Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dp1987
Uno scatto fatto con l'8 mm Samyang al complesso monumentale della basilica di S. Pietro al Monte, sopra Civate...

a voi critiche e commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 800.3 KB
dp1987
capito, questo scatto non vale proprio niente...grazie mille a tutti dei commenti e delle critiche.
AlphaTau
Non è male, però è stato distrutto nella pp (devi aver sbagliato qualcosa nella compressione in jpg o boh), è stortino, il punto di ripresa non è perfettamente simmetrico. Ci starebbe bene una schiarita e un filo di contrasto, e se ci ripassi, un hdr smile.gif
Max Lucotti
Hai ragione Diego... comincio io..

sei stato molto preciso, cosa non facile quando si usa un fish, però sinceramente a me non dice molto e questo credo dipenda dal fatto che il soggetto si presta male all'uso con questa ottica che deforma troppo le linee,
Anche il fatto di avere il soffitto con cosi poco dettaglio è un difetto, secondo il mio modesto parere. wink.gif

Ciao

Max
dp1987
grazie ad entrambi...è una lente che ho appena acquistata e questa è stata la prima foto quindi ci devo prendere la mano!
ho provato ad usarla in quanto era tutto rotondo, tutto girava intorno alla figura di Gesù al centro...

può essere che è poco dettagliato per la luce pessima che c'era?grazie mille cmq!

ps: scusate lo sfogo iniziale ma, credo, che per un "fotografo" alle prime armi siano molto utili i consigli che si possono avere qui dentro...e vedere commentate solo le foto belle perchè belle e snobbate quelle con difetti....bhè, mi sembra meno utile commentare allora!credo che chi pubblica qualcosa qui non voglia solo sentirsi dire bravo, ma anche prendere mazzate se è il caso.......

scusate ancora...Diego
AlphaTau
Le prossime mettile nel forum "primi passi"!
eutelsat
Forse sistemandola in PP recupera, ma così la foto risulta troppo piatta, inoltre i dettagli interni fanno fatica a vedersi smile.gif

buona luce


Gianni
Danilo Bruzzone
Un lavoro di gusto e tecnicamente molto ben realizzato: complimenti!
dp1987
QUOTE(eutelsat @ Mar 6 2012, 10:48 PM) *
Forse sistemandola in PP recupera, ma così la foto risulta troppo piatta, inoltre i dettagli interni fanno fatica a vedersi smile.gif

buona luce
Gianni


posso chiederti che tipo di interventi faresti?grazie...

grazie anche a Danilo del commento...
maurus
Ciao Diego

Io cercherei di raddrizzare il portone prendendo la linea centrale delle due porte come riferimento in quanto occupa la posizione centrale e quindi ne è il principale protagonista nella compo. Per quel poco che ne so e ti assicuro è sempre poco, la precisione simmetrica in queste foto è fondamentale per una buona resa ottica. L'otto mm è una lente che devi imparare a "domare" in quanto per la sua natura piccoli spostamenti generano distorsioni simmetriche non facili da recuperare in post. Per le cromie io cercherei di riparare sulle evidenti aberrazioni cromatiche recuperando qualche dettaglio in più.

In genere è una buona foto e visto che è uno dei primi scatti direi che sei partito molto bene!

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.