Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bio87
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.1 KB



Cenerino in relax sulle rive dell'Amstel nei pressi di Amstelveen...
Critiche? non c'è troppa acqua di sfondo?
Mauro Va
l'acqua è il suo elemento vitale, è normale che sia un contesto del genere.......
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....

credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua

ciao Mauro

Bio87
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2012, 10:17 AM) *
l'acqua è il suo elemento vitale, è normale che sia un contesto del genere.......
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....

credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua

ciao Mauro



Grazie, avevo paura che fosse monotono tutto quel blu. Effettivamente è rimasto in quella posizione per molto tempo, al massimo metteva la testa tra le ali in un continuo su e giù.
Mauro Va
non usare l' AF A, ma bensì AF S, mettendo il fuoco sull'occhio...................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.7 KB

ciao Mauro
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2012, 11:08 AM) *
non usare l' AF A, ma bensì AF S, mettendo il fuoco sull'occhio...................

Ingrandimento full detail : 81.7 KB

ciao Mauro

Mauro, ti chiedo perché sono inesperto, AF-S o AF-C, che se si muove continua a tenere il fuoco?
Mauro Va
QUOTE(gold_diamond @ Feb 26 2012, 11:56 AM) *
Mauro, ti chiedo perché sono inesperto, AF-S o AF-C, che se si muove continua a tenere il fuoco?


......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.

Ciao Mauro


Bio87
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2012, 12:16 PM) *
......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.

Ciao Mauro



Ok, grazie mille sempre per i consigli... ogni tanto bisognerebbe andare a rileggere anche i manuali di istruzioni ahah
Cheers
gold_diamond
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2012, 12:16 PM) *
......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.

Ciao Mauro

Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.


AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato

AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....


AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco, se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...


Ci siamo?

Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?

Grazie a chiunque mi da una delucidazione:)

QUOTE(Bio87 @ Feb 26 2012, 01:02 PM) *
Ok, grazie mille sempre per i consigli... ogni tanto bisognerebbe andare a rileggere anche i manuali di istruzioni ahah
Cheers

Scusa Cheers se ho usato un tuo topic ma era un po' (seppur studiando i manuali) che cercavo conferme in questo campo:)

Bello l' airone, un po assonnato ma bello:)
Bio87
QUOTE(gold_diamond @ Feb 26 2012, 07:13 PM) *
Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato

AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco, se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?

Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?

Grazie a chiunque mi da una delucidazione:)
Scusa Cheers se ho usato un tuo topic ma era un po' (seppur studiando i manuali) che cercavo conferme in questo campo:)

Bello l' airone, un po assonnato ma bello:)

Tranquillo anzi hai fatto un piacere anche a me. quindi grazie a te.
Mauro Va
QUOTE(gold_diamond @ Feb 26 2012, 07:13 PM) *
Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato

AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) no, no sbagli lo puoi scegliere tu e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco,
il fuoco passa da un punto all'altro a patto che te l'abbia aggangiato e che la zona sia Area Dinamica
se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?

Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?


i settaggi più indicati sono:

AF S / Punto Singolo per soggetti statici, che rimangono nel punto selezionato

AF C / Area Dinamica (con più punti possibili) una volta messo a fuoco il soggetto, anche se si sposta il multi cam, lo segue (seguondolo anche noi con la fotocamera, ovvio!!), e rimetterà a fuoco in base alle informazioni dei punti circostanti.

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Feb 26 2012, 07:53 PM) *
i settaggi più indicati sono:

AF S / Punto Singolo per soggetti statici, che rimangono nel punto selezionato

AF C / Area Dinamica (con più punti possibili) una volta messo a fuoco il soggetto, anche se si sposta il multi cam, lo segue (seguondolo anche noi con la fotocamera, ovvio!!), e rimetterà a fuoco in base alle informazioni dei punti circostanti.

ciao Mauro

ahahhahaah ci sono anchio ciao a tutti
allora se vogliamo fotografare soggetti che si potrebbero spostare dobbiaamo settare la macchina con
-af c
-af dinamica
in modo che li agganceremo con gli altri punti di af ??????????
ciao
Peppe
Mauro Va
ciao Peppe, giusto, anche se questa non è una sezione tecnica...............................

però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro


beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Feb 27 2012, 01:19 PM) *
ciao Peppe, giusto, anche se questa non è una sezione tecnica...............................

però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!

ciao Mauro

lo so lo so CHE BELLA RIPASSATINA CHE MI HAI DATO ahahahahahahaha pero ne ho approfittato mi scuso
wawwwwwwwwwwww che memoria
sei sempre e comunque molto cordiale messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.