Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Tra poco e' Natale....
E' una meraviglia per gli occhi andare in citta' e vedere tutte quelle strade piene di luci..di colori..Negozi sempre aperti, persone che entrano e escono ansiosi e frenetici, pur di comperare regali di ogni genere. Anche noi qui si parla sempre della nuova D200 da comperare, di una nuova ottica da provare...I miei figli si sono gia' scelti i regali...oggettini altamente tecnologici....Evviva..e' Natale...Tutti felici...tutti contenti di avere in mano il nostro oggetto del desiderio in questo giorno di festa.
Non voglio fare il moralista, perche' io per primo sono succube di questo consumismo sfrenato.....
Ma.......
Ma questo Natale lo vorrei diverso....Vorrei che la fiaba di Babbo Natale,almeno per una volta, diventasse realta'. Vorrei che Babbo Natale partisse davvero dalla sua casa al polo nord, con la sua slitta piena di regali, trainata da renne volanti e
si metta in viaggio. Un viaggio lungo..molto lungo......quest'anno...
Vorrei tanto che solo attraversi volando, e senza fermarsi, l'europa e tutti gli altri paesi ricchi..per andare invece con tutto il suo carico di doni solamente in quei posti del terzo mondo dove i bambini non hanno nulla, non hanno neppure un sorriso, dove forse non conoscono neppure babbo natale, ma dove conoscono bene solo fame e miseria.
Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternita'...Ecco che Babbo Natale prende uno ad uno quei bambini sulle sue ginocchia...li consola..li racconta splendide fiabe, quelle fiabe che nessuno li ha mai raccontato, perche' troppo oberati dal lavoro e dalla miseria...Li dona un sorriso..una parola gentile..una parola di speranza..che a volte vale piu' di mille regali. Quel sorriso che non hanno mai visto sulla faccia dei loro genitori..troppo tristi e stanchi...Quelle belle parole che nessuono li ha mai detto.....perche' avevano altro fa fare....
Ecco..li' deve scaricare tutti i doni che ha nella slitta....e una sola slitta..forse non basterebbe..ce ne vorrebbero cento..mille........E cento.. e mille.... Babbi Natale a consolare tutti i bambini diseredati del mondo.
Niente reagali per noi...... ne abbiamo ricevuti abbastanza......
Scusate....e' solo una fiaba......ma vorrei tanto che si avverasse....
Buone feste e buone foto a tutti
Francesco Martini
borgunto
bella Francesco! per farla avverare ci dobbiamo rimboccare le maniche un po' tutti e tante volte, si sa, è più comodo girare la testa dall'altra parte per non vedere...

Grazie ancora, Francesco!
zico53
Ideologicamente è così che dovrebbe essere, ma purtroppo la realtà è un'altra cosa, però sognare non costa nulla e se ognuno di noi verserà una goccia d'acqua c'è la speranza che possa diventare un'oceano.
Non ci resta che sperare tutti in un mondo migliore, più "giusto" Buon Natale a tutto il mondo.
stella.degli.angeli
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 22 2005, 08:25 PM)
Si narra che la notte di Natale e' magica e che se ci si "crede" puo' durare anche una eternita'...




io ci credo !! smile.gif

grazie della favola ... grazie.gif
Giuseppe78
Francesco, nulla di più vero ma purtroppo ho imparato a mia spese e sulla mia pelle che non c'è bisogno di andare molto lontano per trovare sofferenza e mani vuote.
Per guai personali sto frequentando quotidianamente l'Ospedale Pediatrico del Bambin Gesù a Roma, ci passerò là la notte di Natale e quelle a venire come ormai quasi tutte le sere/notti da Agosto ad oggi. Se c'è un posto dove si coglie e regna l'Ingiustizia della vita è proprio quello ed è dietro casa mia e non hai idea di come stoni con il panorama festoso e illuminato e indifferente del Gianicolo. Ho capito che se voglio fare qualcosa e se voglio che le mie restino non solo intenzioni ma diventino anche fatti, devo rivolgere lo sguardo proprio accanto a me.

Che la notte di Natale sia magica, che ci porti i dono la vita...

Forza Claudiè stiamo tutti intorno a te...

Tanti Auguri a tutti.

wink.gif G.
cuomonat
QUOTE(Giuseppe78 @ Dec 23 2005, 09:44 AM)
................................................................................
.........
Che la notte di Natale sia magica, che ci porti i dono la vita...

Forza Claudiè stiamo tutti intorno a te...

Tanti Auguri a tutti.

wink.gif G.
*


Desidero esprimere la mia solidarietà al caro Giuseppe per la terribile vicenda che sta vivendo con l'augurio che il suo bambino torni presto a giocare nel clima sereno della sua famiglia.
Purtroppo il modello economico degli ultimi anni ha portato le società civilizzate ad inseguire il miraggio consumistico senza tener conto che gli sprechi di pochi costringevano i più deboli al progressivo impoverimento. Questa immane tragedia coinvolge tutti, i nostri quartieri metropolitani come i Paesi vicini e peggio ancora il Sud del mondo.
Auguro ai bambini del mondo che la Grazia dello Spirito Divino scenda su tutti noi.
Giuseppe78
Non è il mio bambino ma il fratello della mia ragazza...non cambia comunque la sostanza.

Grazie e auguri a tutti.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.