Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
domenica sono andato ai parchi di Nervi (Genova). Premessa: Per chi non lo conoscesse il parco di Nervi è popolato da questi piccoli roditori smile.gif.
Quindi in occasione di questa mia piccola gitarella mi sono armato di Reflex e noci per atticare queste simpatiche bestioline.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 567.2 KB



Graditi commenti e critiche smile.gif

Fabio
ritacathy
Ciao Fabio,devo dire che il soggetto si è prestato molto agli scatti messicano.gif
Belli da fotografare e altrettanto difficili x la velocità!

Bravo. Pollice.gif

Rita
claudio-rossi
Bravo belle catture complimenti!

Ciao

Claudio
andre@x
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 28 2012, 02:35 PM) *
Ciao a tutti,
domenica sono andato ai parchi di Nervi (Genova). Premessa: Per chi non lo conoscesse il parco di Nervi è popolato da questi piccoli roditori smile.gif.
Quindi in occasione di questa mia piccola gitarella mi sono armato di Reflex e noci per atticare queste simpatiche bestioline.

Ingrandimento full detail : 848.4 KB

Ingrandimento full detail : 634 KB

Ingrandimento full detail : 634.3 KB

Ingrandimento full detail : 567.2 KB
Graditi commenti e critiche smile.gif

Fabio


Belle... mi piace molto la seconda. Son sapevo riuscissero a portarsi su le noci bloccandole con il collo.

Saluti

Andrea
sirser
Animaletti tanto belli quanto velocissimi direi che te la si cavata bene bravo

Ciao
Sergio
walter lupino
Belle foto, complimenti ! wink.gif
marco_boz
Complimenti ottimi scatti e bei momenti difficili da prendere! Pollice.gif mi piacciono molto la prima e la seconda!

Ciao
Marco
LucaCorsini
QUOTE(andrex831 @ Feb 28 2012, 05:58 PM) *
Belle... mi piace molto la seconda. Son sapevo riuscissero a portarsi su le noci bloccandole con il collo.

Saluti

Andrea

Questa è bella davvero
dove l'hai vista ? blink.gif
aldosartori
Ciao Fabio, bentornato.
Non posso fare altro che complimentarmi per gli ottimi scatti (a mio personalissimo modo di vedere e quidni chiedo scusa a chi crede che questo commento possa essere fuorviante x l'autore).
La prima ha secondo me tutto ed è quella che credo possa da sola valere il minireportage. Hai la strada che parte con la diagonale in basso a sx, hai lo sfocato giusto dello sfondo, non troppo invasivo, la luce mi pare buona!
le altre, forse, a causa dell'ombra maggiore le avrei contrastate un pelino.
Quindi caro mio veramente BRAVO per i soggetti ripresi e l'abilità con cui l'hai fatto!
Alle prossime
Aldo

@lucacorsini: la seconda foto di arrampicata sembra tenga la noce col collo...non si capisce bene ed è quello che ha portato andrea a scrivere quello.
Mauro Va
buoni scatti...peccato sia andato nella tana a rosicchiarsi la noce, che a me pare abbia in bocca mentre sale sull'albero.

ciao Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(ritacathy @ Feb 28 2012, 05:33 PM) *
Ciao Fabio,devo dire che il soggetto si è prestato molto agli scatti messicano.gif
Belli da fotografare e altrettanto difficili x la velocità!

Bravo. Pollice.gif

Rita


Ciao Rita,
grazie per il passaggio smile.gif si effettivamente erano veloci smile.gif


QUOTE(ilterrestre @ Feb 28 2012, 05:42 PM) *
Bravo belle catture complimenti!

Ciao

Claudio


Grazie Claudio!!!

QUOTE(sirser @ Feb 28 2012, 07:50 PM) *
Animaletti tanto belli quanto velocissimi direi che te la si cavata bene bravo

Ciao
Sergio


Sergio, grazie anche a te per il passaggio.

QUOTE(litewolf @ Feb 28 2012, 07:51 PM) *
Belle foto, complimenti ! wink.gif


Ciao Walter, Grazie

QUOTE(andrex831 @ Feb 28 2012, 05:58 PM) *
Belle... mi piace molto la seconda. Son sapevo riuscissero a portarsi su le noci bloccandole con il collo.

Saluti

Andrea


Ce l'ha in bocca la noce!!!
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Feb 29 2012, 02:31 AM) *
Ciao Fabio, bentornato.
Non posso fare altro che complimentarmi per gli ottimi scatti (a mio personalissimo modo di vedere e quidni chiedo scusa a chi crede che questo commento possa essere fuorviante x l'autore).
La prima ha secondo me tutto ed è quella che credo possa da sola valere il minireportage. Hai la strada che parte con la diagonale in basso a sx, hai lo sfocato giusto dello sfondo, non troppo invasivo, la luce mi pare buona!
le altre, forse, a causa dell'ombra maggiore le avrei contrastate un pelino.
Quindi caro mio veramente BRAVO per i soggetti ripresi e l'abilità con cui l'hai fatto!
Alle prossime
Aldo

@lucacorsini: la seconda foto di arrampicata sembra tenga la noce col collo...non si capisce bene ed è quello che ha portato andrea a scrivere quello.


Carissimo grazie mille per il passaggio smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Feb 29 2012, 07:18 AM) *
buoni scatti...peccato sia andato nella tana a rosicchiarsi la noce, che a me pare abbia in bocca mentre sale sull'albero.

ciao Mauro


Per la cronaca, quella noce me l'ha fregata di mano... Ma giustamente ogni cosa ha un prezzo smile.gif

Fabio
Mauro Va
eh ci mancherebbe Fabio, anche per fotografare le cincie a volte si riempono le cavità dei tronchi con semi! smile.gif

ciao Mauro
Fabio Chiappara
Tra l'altro mi scuso per il titolo... volevo scrivere "Scoiattolando"...

Fabio
gold_diamond
Belin ma che belle!

Ma lo sai che sarò stato almeno 2 milioni di volte a Nervi nel parco (quello sopra il parcheggio ffss) e non ho mai visto uno scoiattolo?

Complimenti vivissimi!!!!

OT P.s. si potrebbe organizzare qualcosa ogni tanto smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(gold_diamond @ Feb 29 2012, 11:18 AM) *
Belin ma che belle!

Ma lo sai che sarò stato almeno 2 milioni di volte a Nervi nel parco (quello sopra il parcheggio ffss) e non ho mai visto uno scoiattolo?

Complimenti vivissimi!!!!

OT P.s. si potrebbe organizzare qualcosa ogni tanto smile.gif


Ciao,
grazie mille smile.gif

Per organizzarci ci sentiamo via MP.

Fabio
BETTALE
Ciao Fabietto,
belle foto.
Sei stato fortunato a trovare solo "questi" roditori.
Con l'incuria che c'è in quei parchi, noi sai quanto topi ho visto andando in giro con i miei bambini!

Complimenti per gli scatti, bravo.

un saluto

Betta
Fabio Chiappara
QUOTE(BETTALE @ Feb 29 2012, 12:58 PM) *
Ciao Fabietto,
belle foto.
Sei stato fortunato a trovare solo "questi" roditori.
Con l'incuria che c'è in quei parchi, noi sai quanto topi ho visto andando in giro con i miei bambini!

Complimenti per gli scatti, bravo.

un saluto

Betta


Ciao Betta,
domenica non li ho visti ma in passato mi è capitato. Non so se è da tanto che non ci vai... Io sarà stato 2 o 3 anni che non andavo e devo essere sincero, domenica a me sembrava tenuto meglio...

Fabio
Fabio Chiappara
Ora questi scoiattoli oltre a pretendere le noci, sono anche viziosi... Hanno iniziato a fumare!!! Roba da pazzi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629 KB

Fabio
aldosartori
a questa mi piace il taglio dato con lui decentrato...
molto buona secondo me anche come luce che non la torvo esageratamente forte
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Mar 1 2012, 04:44 PM) *
a questa mi piace il taglio dato con lui decentrato...
molto buona secondo me anche come luce che non la torvo esageratamente forte



grazie.gif
matrizPZ
la prima maf sulla coda, la seconda poco contrastata e metterei anche un po' di neri, la terza buona resa del flash ma anche qui un po' piu' di contrasto, quarta credo che sia un cropp troppo spinto, 5° luce troppo dura che ha appiattito il tutto.

cmq ottime catture.

Ciao Massimo
Fabio Chiappara
QUOTE(matrizPZ @ Mar 2 2012, 12:15 AM) *
la prima maf sulla coda, la seconda poco contrastata e metterei anche un po' di neri, la terza buona resa del flash ma anche qui un po' piu' di contrasto, quarta credo che sia un cropp troppo spinto, 5° luce troppo dura che ha appiattito il tutto.

cmq ottime catture.

Ciao Massimo


Ciao Massimo,
grazie per il passaggio. Riguardo la prima, si ma purtroppo lo scoiattolo si muoveva e ho scattato come ho potuto, la seconda e la terza proverò a seguire il tuo consiglio. La quarta forse si è troppo spinto, ma mi piaceva questo taglio, che a volte trovi sui libri, riviste o anche siti che parlano di animali... L'ultima concordo ero indeciso se tenerla o no e per questo motivo l'ho pubblicata... per avere un riscontro e direi che l'ho ricevuto guru.gif

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.