Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simone coltri
Nuovo acquisto, che di fotografico ha poco ma in quanto a spesa direi che è piuttosto importante...

Ovviamente non ho neanche minimamente guardato il nuovo, sono andato dritto sull'usato finchè non ho trovato un ottimo compromesso!

Mio padre è cliente Audi da millemila anni, e finalmente ora ho seguito i suoi passi! messicano.gif

A3 Sportback del 2007, allestimento ambition, trovato un'ottimo usato di proprietà di un dipendente Audi, in condizioni a dir poco eccellenti (raramente ho visto auto di 5 anni così ben tenute) con tutti i tagliandi ufficiali (ovviamente).

E soprattuto ha quel requisito che tanto volevo... cambio automatico DSG!! rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Sperando che mi accompagni per mooooolti e mooooolti Km intanto posso offrire poca roba, devo recuperare la spesa...!!

E per questo 2012 le spese fotografiche sono già un lontano ricordo!! Ma son contentissimo così!!
aculnaig1984
Splendida macchina, è nei miei sogni, e credo che ci resterà ancora per molto... :( peccato per il cambio automatico che nn mi piace...
Benzina o Diesel?

Per me un bel bicchiere d'acqua, ma almeno con uno spicchio di limone smile.gif
simone coltri
QUOTE(aculnaig1984 @ Mar 1 2012, 07:11 PM) *
Splendida macchina, è nei miei sogni, e credo che ci resterà ancora per molto... :( peccato per il cambio automatico che nn mi piace...
Benzina o Diesel?

Per me un bel bicchiere d'acqua, ma almeno con uno spicchio di limone smile.gif


È il 2.0 TDI da 140 cavalli, un bel motore, nel 2005 ci fu una partita di motori difettosi (sigla BKD) che tendevano a rompere la testa, mi sono guardato bene da non prendere una di quelle!

Il cambio automatico a me non faceva né caldo né freddo, poi sono stato in U.S.A. una settimana dove noleggiai una Corolla col cambio automatico, da allora ho sempre detto che la prossima sarebbe stata automatica!! texano.gif

Poi le palette sul volante per il sequenziale gasano molto!! messicano.gif
Angelo52
QUOTE(aculnaig1984 @ Mar 1 2012, 07:11 PM) *
Splendida macchina, è nei miei sogni, e credo che ci resterà ancora per molto... :( peccato per il cambio automatico che nn mi piace...
Per me un bel bicchiere d'acqua, ma almeno con uno spicchio di limone smile.gif


Il cambio automatico è odiato da tutti quelli che non l'hanno mai provato ... messicano.gif

Spicchio di limone anche per me, grazie!!!
scotucci
Complimenti!!!
Personalmente non digerisco il cambio automatico
Gestisco senza problemi 16 marce sul mio camion e pur avendone guidati di automatici sono dell'avviso che in situazione diffucile avere il controllo al 100% sia meglio!!!
Oltreche in caso di emergenza se rompi qualcosa l'auto si ferma e basta
Ho percorso 400 km col servofrizione rotto cambiando senza frizione
Se fosse stato un automatico rimanevo fermo li'
CVCPhoto
Grande Simone!!! Acquisto fantastico, quasi come la D3!!! Il cambio DSG poi è strepitoso a dir poco... morbido e fluido in D, si scatena quando cominci a spingere in S e se vuoi esagerare i paddles al volante sono esaltanti, soprattutto sul misto stretto ed in montagna dove sono indispensabili. Cerca di usarli spesso anche nella guida normale quando stacchi in curva... il freno motore ti aiuta a stressare meno le pastiglie.

Dalla foto sembra nuova, è vera o è la D3 che fa il suo miracolo quotidiano? messicano.gif

Per me stasera un bicchierino di Castrol... laugh.gif
Mattia BKT
Acquistone!

Immagino eri indeciso tra quella e il 600 f/4.

laugh.gif

Complimenti, macchina davvero completa, nel rapporto qualità/prezzo è un affarone.
Se non hai famiglia.
CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 1 2012, 10:23 PM) *
Acquistone!

Immagino eri indeciso tra quella e il 600 f/4.

laugh.gif

Complimenti, macchina davvero completa, nel rapporto qualità/prezzo è un affarone.
Se non hai famiglia.


Mattia, guarda che è una s.w. compatta ma con ampie possibilità di carico... è quasi-quasi una A4.

Poi dipende da che famiglia... la suocera non può montare sopra l'Audi!!! messicano.gif
BANJO911
Vivissimi complimenti da uno che possiede A4 8k 2.0 TDI e la ritiene una gran macchina....in due giorni ci ho fatto 1200 km per lavoro, stasera sono sceso e sorprendentemente non mi ero reso conto di tutta la strada fatta.......

Auguri, goditela e' un bel mezzo longevo e affidabile...

Bicchiere d'acqua anche per me!!!!

Marco
swimm
il DSG non è proprio un cambio automatico ma un cambio robotizzato a doppia frizione con funzione automatica ma si può usare benissimo come un cambio manuale estremamente sportivo.lo dico per gli scettici dell'automatico perchè io ho un triptronic e mi trovo che è una meraviglia.naturalmente mai più un manuale!!!!

Franco
CVCPhoto
QUOTE(swimm @ Mar 1 2012, 10:58 PM) *
il DSG non è proprio un cambio automatico ma un cambio robotizzato a doppia frizione con funzione automatica ma si può usare benissimo come un cambio manuale estremamente sportivo.lo dico per gli scettici dell'automatico perchè io ho un triptronic e mi trovo che è una meraviglia.naturalmente mai più un manuale!!!!

Franco


Pollice.gif

Confermo!!! Io ho uno steptronic BWM con paddles al volante e dico: mai più cambio manuale. I moderni cambi automatici, che siano robotizzati a dopppia frizione o automatici con comando sequenziale, sono molto più sportivi ed efficace di qualsiasi cambio manuale escluso quello ad innesti frontali tipico dei rallyes di una volta, ma ormai in disuso. Tutti sequenziali anche sulle macchine da corsa ormai. E' il futuro.
Luigi_FZA
Auguri Simone per l'ottimo acquisto fatto.
Io ho tenuto per circa 10 anni un'A4 1.8 (a benza) che a parte il "dramma" della benza che si ciucciava, per il resto era un "treno"; confesso che non ero poi molto convinto quando ho fatto il passaggio alla "bavarese", sapevo cosa stavo lasciando (come casa automobilistica).
L.
simone coltri
Grazie a tutti!
Vengo da una punto multijet, che per quanto di motore non abbia mai dato il minimo problema, diciamo che non era proprio confortevole nei viaggi, e io salgo e scendo spesso dalle Dolomiti, dove sui passi non era proprio prestante e in quei tratti di strada beveva come un 3.200 V6...!!!

Sul nuovo acquisto ero anch'io indeciso tra Audi e BMW (anzi, ringrazio il buon Carlo per tutto il supporto datomi) ma alla fine non sono stato capace di trovare un buon compromesso per un 320, mentre la 118 l'ho trovata un po' strettina nel posto guida.
Inoltre trovo che la A3 sia incredibilmente spaziosa, molto più di quanto possa far pensare guardandola dall'esterno.

Il nostro buon amico Edoardo, dall'alto dei suoi 320.000 Km sulla sua A6 automatica può dirla lunga sulla qualità di queste vetture!! wink.gif

Carlo, hai perfettamente ragione, il DSG quando lo metti in sport diventa di una cattiveria incredibile... anche se penso che i consumi crollino a picco...
Ah, ti garantisco che l'auto sembra nuova... la foto l'ho fatta con l'iPhone, altro che D3!!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.