Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Faroth
Salve a tutti... è da qualche hanno che ormai ho iniziato questa avventura nel mondo della fotografia, in modo del tutto amatoriale, ma con molta passione... tanta, serietà e diciamo studio! in questi anni ho sempre cercato di inquadrare il mio stile, soggetto e modo di post produrre. Sono partito con i tramonti, paesaggi... sono partito dallo scatto in jpeg.
Oggi mi ritrovo forse con un mio modo di elaborare i nef e diciamo dare una mia impronta al jpeg finale. ma forse... perchè ogni giorno tento sempre di trovare altri modi e tecniche.
Sempre oggi mi ritrovo a essermi stufato dei paesaggi... a passare allo street, macro, ritratto, architettura, particolari... non riesco più a stabilire che genere fotografico prediligo.
Allora mi domando, cosa dovrebbe fare una persona come me per identificarsi?? identificarmi in uno stile... un genere... un modo di fotografare??
Vedo voi, fermi in uno stile,vedo i vostri soggetti che dicono già chi è il fotografo... vedo un modo di fare che vi identifica già dalla foto e nn dall'avatar o firma!! e mi domando, che passi bisogna fare per arrivare a tanto???
Francesco Martini
Il "tuo stile" non e' una cosa che ti puoi inventare da un giorno ad un altro..
arriva con l'esperienza e la dedizione alla fotografia...e ci vuol pazienza....
Fotografa tutto quello che ti capita, prova ad elaborare le foto con il fotoritocco...
poi il "tuo stile" prima o poi arrivera'...anche quando meno te lo aspetti..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Manuel_MKII
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 5 2012, 08:59 PM) *
.... il "tuo stile" prima o poi arrivera'...anche quando meno te lo aspetti..... rolleyes.gif
Francesco Martini


E se lo dice un vero artista dell'immagine, tale e' Francesco Martini, significa che e' cosi'!!
ang84
Intanto comincia a sentire se senti piu tuo il bianco e nero o il colore. Fatto ciò prova a scattare solamente con una delle due modalità
Francesco Martini
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 5 2012, 09:15 PM) *
E se lo dice un vero artista dell'immagine, tale e' Francesco Martini, significa che e' cosi'!!

... rolleyes.gif ...
Per esempio...
io il mi stile l'ho trovato dopo 30 anni di foto..... laugh.gif
Francesco Martini
Faroth
Ecco ad esempio i cieli sotto esposti di Francesco Martini li riconoscerei fra un milione di cieli! :-)
Quindi mi confermate che il tempo e lo sbatterci sopra sarà quello che mi porterà al mio stile!
Di fotografare l'impossibile e usare il b&n è cosa che faccio da un po'... Ed è proprio quello che volevo iniziare a evitare di fare! smile.gif
Guardando ad esempio la raccolta di foto che ho all'interno di Dreamstime o flicr forse noto che non ho due foto uguali! Ihih biggrin.gif

SweetyG
secondo me già "cercare un proprio stile" è qualcosa di posticcio... se fotografi pensando di fare qualcosa nel tuo stile corri pericolosamente il rischio di fare tutto uguale.
casomai saranno gli altri a notare un tuo stile, ma per te ogni foto deve essere un nuovo mondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.