Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
momiziano
In giro su flickr mi sono imbattuto in questa bellissima serie di ritratti fatti con il 35 1.4 zf/ze. I colori di zeiss sono sempre da brivido. Non so quanto riuscirò a resistere alla tentazione..
BrussBRLN
QUOTE(momiziano @ Feb 27 2012, 01:28 PM) *
In giro su flickr mi sono imbattuto in questa bellissima serie di ritratti fatti con il 35 1.4 zf/ze. I colori di zeiss sono sempre da brivido. Non so quanto riuscirò a resistere alla tentazione..


Splendide!
Hanno proprio la pasta cinematografica, sembra un film!
CVCPhoto
E tu credi che il nostro Nikkor AFS 35 f/1,4 non riesca a fare scatti simili? Prova a dare un'occhiata al Club. wink.gif
giocoliere
cavolo veamente belle!!!!
momiziano
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 27 2012, 01:41 PM) *
E tu credi che il nostro Nikkor AFS 35 f/1,4 non riesca a fare scatti simili? Prova a dare un'occhiata al Club. wink.gif

Non lo so, in questi colori c'è qualcosa di davvero particolare. Per quanto possano essere passate in PP si vede perfettamente la personalità dell'obiettivo IMHO.
CVCPhoto
La personalità è indiscutibile, ma il nostro ritengo non sia da meno.
FrancescoAmbuchi
Credevo avesse meno grana la 5D a 1200 iso
dottor_maku
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 27 2012, 01:41 PM) *
E tu credi che il nostro Nikkor AFS 35 f/1,4 non riesca a fare scatti simili? Prova a dare un'occhiata al Club. wink.gif


imho ha una personalita' molto diversa.

anche se tra i due litiganti preferisco il leitz asph di gran lunga (che costa piu' del doppio cmq)
Alan Slade
QUOTE(momiziano @ Feb 27 2012, 01:28 PM) *
I colori di zeiss sono sempre da brivido. Non so quanto riuscirò a resistere alla tentazione..

Quanto c'è di post nei colori di quelle foto? rolleyes.gif
Mattia BKT
L'unico modo per valutare davvero i colori è comprarne uno. messicano.gif
Marco Senn
Quanto c'è di 5DII in queste foto?
dottor_maku
QUOTE(Alan Slade @ Feb 27 2012, 04:36 PM) *
Quanto c'è di post nei colori di quelle foto? rolleyes.gif


fortunatamente/sfortunatamente le lenti contano ancora. non si puo' fare TUTTO in pp anche se e' vero che l'accento di una foto puo' cambiare molto in PP.
momiziano
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 27 2012, 04:40 PM) *
L'unico modo per valutare davvero i colori è comprarne uno. messicano.gif

Non è proprio così. Io prima di interessarmi ad una lente cerco di vedere più sample possibili. Su flickr se ne trovano a centinaia fatti da fotografi diversi con ottiche diverse, un'idea della resa cromatica dell'obiettivo te la fai. Conosco bene l'impronta di zeiss e in questi scatti si vede benissimo. Che poi uno capace in PP sia in grado di riprodurmela anche con il fondo del bitter campari questo è un altro discorso che sinceramente non mi interessa molto. Altrimenti si finisce per parlare sempre delle stesse cose.
Mattia BKT
QUOTE(momiziano @ Feb 27 2012, 05:58 PM) *
Non è proprio così. Io prima di interessarmi ad una lente cerco di vedere più sample possibili. Su flickr se ne trovano a centinaia fatti da fotografi diversi con ottiche diverse, un'idea della resa cromatica dell'obiettivo te la fai. Conosco bene l'impronta di zeiss e in questi scatti si vede benissimo. Che poi uno capace in PP sia in grado di riprodurmela anche con il fondo del bitter campari questo è un altro discorso che sinceramente non mi interessa molto. Altrimenti si finisce per parlare sempre delle stesse cose.


Sì un'idea ce la possiamo fare, la mia era una battua.
Però preferisco affidarmi a qualcuno del forum che magari ci posta un nef se possibile.

Se c'è post produzione, anche poca è fuorviante.
L'esempio di prima era fatto con 5DMkII tra l'altro. Con che WB? regolato fine? La post? Sono interrogativi che appunto non trasformano l'idea fatta in una certezza.
La "resa Zeiss" è abbastanza nota, tuttavia dev'essere l'obiettivo a confermarcela, non siamo noi che dobbiamo trovarla in scatti dal workflow sconosciuto.
Gianmaria Veronese
Personalmente questi scatti non mi fanno gridare "al miracolo!"..
Il wb mi pare fin troppo caldo e non naturale.. più in generale poi mi pare assurdo valutare un obiettivo da immagini a 800px di lato senza nemmeno sapere che ci è stato fatto.. sleep.gif

Io gli obiettivi li voglio provare prima di comprarli.. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.