Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SanXiuS
Ciao,
siccome sono di corsa (sono in Nuova Zelanda) volevo chiedervi se esiste un player delle immagini raw .nef della Nikon senza passare per il programma vero e proprio della nikon?

siccome sto girovagando li', passando per vari internet points mi serve un player di queste immagini in modo da potere scartare subito cosa non masterizzare ... da poterlo mettere in chiavetta cosi' bypasso diverse restrizioni dei pc.

grazie.gif della vostra risposta....

ciao
SX

ps felicissimo possessore da 9 gg della Nikon D50...va che e' una meraviglia!
oesse
non ho mica capito cosa cerchi....

le immagini NEF le vedi sul display della tua camera digitale. Oppure il coolwalker o alcuni Epson che archiviano ed hanno un visore...

.oesse.
Antonio Cerri
Mi sembra di capire che ti serva un browser per gestire le tue foto e che non richieda nessun tipo di installazione ...mmmm.. francamente non conosco nulla del genere che supporti file .nef.
Puoi cmq visionare, cancellare le foto dall display della tua D50( capisco che non è come guardarle su di un monitor ) e poi collegarti a un pc al solo scopo di masterizzare, poi, comodamente, quando tornerai a casa avrai a disposizione tutto il necessario per una + accurata scelta dei tuoi scatti.
Se viaggi spesso e rimani lontano da casa per molto tempo, l' idale per te sarebbe avere un Multimedia Storage Viewer tipo l'Epson P2000 (40 gb),
Coolwalker di Nikon (30 gb),e molti altri. Unico punto a sfavore .. sono un po' costosi :-))


Buone foto !!

A non dimenticare di farci vedere qualche foto appena torni ehhh!!
fmolinari
QUOTE(SanXiuS @ Dec 21 2005, 12:25 PM)
Ciao,
    siccome sono di corsa (sono in Nuova Zelanda) volevo chiedervi se esiste un player delle immagini raw .nef della Nikon senza passare per il programma vero e proprio della nikon?

siccome sto girovagando li', passando per vari internet points mi serve un player di queste immagini in modo da potere scartare subito cosa non masterizzare ... da poterlo mettere in chiavetta cosi' bypasso diverse restrizioni dei pc.

grazie.gif della vostra risposta....

ciao
SX

ps felicissimo possessore da 9 gg della Nikon D50...va che e' una meraviglia!
*


Ciao puoi scaricare dal sito http://www.irfanview.com/ l'omonimo programma. Ricordati che se non tiri giù anche il prodotto "irfranview plugin" non riesci ad aprire i "NEF". Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ed auguri, Fabio
mrflanger
Credo che il Nikon View faccia al tuo caso, liberamente utilizzabile e legge i nef... (Azz è Nikon!!!) smile.gif
marcelus
non ricordo come si chiama ma c'è un plug-in microsoft che ti permette di vedere i nef direttamante nel visualizzatore di win xp
ea00220
C'è anche questo, installabile come aggiornamento di Windows.

Saluti

Pietro
Marco Negri
QUOTE(SanXiuS @ Dec 21 2005, 01:25 PM)
siccome sto girovagando li', passando per vari internet points mi serve un player di queste immagini in modo da potere scartare subito cosa non masterizzare ... da poterlo mettere in chiavetta cosi' bypasso diverse restrizioni dei pc.

ps felicissimo possessore da 9 gg della Nikon D50...va che e' una meraviglia!
*




Dear.

Credo che un programma installato su ( supporto USB portatile), non possa funzionare se non condividendo le prorpie librerie con il sistema operativo, almeno su Windows.

Piuttosto assicurati di salvare oltre al formato nativo ed assolutamente indispensabile RAW-NEF anche un Jpeg, magari in formato small.
Solo così su ogni PC avrai l' assoluta certezza di visualizzare i files.

Buon viaggio...
laciodrom
per sopperire al fatto di scegliere le foto guardandole dal display della macchina puoi sempre collegare la macchina stessa ad un televisore per poterle valutare meglio wink.gif
ciao
oesse
QUOTE(laciodrom @ Dec 22 2005, 09:47 AM)
per sopperire al fatto di scegliere le foto guardandole dal display della macchina puoi sempre collegare la macchina stessa ad un televisore per poterle valutare meglio  wink.gif
ciao
*



fatto una volta con la D2X.... esperienza da non riptere in futuro!

.oesse.
Davide_C
QUOTE(oesse @ Dec 22 2005, 09:56 AM)
fatto una volta con la D2X.... esperienza da non riptere in futuro!

.oesse.
*



Vero, anche solo con la D70s, sembra di guardare le immagini poco meglio che con un commodore 64 !! cerotto.gif
ciro207
Sul televisore sono inguardabili e rischi di cancellare anche immagini buone. Poi magari se sei in viaggio dove lo recuperi un televisore?! biggrin.gif La cosa più facile è cancellare dalla macchina e scattare NEF+Jpg in questo modo qualunque computer andrà bene e cancellerai insieme NEF+Jpg.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.