Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Arci66
Sognavo da tempo una D700 e ne ho trovata una buona usata.
Desideravo un 14-24 e ne ho trovato uno nuovo che sembra valere quello che costa, come dicevano molti (Tutti).

I vs commenti saranno sempre graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.6 KB
finasteride
Complimenti per l'atrezzatura.......da invidia tongue.gif e per la foto che pur non essendo niente male avrei preferito con un B&N piu "croccante"

Ciao, Massimiliano
FabioPerillo
Ciao e benvenuto nel club del FF... wink.gif
Venendo allo scatto si, devo dire un classico ma ottimamente gestito.
Mi piace il punto di inquadratura e il movimento delle nuvole che danno un bel dinamismo.
Per il BN concordo con Massimiliano, anche a me piacerebbe un pò più croccantino....
Occhio al contrasto perché vedo qualche alone, soprattutto sulla sommità della cupola... Pollice.gif
Antonio Canetti
ottima la gestione dell'inquadratura, ma il bianconero lascia a desiderare.


Antonio
WilliamDPS
QUOTE(finasteride @ Mar 4 2012, 07:45 PM) *
Complimenti per l'atrezzatura.......da invidia tongue.gif e per la foto che pur non essendo niente male avrei preferito con un B&N piu "croccante"

Ciao, Massimiliano


Quoto per la conversione
Ciao William
Max Lucotti
Una conversione classica con molti mezzi toni e molta struttura, anche a me non convince moltissimo.
Noto un pò di aloni nella parte alta, più evidenti sopra la cupola.
Bello il punto di ripresa, in post clonerei quel filo che parte dalla chiesa a ds e il palo della luce. wink.gif

Ciao

Max

Marco B.
bella, mi piace molto la simmetria. Ispira tranquillità.

Marco
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(finasteride @ Mar 4 2012, 07:45 PM) *
Complimenti per l'atrezzatura.......da invidia tongue.gif e per la foto che pur non essendo niente male avrei preferito con un B&N piu "croccante"

Ciao, Massimiliano

Concordo e buon divertimento con la nuova attrezzatura!!;)
AlphaTau
Bella, ma con un paio di migliorie: uno scatto così non può essere storto, neanche di un pixel (e la foto pende a sx); un paio di passi indietro per prendere anche la fine delle scale? o un paio più avanti, per tagliarle di più.
Arci66
Grazie a tutti per i vs consigli,
rispetto alla conversione non riesco a cogliere come voi la vedreste, croccante che significa? Un'immagine con più grana? Maggiormente contrastata?


QUOTE(Max Lucotti @ Mar 5 2012, 10:12 AM) *
Una conversione classica con molti mezzi toni e molta struttura, anche a me non convince moltissimo.
Noto un pò di aloni nella parte alta, più evidenti sopra la cupola.
Bello il punto di ripresa, in post clonerei quel filo che parte dalla chiesa a ds e il palo della luce. wink.gif

Ciao

Max

Gli aloni sono un dono di un HDR fatto frettolosamente (senza treppiede) proverà a vedere di allinearlo meglio, comunque il posto è corta distanza da casa mia quindi ritentabile.
Sul filo hai ragione lo avevo notato che attirava l'occhio il lampione forse no.

QUOTE(Marco B. @ Mar 5 2012, 11:48 AM) *
bella, mi piace molto la simmetria. Ispira tranquillità.

Marco

Grazie

QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Mar 5 2012, 01:41 PM) *
Concordo e buon divertimento con la nuova attrezzatura!!;)



QUOTE(AlphaTau @ Mar 5 2012, 03:17 PM) *
Bella, ma con un paio di migliorie: uno scatto così non può essere storto, neanche di un pixel (e la foto pende a sx); un paio di passi indietro per prendere anche la fine delle scale? o un paio più avanti, per tagliarle di più.

Hai ragione è storta di un grado, la rimetto a posto. Grazie.
Come dicevo potrò tornare sul posto e così perfezionare l'inquadratura.
E' stato tutto fatto velocemente.

Saluti a tutti e grazie di essere accorsi in molti.
Antonio
dario-
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 5 2012, 10:12 AM) *
Una conversione classica con molti mezzi toni e molta struttura, anche a me non convince moltissimo.
Noto un pò di aloni nella parte alta, più evidenti sopra la cupola.
Bello il punto di ripresa, in post clonerei quel filo che parte dalla chiesa a ds e il palo della luce. wink.gif



Quoto Max in tutto, devo dire a me piace un ottimo esercizio di geometrie e simmetria.

Ciao
Dario
banzai85
Compo davvero bella (clonando il filo della luce a destra)...tirerei un filo la conversione anch'io...e ne farei una bella stampa...una foto davvero dinamica nonostante la perfetta centralità...
wabe47
Bella, d'accordo per il BN un poco più contrastato.
bruco82
Per me non va...sai che sono pignolo per le foto di architettura...hai un'attrezzatura del genere e mi fai un HDR?? cosi si nota tantissimo il mosso sui sanpietrini che flippa l'occhio...tongue.gif ci so diventato matto...l'alone si nota è vero... riprova, via biggrin.gif

ciao
Luca
Arci66
QUOTE(dario- @ Mar 6 2012, 06:43 PM) *
Quoto Max in tutto, devo dire a me piace un ottimo esercizio di geometrie e simmetria.

Ciao
Dario



QUOTE(banzai85 @ Mar 7 2012, 04:41 PM) *
Compo davvero bella (clonando il filo della luce a destra)...tirerei un filo la conversione anch'io...e ne farei una bella stampa...una foto davvero dinamica nonostante la perfetta centralità...



QUOTE(wabe47 @ Mar 8 2012, 10:19 PM) *
Bella, d'accordo per il BN un poco più contrastato.

Grazie a voi tutti.

QUOTE(bruco82 @ Mar 8 2012, 11:01 PM) *
Per me non va...sai che sono pignolo per le foto di architettura...hai un'attrezzatura del genere e mi fai un HDR?? cosi si nota tantissimo il mosso sui sanpietrini che flippa l'occhio...tongue.gif ci so diventato matto...l'alone si nota è vero... riprova, via biggrin.gif

ciao
Luca

Hai ragione, infatti lo ho già detto io, ci ripasso a breve.
Speriamo in buone nuvole.

Ciao grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.