Sono veramente contento del vostro interessamento!
Per sapere se oggettivamente era uscito qualcosa di accettabile o erano belle perchè figlie 'e papà?!
guru.gif
aldosartori
Ti chiedo scusa, quella sezione, purtroppo, non la bazzico moltissimo, ma ora che lo so ci vado subito e se sei indietro di pagine mi sa che arriva l'up!
Scusa ancora smile.gif
ZioFrenk
QUOTE(aldo73 @ Mar 7 2012, 10:39 PM) *
Ti chiedo scusa, quella sezione, purtroppo, non la bazzico moltissimo, ma ora che lo so ci vado subito e se sei indietro di pagine mi sa che arriva l'up!
Scusa ancora smile.gif

No, ma non era mia intenzione andarla ad uppare! Queste foto sono state rivisitate, corrette, lì troveresti le originali....
Mi basta qualche commento qui, e grazie ancora!
Trovo questa sezione moolto interessante e "calma", peccato non averla scoperta prima.
Un saluto.
aldosartori
forse perchè è la sezione primi passi in cui tutti qui hanno da imparare e se arriva qualcuno più "imparato" che di fa vedere che ben venga. poi tutti i consigli dati son proprio spassionali!
smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.