Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un esercizio fotografico. Ho montato 85 ed ho deciso di usare per tre ore solo quello.

Mi rendo conto che la focale è stata sbagliata. Forse meglio il 35 che pero non ho.


Lo sguardo di mio figlio va in la fuori dal fotogramma. Ci può stare?
Ciao a tutti

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.4 KB
Mauro Va
secondo me ci può stare Andrea,
se non altro raccoglie lo sguardo perso in chissà quali pensieri
forse " che p@lle il mì babbo con queste foto?" laugh.gif laugh.gif

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Feb 27 2012, 03:22 PM) *
secondo me ci può stare Andrea,
se non altro raccoglie lo sguardo perso in chissà quali pensieri
forse " che p@lle il mì babbo con queste foto?" laugh.gif laugh.gif

ciao Mauro



biggrin.gif biggrin.gif

Penso anche io.

Ciao Mauro

grazie

Andrea
aldosartori
Ciao Andrea,
credo ci possa stare.
Un mio collega ha appena fatto un corso e gli è stato riferito che la focale più indicata per ritratti è dall'85 in su...prendere con pinze (ambasciator non porta pena), quindi stando a quello che ha detto non hai sbagliato poi lente.
Forse avresti potuto abbassarti un pò di più?
Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Feb 29 2012, 02:38 AM) *
Ciao Andrea,
credo ci possa stare.
Un mio collega ha appena fatto un corso e gli è stato riferito che la focale più indicata per ritratti è dall'85 in su...prendere con pinze (ambasciator non porta pena), quindi stando a quello che ha detto non hai sbagliato poi lente.
Forse avresti potuto abbassarti un pò di più?
Aldo

Ciao Aldo grazie del passaggio.
Infatti mi sarei dovuto abbassare di più. I bimbi vanno ripresi alla stessa altezza, come è giusto quello che ti ha detto il tuo amico.
Per i ritratti le focali più giusto sono 85 ed 105, ma comunque i tele.
Questo per via della distorsione e per la minor PDC che naturalmente hanno le focali più lunghe.

Un salutone
Andrea
Lutz!
Io non riesco a immaginarmi focale migliore per un ritratto su DX dell 85mm

Lo sguardo va un po fuori, e forse manca un po il contesto per renderlo accettabile, ma son sicuro di tante che ne avrai fatte, visto che l'esposizione sembra corretta, ce ne sarà qna con lo sguardo dentro....

andre@x
QUOTE(Lutz! @ Feb 29 2012, 09:42 AM) *
Io non riesco a immaginarmi focale migliore per un ritratto su DX dell 85mm

Lo sguardo va un po fuori, e forse manca un po il contesto per renderlo accettabile, ma son sicuro di tante che ne avrai fatte, visto che l'esposizione sembra corretta, ce ne sarà qna con lo sguardo dentro....


In effetti... che equivale a 105 Fx.
Ne ho fatte altre vediamo se è migliore questa.

Comunque ciao lutz e grazie del passaggio.

Andrea

PS: ho scoperto di avere il sensore con qualche granello, credo di polvere, che non va via con una bella spompettata. Ne vale la pena mandare la macchina in assistenza per pulirlo?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.4 KB
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Feb 29 2012, 05:04 PM) *
In effetti... che equivale a 105 Fx.
Ne ho fatte altre vediamo se è migliore questa.

Comunque ciao lutz e grazie del passaggio.

Andrea

PS: ho scoperto di avere il sensore con qualche granello, credo di polvere, che non va via con una bella spompettata. Ne vale la pena mandare la macchina in assistenza per pulirlo?

Ingrandimento full detail : 117.4 KB

pensala come vuoi ma questa e migliore della prima secondo me lui è stupendo qualche giorno i nostri figli ci denunceranno per i diritti della privacy
ahahahaahhaha
Peppe
mauriziomaestri
Il secondo scatto è decisamente migliore. Occhi grandi ripresi alla perfezione, sguardo curioso che guarda fuori ma è un fuori che richiama il dentro di tuo figlio. La prima è sfuggente, bene esposta come ha detto Lutz ma in fin dei conti scivola via.
andre@x
QUOTE(mauriziomaestri @ Feb 29 2012, 10:41 PM) *
Il secondo scatto è decisamente migliore. Occhi grandi ripresi alla perfezione, sguardo curioso che guarda fuori ma è un fuori che richiama il dentro di tuo figlio. La prima è sfuggente, bene esposta come ha detto Lutz ma in fin dei conti scivola via.


Ciao Maurizio,
Grazie del passaggio. Mi fa piacere ti piaccia
In effetti in quel momento era curiosissimo si guardava in giro e non c'era verso di farlo guardare in camera nonostante i miei richiami. Ancora non conosce le parolaccie ma ho idea che appena imparerà mi ci manderà.
Ciao ancora
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.