Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanomare
Da qualche parte avevo letto che a NY c'era un negozio che si facevano buoni affari sugli obiettivi, ora, siccome va un mio amico vorrei approfittarne, sapete indicarmi se esiste e dov'è ?
Grazie
Stefano
0emanuele1
mi pare che sia a new york wink.gif
tongue.gif
annaventurini
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 26 2012, 10:03 PM) *
mi pare che sia a new york wink.gif
tongue.gif



xxxxxxxxxxxx

Ci sono stata due settimane fa. Da lasciarci giù cuore e portafoglio. C'è anche un'interesasante zona dell'usato.
fedebobo
A tutti gli acquisti fatti in NY, va sempre aggiunta la sales tax, pari a 8,75%.
C'è sempre convenienza?

Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
Ottimi prezzi
Ci ho preso SD lexar professional 133x da 16gb a poco più di 23€ rispetto ai 65€ chiesti in Italia.
Buoni prezzi anche per ottiche e macchine ma poi qui in Italia saresti senza garanzia a meno che ti non compri canon

QUOTE(fedebobo @ Feb 27 2012, 12:18 AM) *
A tutti gli acquisti fatti in NY, va sempre aggiunta la sales tax, pari a 8,75%.
C'è sempre convenienza?

Saluti
Roberto


Il risparmio c'è sempre ma se vai di persona è meglio
fedebobo
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 27 2012, 10:41 AM) *
Ottimi prezzi
Ci ho preso SD lexar professional 133x da 16gb a poco più di 23€ rispetto ai 65€ chiesti in Italia.
Buoni prezzi anche per ottiche e macchine ma poi qui in Italia saresti senza garanzia a meno che ti non compri canon
Il risparmio c'è sempre ma se vai di persona è meglio


In effetti, per gli accessori c'è quasi sempre una discreta convenienza economica. Oltretutto si trova del materiale che normalmente qui da noi non è di facilissima reperibilità.
Sulle ottiche e macchine nuove, dipende molto (se non esclusivamente) dal tasso di cambio euro/dollaro che c'è al momento dell'acquisto. Legandoci poi la questione garanzia e la tassazione all'importazione in Italia, per me, quasi mai vale la pena. Ripeto: su macchine e lenti nuove.

Saluti
Roberto
giocoliere
QUOTE(fedebobo @ Feb 27 2012, 01:18 AM) *
A tutti gli acquisti fatti in NY, va sempre aggiunta la sales tax, pari a 8,75%.
C'è sempre convenienza?

Saluti
Roberto


basta togliere scontrini e segni che è stato effettuato l'acquisto in USA... orami anche la tassa non la paga più nessuno...!!!!
fedebobo
QUOTE(giocoliere @ Feb 27 2012, 11:11 AM) *
basta togliere scontrini e segni che è stato effettuato l'acquisto in USA... orami anche la tassa non la paga più nessuno...!!!!


La Sales Tax viene applicata all'atto del pagamento in cassa in tutti gli esercizi commerciali dello stato di New York.
Dubito fortemente che ci sia qualcuno che riesce ad eluderla.....
Cosa diversa dalla tassa d'importazione italiana, ma li, a parte la franchigia comunque ammessa dalla norma, ognuno fa secondo coscienza.

Saluti
Roberto
giocoliere
QUOTE(fedebobo @ Feb 27 2012, 12:35 PM) *
La Sales Tax viene applicata all'atto del pagamento in cassa in tutti gli esercizi commerciali dello stato di New York.
Dubito fortemente che ci sia qualcuno che riesce ad eluderla.....
Cosa diversa dalla tassa d'importazione italiana, ma li, a parte la franchigia comunque ammessa dalla norma, ognuno fa secondo coscienza.

Saluti
Roberto


sorry... messicano.gif
pensavo parlassi della tax della frontiera.....!!!
stefanomare
bla..bla..bla... ma alla fine, come e dove si trova ???

Sorry grazie.gif
Gianmaria Veronese
420 9th Avenue New York, NY 10001, Stati Uniti

Ennesimo cero a S. Google... rolleyes.gif
_Mauro_
Ciao

Sulla 9th avenue, tra la 33a e la 34a strada, sulla sinistra andando verso lower manhattan. A pochi passi dalla Penn Station. Ci ho comprato un sacco di roba, quattro anni fa, e non solo di fotografia, e ci tornerò tra cinque mesi per spenderci un altro mezzo stipendio almeno. Mi sembra che ci fosse un'altra discussione, su questo "negozietto", da qualche parte nel forum. Ottimi i prezzi delle borse e degli zainetti fotografici. La procedura di acquisto da sola vale una visita, una cosa da vedere.
ciao

Mauro
stefanomare
oooookeiiii grazie.gif 1000
Luigi_FZA
QUOTE(fedebobo @ Feb 27 2012, 11:07 AM) *
.........Sulle ottiche e macchine nuove, dipende molto (se non esclusivamente) dal tasso di cambio euro/dollaro che c'è al momento dell'acquisto. Legandoci poi la questione garanzia e la tassazione all'importazione in Italia, per me, quasi mai vale la pena. Ripeto: su macchine e lenti nuove.

Saluti
Roberto

Dipende da quando hai fatto acquisti.
Uno dei miei ultimi acquisti (proprio li da loro) risale ad un anno fa : ci ho preso il 16 35 e, contrariamente al mio solito, l'ho comprato nuovo; posso dire di aver risparmiato parecchio rispetto ad altro import.

Un banale consiglio non solo per l'OP ma per chiunque altro : se acquistate il nuovo, prendetelo "Import" e non "USA", motivo?
Oltre a risparmiare qualche bucks (io ne risparmiai 50 rispetto all"USA) si ottiene la garanzia europea, il che significa in caso di assistenza di spedire in Olanda anzicche' negli States.

Buona caccia,
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.