Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucabenn
ciao,
mi serve un consiglio da chi utilizza jalbum.
Chiedo se è possibile fare in modo che le foto non possano essere scaricate.

grazie
luca
Marco Senn
QUOTE(lucabenn @ Mar 5 2012, 07:27 PM) *
ciao,
mi serve un consiglio da chi utilizza jalbum.
Chiedo se è possibile fare in modo che le foto non possano essere scaricate.

grazie
luca


Si, tra le varie opzioni di alcuni template lo puoi fare. In ogni caso puoi sempre scegliere di non collegare le immagini visualizzate alle originali e mostrare solo quelle ridotte (ex 1000 di lato).
Ad ogni buon conto puoi impostare i watermark su quasi tutti i templates.
lucabenn
QUOTE(Marco Senn @ Mar 5 2012, 07:43 PM) *
Si, tra le varie opzioni di alcuni template lo puoi fare. In ogni caso puoi sempre scegliere di non collegare le immagini visualizzate alle originali e mostrare solo quelle ridotte (ex 1000 di lato).
Ad ogni buon conto puoi impostare i watermark su quasi tutti i templates.


grazie
Ho guardato tra le varie impostazioni, ma non ho capito come fare... forse mi è sfuggito qualcosa....
io ho caricato le foto già compresse per il web, al massimo 1200 x 1200 e vorrei renderle non scaricabili.
lucabenn
rettifico,
ho capito, in effetti dipende dallo skin che utilizzo.
grazie ancora

luca
Marco Senn
Esatto... comunque in "Pages" scegli "collega solo a immagini scalate" poi la possibilità di escludere lo scarico dipende dallo skin. La gran parte degli skin hanno i watermark.
lucabenn
QUOTE(Marco Senn @ Mar 5 2012, 09:22 PM) *
Esatto... comunque in "Pages" scegli "collega solo a immagini scalate" poi la possibilità di escludere lo scarico dipende dallo skin. La gran parte degli skin hanno i watermark.


grazie,
volevo impedire lo il download sullo skin "galleria", ma non è possibile! a questo punto ho cambiato lo skin.
lucabenn
QUOTE(Marco Senn @ Mar 5 2012, 09:22 PM) *
Esatto... comunque in "Pages" scegli "collega solo a immagini scalate" poi la possibilità di escludere lo scarico dipende dallo skin. La gran parte degli skin hanno i watermark.


visto che ci siamo, e visto che ci sai fare, ti chiedo un'altra info.
Con lo skin "turtle" mi appare, assieme alla didascalia della foto, anche il nome del file della foto...
Sai come devo fare per toglierla?

grazie anticipatamente.
luca
AlphaTau
Giusto per info, qualunque artificio tu possa tentare non impedisce davvero che siano scaricate, lo rende solo più scomodo smile.gif
Marco Senn
QUOTE(lucabenn @ Mar 6 2012, 09:13 PM) *
visto che ci siamo, e visto che ci sai fare, ti chiedo un'altra info.
Con lo skin "turtle" mi appare, assieme alla didascalia della foto, anche il nome del file della foto...
Sai come devo fare per toglierla?

grazie anticipatamente.
luca


No... ho fatto una prova dato che non lo uso e non saprei come toglierla... però esece solo se clicchi sulla ì di info... magari ci do uno sguardo stasera....
wink.gif
lucabenn
QUOTE(Marco Senn @ Mar 7 2012, 06:59 PM) *
No... ho fatto una prova dato che non lo uso e non saprei come toglierla... però esece solo se clicchi sulla ì di info... magari ci do uno sguardo stasera....
wink.gif


grazie,
infatti cliccando sulla "i" vorrei che si visualizzasse solo la descrizione della foto, invece appare anche il nome del file, e la cosa non è molto bella.
io ho provato , ma non ne sono venuto a capo.
Non è cosa che mi preme più di tanto, ma grazie comunque per la disponibilità.
luca
lucabenn
QUOTE(AlphaTau @ Mar 7 2012, 11:31 AM) *
Giusto per info, qualunque artificio tu possa tentare non impedisce davvero che siano scaricate, lo rende solo più scomodo smile.gif


si certo, ho capito cosa intendi... ma non tutti lo sanno...smile.gif
Comunque era solo una mia curiosità... non si sa mai.
Inoltre le mie foto non sono certo meglio di altre, per cui se qualcuno
le scarica mi fa solo che piacere.... smile.gif

ciao
luca
fulviobn
QUOTE(lucabenn @ Mar 6 2012, 10:13 PM) *
visto che ci siamo, e visto che ci sai fare, ti chiedo un'altra info.
Con lo skin "turtle" mi appare, assieme alla didascalia della foto, anche il nome del file della foto...
Sai come devo fare per toglierla?

grazie anticipatamente.
luca



Ciao anche io avevo lo stesso problema. Mi sembra di aver risolto impostando i dati della photo nel pannello di impostazioni di Turtle... Comunque ti allego lo screen shot del pannello. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.