Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hyperion
Ciao!
Mi chiamo Andrea, ho 18 anni e vivo a Brescia... mi sono avvicinato alla fotografia circa 5 anni fa con i primi tentativi di fotografia astronomica (sono appassionatissimo di astronomia da 9 anni..).
Apparte l'attività di tipo scientifico in osservatorio, con cui ho famigliarizzato con le tecniche di elaborazione digitale, la parte più "artistica" di questa mia passione, l'astroimaging, è stata portata avanti con la pellicola.... fino a oggi.... ormai le pellicole buone sono diventate introvabili e così ho deciso di passare alla reflex digitale.
....ma ovviamente non ci sono solo le stelle da fotografare wink.gif
Spero che partecipando a questo forum possa crescere anche nei "territori inesplorati" della fotografia biggrin.gif
stella.degli.angeli
Ciao Andrea benvenuto e piacere di conoscerti !!! wink.gif
davidebaroni
Benvenuto Andrea, piacere! In questa bellissima "gabbia di matti" troverai di sicuro tutti gli stimoli e gli aiuti che ti servono per trasformare i territori inesplorati della fotografia nel giardino di casa... wink.gif

...E ovviamente ti invito a cominciare a postare tue immagini, vedrai che commenti, critiche costruttive e quant'altro non mancheranno. biggrin.gif

A presto,
Davide
Giorgio Baruffi
benvenuto!!

bresà! wink.gif
buzz
Benvenuto Andrea, mi fa piacere che ti occupi di astro fotografia. io ho avuto qualche piccola esperienza ai tempi del passaggio della cometa di halley, quindi parecchi anni fa.
è vero, non ci sono solo le stelle da fotografare, ma qui ce n'è una in particolare che lo meriterebbe, e ti ha risposto proprio per prima! smile.gif
Facci vedere qualche scatto.
robyt
Benvenuto Andrea. smile.gif
Antonio Treachi
Benvenuto anche da parte mia!
Molto tempo fa avevo letto cose molto interessanti nel forum proprio a riguardo della fotografia astronomica; fai un tentativo con la funzione cerca e magari trovi argomenti di tuo interesse.

Ciao
Mezzumione
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Massimo
Danilo Bassani
ciao benvenuto .

danny
MSimone
Benvenuto Andrea, e sopratutto buone foto!!
Fabio Pianigiani
Benvenuto nel Forum.
Fabio_Porcelli
Benvenuto!
Bello l'avatar, sei appassionato pure di apnea. Dalle profondita del mare allo spazio intergalattico!
toad
Benvenuto fra noi anche da parte mia.

ludofox
Benvenuto Andrea.

L'astronomia, l'astrofisica, la fisica, sono anche le mie passioni.
Ecco spiegato il tuo nickname. wink.gif

A presto!
Franz
Ciao e benvenuto anche da parte mia...

Bel romanzo il tuo nick wink.gif

Lorenzo
alessandro.
Benvenuto.
Gennaro Ciavarella
benvenuto !!!

gennaro
Hyperion
Grazie a tutti!! ...sinceramente non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa fin da subito! biggrin.gif
..Ho già la netta sensazione che mi troverò molto bene!! wink.gif
...solo una domanda... come faccio a inserire le immagini?
oesse
benvenuto!

.oesse.
whittard
ciao e benvenuto!

whittard
ConteMaxS
QUOTE(Hyperion @ Dec 21 2005, 10:42 PM)
Ciao!
Mi chiamo Andrea, ho 18 anni e vivo a Brescia...
[....]
....ma ovviamente non ci sono solo le stelle da fotografare wink.gif
*



Giusto, ma fino a un certo punto però, perché sono certo che nel tuo repertorio di immagini manca l' unica vera stella che vale la pena fotografare:

il ConteMaxS.

Comunque...benvenuto.
Hyperion
ok, forse ce l'ho fatta....

[attachmentid=35367]

Che ne dite?
Fabio_Porcelli
Forse per mia mancanza, ma una foto così sul forum non l'avevo ancora vista.
Bel inizio.
Hyperion
grazie hehe wink.gif
...ora che sono iniziate le vacanze, se il tempo resta clemente, ho una bella lista di oggetti da riprendere........ biggrin.gif
carloesse
Benvenuto anche da parte mia.La foto è suggestiva ma,credo sia ancora + bello poter vedere il celo in "diretta"attraverso l'obiettivo.ciao carlo wink.gif
vecchiobart
QUOTE(Hyperion @ Dec 22 2005, 02:03 PM)
ok, forse ce l'ho fatta....

[attachmentid=35367]

Che ne dite?
*



Ciao Hyperion, benvenuto e complimenti per la foto Pollice.gif

Buona serata
antonio
cratty
Benvenuto anche da parte mia.
Saluti
Hyperion
beh Carlo, sono due mondi molto diversi... la fotografia riesce a catturare un'infinità di dettagli assolutamente invisibili all'oculare, anche se spesso si perde l'aspetto + sentimentale tipico dell'osservazione.... la cosa migliore è potersi trovare in alta montagna, al buio assoluto, magari in compagnia e con un buon panino da mezzo metro tongue.gif e alternare osservazione a fotografia...... e guai a chi sbadiglia prima delle 5 hehe wink.gif
blu_nova
QUOTE(Hyperion @ Dec 22 2005, 08:01 PM)
beh Carlo, sono due mondi molto diversi... la fotografia riesce a catturare un'infinità di dettagli assolutamente invisibili all'oculare, anche se spesso si perde l'aspetto + sentimentale tipico dell'osservazione.... la cosa migliore è potersi trovare in alta montagna, al buio assoluto, magari in compagnia e con un buon panino da mezzo metro tongue.gif e alternare osservazione a fotografia...... e guai a chi sbadiglia prima delle 5 hehe wink.gif
*



benvenuto Hyperion buone foto e cieli sereni !
anch'io sono un'astrofilo che temporaneamente ha riposto il tele e 80kg di montatura equatoriale a riposo perchè mi sto occupando di mio figlio di 9 mesi. Così invece di ammirare le meraviglie della Via Lattea mi alzo in piena notte a scaldare il lattino per il mio popino!! messicano.gif altro che sbadigliare ! tongue.gif
Ancora benvenuto!
ciao
Giò
Hyperion
80Kg?! ...ma cha bestia è?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.