Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

tempo fa avevo postato uno scatto simile, ricevendo qualche critica e suggerimento; mi ero ripromesso di tornarci e rifarlo in un orario un po' anticipato e curando meglio l'inquadratura....

Ieri sera c'è stata l'occasione, ve ne propongo tre in ordine cronologico, nel prima c'era ancora la luce diurna, negli altri due prevale l'illuminazione artificiale....

Andrea

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.1 KB


2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.9 KB


3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.3 KB

AndreaSixty
Provo a riportare su, mi piacerebbe avere qualche input da voi...

A.
walter lupino
QUOTE(AndreaSixty @ Feb 29 2012, 11:06 AM) *
Provo a riportare su, mi piacerebbe avere qualche input da voi...

A.

Preferisco la seconda, ma schiarirei le ombre, che trovo molto scure in tutte le versioni.
SweetyG
tra tutte preferisco la seconda per via delle tonalità più calde rispetto alla prima e una composizione più gradevole rispetto all'ultima smile.gif
forse, a mio modestissimo parere, sono un po' carenti dal punto di vista emozionale

wink.gif
gabriele mannelli
Andrea sotto il profilo emitivo mi dicano pochino ma è ovviamente un mio limite...

sotto l'aspetto tecnico per inquadratura essendo molto rigoroso preferisco la prima in luce diurna dove, rivedrei sicuramente il bilanciamneto del bianco e quella dominante magenta oltre ad una leggerissima linea cadente

la seconda foto a mio avviso è quella che più si fa apprezzare per via del maggior respiro e dai toni più caldi dove comunque rivedrei sia il bilanciamneto del bianco sia la dominante rossa

la terza foto la trovo troppo vuota ed a livello composito poco curata, è appezzabile l'orario di scatto ma non altro...

questo è quello che ci vedo io, comunque nel complesso ti ripeto non mi prendano molto!! spero tu non me ne voglia rolleyes.gif
Max Lucotti
linee cadenti molto più curate wink.gif ,
1) nella parte bassa i l contrasto è troppo alto, la cascatella sembra che si perda nel nero.. taglierei via un pò in basso e a destra (o a sn, vedi tu)
2) stessa situazione, ma a me non piacciono le dominanti da luce artificiale..
3)seppur meno leggibile, e con una composizione con una grossa parte di cielo uniforme (si c'è la luna, ma si perde un pò..) è quella che emotivamente mi prende di più. Perchè non provi qui un taglio quadro?

Ciao

Max
AndreaSixty
Grazie a tutti, in particolare a Max per l'attenta analisi, utile as usual!!!

Sulle dominanti della luce artificiale avete perfettamente ragione, infatti ho ridotto un po' il rosso ed è meglio!

A me non sembravano così chiuse le ombre, tenuto conto che volevo mantenere il carattere serale/notturno delle foto, ma ho cmq provato ad aprirle un po' e effettivamente ci può stare....

Max, nella terza volevo includere la luna con i due bei pianeti in congiunzione (Giove e Saturno?), ma hai ragione che col grandangolo si perdono....

Quanto all'emozione, beh sono scorci cittadini, a me piacciono ma è questione di gusti...

Cmq mi sa che ci tornerò nuovamente, devo beccare una sera con luce migliore!

Andrea
finasteride
Ciao Andrea, quella che mi piace di piu è la terza, che correggerei con le indicazioni di Max.

ciao, Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.