Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Caffettino?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.6 KB

Andateci piano però che la caffettiera è mignon biggrin.gif

Consigli e critiche sono fondamentali! biggrin.gif
Ciao Cristian
claudio-rossi
Ciao,
mi sembra ben riuscito, le macchie nere sella caffettiera a sinistra riflettono qualcosa che, a mio avviso, disturba un po.

Ciao

Claudio
marco_boz
Ciao Cristian! un dato che ho finito ora di cenare un caffettino lo gradisco! smile.gif per la foto la trovo buona! ..... Simpatico anche lo sfondo!

Ciao
Marco
andre@x
QUOTE(zenith79 @ Mar 5 2012, 08:49 PM) *
Caffettino?
Ingrandimento full detail : 318.6 KB

Andateci piano però che la caffettiera è mignon biggrin.gif

Consigli e critiche sono fondamentali! biggrin.gif
Ciao Cristian

Ciao Cristian

Mi piace mi pare ottima. Anche la gestione dello sfondo mi piace anche se non so come lo hai ottenuto.
L'unica cosa nella gestione delle luci mi pare ci sia un riflesso nella caffettiera sulla sx.
Il che mi pare fastidioso.
Ciao
Andrea
aldosartori
Ciao vado un pelo controcorrente, la realizzazione è ottima (io non sono in grado),e come ha detto Claudio forse quel riflesso disturba un pò, ma per me lo sfondo non va. E' troppo in cntrasto con la caffettiera, avrei cercato qualcosa sì che staccasse, ma che si avvicinasse di più per otnalità...tutto personalissimo!

Ti stai specializzando nello still life e fai scatti buoni, ma qui scusa lo sfondo a me non è piciuto tanto.
smile.gif
Aldo
cristian veltri
grazie a tutti per i commenti, effettivamente la parte sx della caffettiera è venuta decisamente male. Probabilmente il pannello che ho usato per il riflesso sulla base mi ha dato quell'effetto sul corpo della caffettiera... Me ne sono accorto solo dopo ever scaricato le foto e disfatto il set. Peccato :(

Ciao Aldo, riguardo lo sfondo penso sia questione di gusti... con un soggetto bianco/nero penso non ci stia male anche qualcosa di questo tipo, tu che tonalità avresti preferito?

Grazie a tutti del passaggio

Cristian
Mauro Va
la trovo piacevole, anche se c'è qualche cosina da poter far meglio....ma nel complesso OK.

comunque Cristian aspetta quelli sò/tutto/io

ciao Mauro
beppe terranova
bella davvero bhe anche tu sulla still sei bravo
il riflesso haime da un po di fastidio
ciao
Peppe
gold_diamond
Ciao, buona la foto.
Se posso (e non voglio fare il so tutto io, anzi so ben poco smile.gif)
a me da fastidio più che il riflesso, la mancanza di una base d' appoggio che mi faccia percepire la distanza e la prospettiva tra i due protagonisti...

Avrei visto bene (ma di ardua realizzazione) uno splash nella tazzina proveniente dalla caffettiera, ma io non mi ci sarei mai messo, troppo complicata!

Ciao e Bravo

Giulio
Lutz!
QUOTE(zenith79 @ Mar 5 2012, 08:49 PM) *
Caffettino?
Ingrandimento full detail : 318.6 KB

Andateci piano però che la caffettiera è mignon biggrin.gif

Consigli e critiche sono fondamentali! biggrin.gif
Ciao Cristian

Molto bene. bravo!
cristian veltri
QUOTE(Mauro Va @ Mar 6 2012, 09:28 AM) *
la trovo piacevole, anche se c'è qualche cosina da poter far meglio....ma nel complesso OK.

comunque Cristian aspetta quelli sò/tutto/io

ciao Mauro



QUOTE(joutrek @ Mar 6 2012, 11:07 AM) *
bella davvero bhe anche tu sulla still sei bravo
il riflesso haime da un po di fastidio
ciao
Peppe


Grazie per i commenti, mannaggia a stì riflessi biggrin.gif


QUOTE(gold_diamond @ Mar 6 2012, 02:24 PM) *
Ciao, buona la foto.
Se posso (e non voglio fare il so tutto io, anzi so ben poco smile.gif)
a me da fastidio più che il riflesso, la mancanza di una base d' appoggio che mi faccia percepire la distanza e la prospettiva tra i due protagonisti...


Ciao Giulio, non capisco bene cosa ti disturba... la distanza dei due oggetti penso si noti, o no? il piano di appoggio come in moltissimi still è stato creato in pp... a te pare che gli oggetti stiano "svolazzando" davanti d uno sfondo?

QUOTE(gold_diamond @ Mar 6 2012, 02:24 PM) *
Avrei visto bene (ma di ardua realizzazione) uno splash nella tazzina proveniente dalla caffettiera, ma io non mi ci sarei mai messo, troppo complicata!

Ciao e Bravo

Giulio


Sicuramente più complicata di questa... che è un'altra foto. wink.gif

grazie del passaggio Giulio, e aspetto un chiarimento sul piano d'appoggio, mi interessa molto il difetto da te riscontrato.
ciao Cristian

gold_diamond
Ciao Cristian,

quello che a me (personalissima opinione, opinabile) disturba è un piano di appoggio.
Non tanto per il piano in se (sono il primo che tende ad eliminarlo e crearlo in pp) ma in un caso come questo (difficile) con due soggetti, aiuterebbe il mio (Scarso) occhio a capire meglio le prospettive.

Da primo acchitto ti direi che tazzina e caffettiera sono grandi uguali, perché non avendo una percezione esatta della prospettiva non so a che distanza sono, e qui ci vedrei bene il piano di appoggio.

Prendi tutto con le pinze perché io sono agli inizi come te (anzi forse più di te) era più una mia sensazione che una critica,

ripeto la foto nel complesso mi piace!

ciao
Giulio
cristian veltri
QUOTE(gold_diamond @ Mar 6 2012, 03:01 PM) *
Ciao Cristian,

quello che a me (personalissima opinione, opinabile) disturba è un piano di appoggio.
Non tanto per il piano in se (sono il primo che tende ad eliminarlo e crearlo in pp) ma in un caso come questo (difficile) con due soggetti, aiuterebbe il mio (Scarso) occhio a capire meglio le prospettive.

Da primo acchitto ti direi che tazzina e caffettiera sono grandi uguali, perché non avendo una percezione esatta della prospettiva non so a che distanza sono, e qui ci vedrei bene il piano di appoggio.

Prendi tutto con le pinze perché io sono agli inizi come te (anzi forse più di te) era più una mia sensazione che una critica,

ripeto la foto nel complesso mi piace!

ciao
Giulio


Giulio sono abituato a prendere le cose che mi vengon dette con le pinze wink.gif la mia curiosità era sapere cosa non ti convince... Lo sfondo è di fantasia ed è chiaro, ma le proporzioni e le distanze sono le sesse che avresti visto se avessi lasciato il piano originale, in quanto non sono state cambiate le proporzioni tanto meno le distanze smile.gif
Non capisco se sono incappato io in un errore grossolano dove non si percepisce che gli oggetti sono appoggiati o se non capisco cosa vuoi intendere wink.gif
Chiaramente siamo agli inizi.... e se non si ascoltano le critiche che vengono fatte rimarremo agli inizi per mooolto tempo biggrin.gif
gold_diamond
QUOTE(zenith79 @ Mar 6 2012, 03:12 PM) *
Giulio sono abituato a prendere le cose che mi vengon dette con le pinze wink.gif la mia curiosità era sapere cosa non ti convince... Lo sfondo è di fantasia ed è chiaro, ma le proporzioni e le distanze sono le sesse che avresti visto se avessi lasciato il piano originale, in quanto non sono state cambiate le proporzioni tanto meno le distanze smile.gif
Non capisco se sono incappato io in un errore grossolano dove non si percepisce che gli oggetti sono appoggiati o se non capisco cosa vuoi intendere wink.gif
Chiaramente siamo agli inizi.... e se non si ascoltano le critiche che vengono fatte rimarremo agli inizi per mooolto tempo biggrin.gif

No, non è che non si percepisce che gli oggetti sono appoggiati.
Però non si capisce il piano, se è inclinato se è orizzontale, e questo " a me " fa si che l' occhio non trovi riposo smile.gif
Ma sarò io:)

Ciao!
aldosartori
QUOTE(zenith79 @ Mar 6 2012, 09:11 AM) *
Ciao Aldo, riguardo lo sfondo penso sia questione di gusti... con un soggetto bianco/nero penso non ci stia male anche qualcosa di questo tipo, tu che tonalità avresti preferito?


Cristian

Ciao di nuovo, non sono assolutamente in grado di commentare scatti del genere (a dire il vero non saprei per quali sarei in grado, ma fa niente), ma anche se non fosse stato bianco e nero (gradissimi colori ovviamente tongue.gif) anche una tonalità sul grigio forse avrebbe avuto più feeling con il soggetto...
Parere personale che nulla toglie alla bontà dell'esecuzione.
smile.gif
Aldo
cristian veltri
QUOTE(gold_diamond @ Mar 6 2012, 03:19 PM) *
No, non è che non si percepisce che gli oggetti sono appoggiati.
Però non si capisce il piano, se è inclinato se è orizzontale, e questo " a me " fa si che l' occhio non trovi riposo smile.gif
Ma sarò io:)

Ciao!


Si sei tu Giulio, fatti curare biggrin.gif
si scherza eh

QUOTE(aldo73 @ Mar 6 2012, 04:50 PM) *
Ciao di nuovo, non sono assolutamente in grado di commentare scatti del genere (a dire il vero non saprei per quali sarei in grado, ma fa niente), ma anche se non fosse stato bianco e nero (gradissimi colori ovviamente tongue.gif) anche una tonalità sul grigio forse avrebbe avuto più feeling con il soggetto...
Parere personale che nulla toglie alla bontà dell'esecuzione.
smile.gif
Aldo


nella prossima foto faro delle prove con tonalità più vicine a quelle degli oggetti, grazie per il consiglio

ciao ciao Cistian
gold_diamond
QUOTE(zenith79 @ Mar 6 2012, 07:18 PM) *
Si sei tu Giulio, fatti curare biggrin.gif
si scherza eh

Ahah si, mi sa che sono io, la mia mente inizia a forviarsi...
Si scherza ma inizio a notare un cogliere il dettaglio, un estrema precisione anche nella vita quotidiana...
Mi si stà appannando la mente:)
Ciao Cristian!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.