Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bieci
Qui la notizia

http://nikonrumors.com/2012/02/28/online-n...d-of-2012.aspx/

Ciao
Ciro
beppe cgp
QUOTE(bieci @ Feb 29 2012, 11:17 AM) *


Sarebbe una vera figata per tutti noi nikonisti... un po' meno forse per Nital messicano.gif
Antonio Canetti
da una parte mi dispiace per i negozianti, ma verrebbe a sopperire le difficoltà di trovare qualche accessorio specifico.


Antonio
beppe cgp
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 29 2012, 11:22 AM) *
da una parte mi dispiace per i negozianti, ma verrebbe a sopperire le difficoltà di trovare qualche accessorio specifico.
Antonio


Secondo me è un'idea eccezionale.
Un utente nikon potrebbe acquistare in sicurezza senza dipendere da nital, pagando quindi meno il prodotto e con la stessa garanzia... un po' come fa Canon
Mozo
Se si guardano i prezzi dello store Nikon tedesco non sembrerebbe molto conveniente... prezzi altissimi...
bieci
QUOTE(Mozo @ Feb 29 2012, 01:30 PM) *
Se si guardano i prezzi dello store Nikon tedesco non sembrerebbe molto conveniente... prezzi altissimi...


l'idea sulla carta è buona sopratutto per reperire accessori introvabli... resta da vedere poi la politica commerciale wink.gif
davide.lomagno
non è una novità assoluta,Sony,Bose,B&O,tanto per citarne alcuni,sono anni che vendono cosi'..solo che i costi sono a listino,quindi prezzo pieno.da una parte si ha il vantaggio di trovare praticamente tutto,dall'altro tutto questo ha un costo..quindi secondo mè,vale la pena di comperarci quello che nei negozi normalmente non si trova,per il resto il negozio puo' fare prezzi molto inferiori.
marcobedo
QUOTE(Mozo @ Feb 29 2012, 11:30 AM) *
Se si guardano i prezzi dello store Nikon tedesco non sembrerebbe molto conveniente... prezzi altissimi...

beh, forse i prezzi del sito tedesco sono in proporzione agli stipendi che percepiscono e al loro tenore di vita...
proprio in questi giorni si parla tanto del fatto che guadagnano il doppio di noi!!!
anche quello che acquistano costerà 1 po' di +!!!
altrimenti noi ce la dobbiamo prendere sempre nel sacco!!!! e che cavolo!
davide.lomagno
ho dato un'occhio a quello tedesco,ho visto un binocolo a 2099 euro,da noi ne costa quasi 2900..quindi almeno qui' la convenienza c'è.
Carlo Caruana
nascono i primi nikon store, io spero ci si possa risparmiare e chissà', allargare il discorso garanzia a livello europeo come quella nital........


http://store.nikon.de/
giuseppebattelli
a leggere alcuni prezzi........speranza vana!
Mattia BKT
L'idea non sarebbe male... ma i prezzi che vedo sono superiori a quelli Nital!!! ph34r.gif

1539 euri per un 135 f/2 DC vanno ben oltre la rapina...
CVCPhoto
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 1 2012, 12:06 AM) *
L'idea non sarebbe male... ma i prezzi che vedo sono superiori a quelli Nital!!! ph34r.gif

1539 euri per un 135 f/2 DC vanno ben oltre la rapina...


Venderanno a prezzo di listino pieno forse. Noi siamo abituati che il negoziante mediamente applica un 10% dal listino.
Alessandro Castagnini
Mah, vedremo...intanto noto che un sacco di pezzi non sono acquistabili on-line...ma allora che senso ha un negozio online? smile.gif

Anyway...c'era già una discussione simile: Nikon Store Europe ... pare che anche Nikon avrà il suo sito di e-commerce

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Comunque, a quanto vedo nella sezione obiettivi, è piuttosto caro... wink.gif
GiulianoPhoto
Speriamo in un ritocco dei prezzi ma la vedo dura...
lorenzo tombola
QUOTE(beppe cavalleri @ Feb 29 2012, 11:24 AM) *
Un utente nikon potrebbe acquistare in sicurezza senza dipendere da nital, pagando quindi meno il prodotto e con la stessa garanzia... un po' come fa Canon

sono convinto che in Italia non potremo usufruire di questo sistema di vendita, a meno che non venga gestito direttamente da Nital (ma questo probabilmente metterebbe in discussione il rapporto con i rivenditori). In ogni caso penso che nulla cambierà in termini di gestione di prezzi e garanzie.
89stefano89
saró cinico ma io guardo al MIO portfoglio. se avranno prezzi migliori acquisteró li (quando potró ripermettermelo biggrin.gif )
per i negozianti personalmente non ho mai avuto nessuna buona esperienza, al centro nikon di bolzano mi hanno trattato col cu... probabilmente avendo solo una d90 non ero degno di stare li. prezzi fuori da ogni concezione temporale e astrale, robe che solo un russo petroliere si sarebbe potuto permettere.

PERSONALMENTE sono stufo di questa differenza di trattamento tra chi é "nel giro" e chi invece no, anche perché non puo´permetterselo magari.
ovviamente non mi riferisco ai professionisti che giustamente devono avere una corsia preferenziale)
Seestrasse
QUOTE(beppe cavalleri @ Feb 29 2012, 11:24 AM) *
Secondo me è un'idea eccezionale.
Un utente nikon potrebbe acquistare in sicurezza senza dipendere da nital, pagando quindi meno il prodotto e con la stessa garanzia... un po' come fa Canon



A me sembra una politica commerciale stile Apple, dove i prezzi non sono molto concorrenziali.
E infatti, binocolo a parte che non mi interessa, una qualunque J1, per fare un esempio sui listini, mi costerebbe meno persino nel negozio sotto casa.
Su queste basi, non vedo quali prospettive di espansione Nikon possa attendersi....
Alessandro Castagnini
Ho unito le due discussioni simili...c'era troppa dispersione smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S. Seestrasse, ho oscurato uno dei tuoi post che erano pressoché uguali nelle due discussioni smile.gif
hornet75
QUOTE(beppe cavalleri @ Feb 29 2012, 11:24 AM) *
Secondo me è un'idea eccezionale.
Un utente nikon potrebbe acquistare in sicurezza senza dipendere da nital, pagando quindi meno il prodotto e con la stessa garanzia... un po' come fa Canon


A me a vedere lo store tedesco (ma anche quello inglese e quello olandese) non sembra ci sia tutta sta convenienza rispetto a Nital. In pratica applicano i prezzi di listino.

Sarebbe interessante vedere per la questione gestione garanzia, ma mi sa che anche dal quel punto di vista ce la prendiamo in saccoccia nel senso che faranno come la Apple che sui prodotti venduti direttamente nel loro store danno un solo anno di garanzia.

L'unica cosa interessante è il fatto di trovare praticamente qualsiasi accessorio e la disponibilità sul loro sito è un buon termometro della reperibilità di determinati articoli. Ad esempio il nuovo AF-S 50mm F1,8 G viene dato out of stock sia sul sito tedesco che in quello inglese e olandese, confermando la difficile reperibilità nei tradizionali canali online.
Seestrasse
QUOTE(xaci @ Mar 1 2012, 03:24 PM) *
Ho unito le due discussioni simili...c'era troppa dispersione smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S. Seestrasse, ho oscurato uno dei tuoi post che erano pressoché uguali nelle due discussioni smile.gif


Thnk you

Ciao,
Alessandro (anche io) wink.gif
gianlucaf
QUOTE(hornet75 @ Mar 1 2012, 03:33 PM) *
Sarebbe interessante vedere per la questione gestione garanzia, ma mi sa che anche dal quel punto di vista ce la prendiamo in saccoccia nel senso che faranno come la Apple che sui prodotti venduti direttamente nel loro store danno un solo anno di garanzia.



in barba alla normativa che impone 2 anni di garanzia legale?
La multa dell'antitrust non è bastata a quanto pare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.