Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
un ritratto..................................lo so con la conversione non sono bravissimo pero spero vi piaccia

massacratemi di C&C
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.8 KB
ciao
Peppe
Mauro Va
il taglio in alto fra le rughe della fronte.....................

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2012, 03:24 PM) *
il taglio in alto fra le rughe della fronte.....................

ciao Mauro

ok ok ok lo sistemero............................cosi ti voglio diretto e deciso
ahahahahahah
Peppe
aldosartori
Mauro dici?
ma perchè è uno scatto quasi full frame?
perchè così a me sembrava andasse anche bene, ma qui forse è un pò il discroso simile a quello con mia figlia...
il taglio qui è corretto. la conversione per me non è male...
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 2 2012, 04:00 PM) *
Mauro dici?
ma perchè è uno scatto quasi full frame?
perchè così a me sembrava andasse anche bene, ma qui forse è un pò il discroso simile a quello con mia figlia...
il taglio qui è corretto. la conversione per me non è male...

grazie Aldo
sai Mauro è esigente ahahahahahha anchio lo vedevo cosi ma provo e vediamo
ciao
Peppe
Mauro Va
il taglio così eseguito mette in risalto lo sguardo....................ti pare po'o? smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.9 KB

ciao Mauro

P.S. scusa Peppe se mi sò permesso
aldosartori
ecco....
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2012, 04:13 PM) *
il taglio così eseguito mette in risalto lo sguardo....................ti pare po'o? smile.gif

Ingrandimento full detail : 745.9 KB

ciao Mauro

P.S. scusa Peppe se mi sò permesso

ma che Mauro io stavo pubblicando una discussione quindi non potevo fare il crop...................pero quando hai ragione hai ragione
grazie sempre
Peppe
matrizPZ
Non me ne vogliamauro ma il taglio sulla fronte solo per il primissimo soprattutto se volessi mettere in risalto lo sguargo. Decisamente meglio la prima.
Ciao Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Mar 2 2012, 06:02 PM) *
Non me ne vogliamauro ma il taglio sulla fronte solo per il primissimo soprattutto se volessi mettere in risalto lo sguargo. Decisamente meglio la prima.
Ciao Massimo

we Max
complimenti per il complimento bhe ma non facciamo complimenti "matruzza mia chi scrissi"ahahaahhaahha scherzo
entrambi i tagli possono andare ma come dice mauro e come dici anche tu il taglio sulla fronte solo per valorizzare lo sguardo...........................
grazie sempre per i consigli
quindi preferisci il mio taglio?wawawwwwwwwwwwwww
ciao
Peppe
Mauro Va
Assolutamente Massimo, perchè te ne dovrei volere, smile.gif il mondo è bello perchè vario,

secondo me, non è un cosidetto "formato tessera",

ma un inquadratura stretta che và a cogliere lo sguardo e "l'anima"...

perciò io, ritengo consono il taglio applicato..........


ciao Mauro
matrizPZ
bhe per evitare il formato tessera occorre non fare il primo piano allora ed andare direttamente un primissimo piano che prevede appunto il taglio alla fronte ed al mento e mette in risalto lo sguardo ma il taglio inferiore sulle spalle e quello superiore sulla fronta si nota che manca un bel po' di materiale forse troppo meno per dare il piu'. Inoltre per evitare il formato tessera col primo piano si puo' pensare magari a non metterlo frontale come una foto segnaletica, giovare con la linea dello sguardo.
Ciao Massimo
Mauro Va
si hai ragione nei libri c'è scritto ciò che dici......................

molto personalmente m n f smile.gif

ciao Massimo

Mauro
matrizPZ
libri ????
le regole non sono state scritte e poi applicate alla fotografia anzi e' nata prima l'arte e poi le loro regole, ed hanno il loro perche'.
Ma.... come ogni buona regola spesso e' bello andare contro corrente e avere uno scatto particolare, ma sinceramente lo scatto deve essere particolare e dare un valore aggiunto.... mi spiego, la regola dice di non tagliare gli arti..... ma si fotografa cosi' non perche' lo dice la regola ma solo perche' non sta bene farlo e di conseguenza e' stata fatta la regola... cmq volendo infrangere la regola e fare una foto con gli arti tagliati, resta una foto con gli arti tagliati che esso sia dettata da una regola o dall'arte visiva in genere.

ciao Massimo
Lutz!
QUOTE(joutrek @ Mar 2 2012, 03:11 PM) *
un ritratto..................................lo so con la conversione non sono bravissimo pero spero vi piaccia

massacratemi di C&C
Ingrandimento full detail : 455.8 KB
ciao
Peppe


Molto bene. Buono scatto.
matrizPZ
se faccio un tramonto col sole sotto ed il mare sopra non e' che non piacera' perche' esiste la regola dei terzi ma direi che esiste la regola dei terzi perche' il sole sotto ed il mare sopra non sta proprio tanto bene.

cmq la fronte tagliata la si vede solo sulle riviste di moda e non per mettere in risalto gli occhi, ma gli abiti.

Ciao Massimo
beppe terranova
bhe dai mi piace questa discussione con diverse opinioni mha oltre a voi mi date qualche link che sono obligato a leggere per vedere quale sia giusto.....................
Peppe

Pero Mauro se ci sono le regole bisogna in linea di massima rispettarli io per infrangere le regole mi ritrovo con 370 euro da pagare e 5 punti alla patente meno...............
ahahahahhaha
Peppe
matrizPZ
fotografare animali domestici o persone dall'altro verso il basso il soggetto viene schiacciato e si cerca di evitarlo ma non perche' esiste una regola che dice di riprendere dalla loro altezza ma semplicemente esiste la regola perche' nell'arte visiva una foto cosi' veniva schiacciata pertanto ne e' stata scritta la regola.... quindi Mauro non si fortografa alcune cose in determinati modi perche' esiste la regola ma semplicemente poiche' viene fotografata in un determinato modo ne e' stata scritta la regola. giustamente in molte e' da infrangere ma avendo il loro giusto motivo altrimenti resta un errore fotografico.



ma in fin dei conto e' come dici spesso tu " che te ne f" tante basta che piace a te, piace a tutti.
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Mar 2 2012, 06:49 PM) *
fotografare animali domestici o persone dall'altro verso il basso il soggetto viene schiacciato e si cerca di evitarlo ma non perche' esiste una regola che dice di riprendere dalla loro altezza ma semplicemente esiste la regola perche' nell'arte visiva una foto cosi' veniva schiacciata pertanto ne e' stata scritta la regola.... quindi Mauro non si fortografa alcune cose in determinati modi perche' esiste la regola ma semplicemente poiche' viene fotografata in un determinato modo ne e' stata scritta la regola. giustamente in molte e' da infrangere ma avendo il loro giusto motivo altrimenti resta un errore fotografico.
ma in fin dei conto e' come dici spesso tu " che te ne f" tante basta che piace a te, piace a tutti.

Pollice.gif Pollice.gif
voglio placare un po gli animi
esistono le regole e bisogna rispettarle mha possiamo dire che si possono infrangere se lo scatto lo richiede senza essere inquardabbile
salutoni e abbracciamoci
PACE&LOVE
AHAHAHAHAHAAHAH
Peppe
ma quanto e bello mettersi in discussione MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ Mar 2 2012, 06:44 PM) *
.... per infrangere le regole mi ritrovo con 370 euro da pagare e 5 punti alla patente meno...............
ahahahahhaha
Peppe


chiedo scusa per l'OT superato il limite di velocità di 40 Km/h ? wink.gif laugh.gif

saluti a tutti Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2012, 06:54 PM) *
chiedo scusa per l'OT superato il limite di velocità di 40 Km/h ? wink.gif laugh.gif

saluti a tutti Mauro

non è stato un OT riquardandosi di un ritratto...............
si superato di 37km\h
ahahahahahah
anche loro fanno ottime foto
ciao
Peppe
Mauro Va
@ Massimo se ciò che fotografi è brutto, schiacciato, magari perchè ripreso dall'alto verso il basso

è una cosa, ma se fai un taglio ad una foto per valorizzare un particolare,

secondo me è un altro discorso.


@ Peppe lo sconto un te l'hanno fatto......un eccesso di velocità fra i 10 Km/h e i 40/ Km/h

comporta sì i 5 punti ma l'ammenda và da 148€ a 594€



ciao Mauro




matrizPZ
si mauro perfettamente ragione, faccio il taglio ma non da un solo lato, la sbilancerei, quindi farei fronte mento, appunto un primissimo piano, il giusto piano che mette in risalto lo sguardo o gli occhi
aldosartori
Innanzitutto chiedo scusa a Peppe se inquino il suo post, ma è per non aprirne un altro riproponendo uno scatto che già abbiamo discusso. Leggendo tutto qui sul discorso taglio e non taglio, ho rivisto il crop del ritratto di mia figlia. Volendo evidenziatre lo sguiardo e non sbilanciando troppo l'immagine, i lnuovo taglio in questione è corretto o no?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.9 KB

Peppe scusami ancora per l'averti utilizzato.
Aldo
Mauro Va
Aldo il taglio al collo non và bene, dice....

o spalle o mento........verrò smentito, è perciò aspetta...............

Mauro
aldosartori
Hai ragione Mauro, non ci sono arrivato al mento perchè mi stavo concentrando sugli occhi smile.gif
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 2 2012, 08:00 PM) *
Innanzitutto chiedo scusa a Peppe se inquino il suo post, ma è per non aprirne un altro riproponendo uno scatto che già abbiamo discusso. Leggendo tutto qui sul discorso taglio e non taglio, ho rivisto il crop del ritratto di mia figlia. Volendo evidenziatre lo sguiardo e non sbilanciando troppo l'immagine, i lnuovo taglio in questione è corretto o no?

Ingrandimento full detail : 107.9 KB

Peppe scusami ancora per l'averti utilizzato.
Aldo

Aldo noooooooooooooooooooo
io cerco di calmare gli animi e tu invece continui ahahahaahhahahaah skerzo fai pure siamo qui per imparare hai visto discussione bella che si è creata....................secondo te fronte tagliata con spalle oh fronte non tagliate?
ciao
Peppe

QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2012, 07:11 PM) *
@ Massimo se ciò che fotografi è brutto, schiacciato, magari perchè ripreso dall'alto verso il basso

è una cosa, ma se fai un taglio ad una foto per valorizzare un particolare,

secondo me è un altro discorso.
@ Peppe lo sconto un te l'hanno fatto......un eccesso di velocità fra i 10 Km/h e i 40/ Km/h

comporta sì i 5 punti ma l'ammenda và da 148€ a 594€
ciao Mauro

infatti io devo pagare una multa di 370euro.......................
non so perche ma mi è arrivata di questo calibro
ahhahahaahha
Peppe
aldosartori
Peppe è dura ma a sto punto direi:
1 se tagli fronte allora tagli anche il mento;
2 se non tagli fronte prendi anche spalle
il tutto mai di fronte a mo di fototessera


Oh Peppe poi secondo me Mauro e Massimo ce cacciano perchè non ne capiamo più una!!!!
biggrin.gif
matrizPZ
QUOTE(aldo73 @ Mar 3 2012, 02:29 AM) *
Peppe è dura ma a sto punto direi:
1 se tagli fronte allora tagli anche il mento;
2 se non tagli fronte prendi anche spalle
il tutto mai di fronte a mo di fototessera

centro!!!
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Mar 3 2012, 08:02 AM) *
centro!!!

Massimo vedi che si studia? biggrin.gif
Poi lo dice anche il buon Kelby smile.gif
Buon week end ragazzi!
Aldo
ariorame
la foto mi piace, solo mancano un po' di dettagli nelle parti scure


lio
beppe terranova
grazie Lio del passaggio
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.