Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo valentini
Ecco una foto scattata ieri in maneggio... se devo fare autocritica ci sono veramente tanti elementi di disturbo sullo sfondo.
che ne dite della PP un po' effetto antico?

mi dispiace veramente da matti che il braccio sia tagliato!! ne ho altre dove non lo è .. ma l'espressione del cavallo è tutta un altra cosa..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Lutz!
QUOTE(valeguz @ Feb 29 2012, 11:47 AM) *
Ecco una foto scattata ieri in maneggio... se devo fare autocritica ci sono veramente tanti elementi di disturbo sullo sfondo.
che ne dite della PP un po' effetto antico?

mi dispiace veramente da matti che il braccio sia tagliato!! ne ho altre dove non lo è .. ma l'espressione del cavallo è tutta un altra cosa..

Ingrandimento full detail : 2.8 MB



Ecco a parte il seppia, è un buono scatto.
matteo valentini
QUOTE(Lutz! @ Feb 29 2012, 12:15 PM) *
Ecco a parte il seppia, è un buono scatto.


Ahaha, sapevo che lo avresti detto! Ieri guardando su altri post ho notato questa tua avversione!
claudio-rossi
Ciao,
mi piace molto; quoto Lutz per l'effetto seppia, B/N o colri per me.

Ciao

Claudio
matteo valentini
QUOTE(ilterrestre @ Feb 29 2012, 02:51 PM) *
Ciao,
mi piace molto; quoto Lutz per l'effetto seppia, B/N o colri per me.

Ciao

Claudio


Provo in B/N ...
Ho sempre una paura maledetta di bruciare il cielo o qualche dettaglio, allo stesso tempo però ci tengo a mantenere un po' di luci ed ombre, non mi piacciono molto quando risultano "piatte".. che ne dite così?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
aldosartori
meglio il b/n.
Bhè Lutz non ha solo avversione per il seppia ahahahahhaha
Si scherza eh!!!
biggrin.gif
Aldo
andre@x
Bel momento... Intimo. Complimenti.

Anche io preferisco il b&w

Ciao
Andrea
gold_diamond
Personalmente non amo nemmeno io il seppia...

Il bianco e nero proposto, onestamente lo vedo un poco grigio....

Son partito dal bianco e nero però la vedo più così...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
claudio-rossi
Per me meglio il B/N, meno western style ma va bene.

Claudio
marco_boz
Ciao! a mio avviso molto simpatico come scatto! mi sono permesso se non ti dispiace, di dare un tocco personale più country! tongue.gif
Scusa per il risultato!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.5 KB

Ciao
Marco
marco_boz
QUOTE(The Bossman @ Mar 1 2012, 12:13 AM) *
Ciao! a mio avviso molto simpatico come scatto! mi sono permesso se non ti dispiace, di dare un tocco personale più country! tongue.gif
Scusa per il risultato!

Ingrandimento full detail : 354.5 KB

Ciao
Marco


Scusa ecco la foto! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.5 KB

matteo valentini
Beh che dire,
grazie a tutti per aver speso un po' del vostro tempo per questo scatto! Mi fa molto piacere. E' anche bello vedere come ognuno interpreta la foto con il proprio gusto smile.gif ringrazio anche Laura e Voulez Vous per essersi prestati smile.gif
Antonio Canetti
il Seppia... Antica tecnica per togliere l'argento e sostituirlo con qualcosa che duri nel tempo, non mi ha mai entusiasmato (mi mette tristezza), ma in questi ultimi anni lo sto imparando ad apprezzarlo (a fatica!)

Ma nel tuo caso mi piace la prima versione in seppia.


Antonio
matteo valentini
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 1 2012, 08:46 AM) *
il Seppia... Antica tecnica per togliere l'argento e sostituirlo con qualcosa che duri nel tempo, non mi ha mai entusiasmato (mi mette tristezza), ma in questi ultimi anni lo sto imparando ad apprezzarlo (a fatica!)

Ma nel tuo caso mi piace la prima versione in seppia.
Antonio


Ciao Antonio, se devo essere sincero, anche io come la maggior parte degli utenti che scrivono su questo forum preferisco il B/N al seppia. In questa foto però il momento mi sembrava quasi più "romantico" con quei colori. Grazie per la visita ed il commento!
PAS
QUOTE(valeguz @ Feb 29 2012, 11:47 AM) *
Ecco una foto scattata ieri in maneggio... se devo fare autocritica ci sono veramente tanti elementi di disturbo sullo sfondo.



QUOTE(valeguz @ Feb 29 2012, 05:50 PM) *
Provo in B/N ...
Ho sempre una paura maledetta di bruciare il cielo o qualche dettaglio, allo stesso tempo però ci tengo a mantenere un po' di luci ed ombre, non mi piacciono molto quando risultano "piatte".. che ne dite così?


Preferisco la classica versione b/n.

Non vedo particolari elementi di disturbo, è tutto ben ambientato.

Nella conversione il cielo può anche essere completamente bianco se non è significativo (come nel tuo caso). L'importante è che siano leggibili, nelle loro tonalità, i dettagli dei soggetti della foto.

Il taglio del braccio è un “peccato veniale” compensato dall’istante simpaticissimo che hai colto.
Una bella foto!

Ciao
Valerio
beppe terranova
bene il bianco e nero secondo me viene migliore ma posso essere contro corrente ci fai vedere quella a colori.........................sono curioso
ciao
Peppe
matteo valentini
QUOTE(PAS @ Mar 1 2012, 02:29 PM) *
Preferisco la classica versione b/n.

Non vedo particolari elementi di disturbo, è tutto ben ambientato.

Nella conversione il cielo può anche essere completamente bianco se non è significativo (come nel tuo caso). L'importante è che siano leggibili, nelle loro tonalità, i dettagli dei soggetti della foto.

Il taglio del braccio è un “peccato veniale” compensato dall’istante simpaticissimo che hai colto.
Una bella foto!

Ciao
Valerio


Grazie Valerio del tuo passaggio, mi fa molto piacere che la foto sia piaciuta!
matteo valentini
QUOTE(joutrek @ Mar 1 2012, 02:47 PM) *
bene il bianco e nero secondo me viene migliore ma posso essere contro corrente ci fai vedere quella a colori.........................sono curioso
ciao
Peppe


Ciao Peppe,
eccoti accontentato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

che ne dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.