Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mbbruno
la prima mi piace molto
la seconda secondo me i rami in primo piano disturbano
la terza mi sarei concentrato piu sul gatto composta bene ma l'alberello secondo me fa perdere un po di interesse
la quarta è particolare secondo me la mano davanti non va bene copre il bimbo che mi sembra il soggetto principale il viraggio a me piace
stefanos1
Ciao Bulldogbru
1 una foto classica ma buona (lavoraci in pp)
2 i rami sulla sx non servono. la foto risulta poco nitida f5,6 non va bene, meglio f8 f11 f16 (aumenta la profondita' di campo)
3 c'e' del micromosso 1/60 focale 72mm (esempio focale 50mm 1/80 focale 70mm 1/125 e via cosi) oppure un colpo di flash.
4 e'quella con piu' carica emotiva. Ottimo momento pero' gli ochhi della mamma sono troppo sul frame
Ciao stefano
Mauro Va
ciao Bulldogbrun le prime tre le trovo ben fatto, ma semplici foto......................

Ho apprezzato molto la 4, dove ho visto una foto con all'nterno un attimo particolare, in una buona e delicata immagine...il piccolo/a che stringe il pollice alla mamma con la manina, e in più ti guarda in camera, la trovo molto particolare... e grazioso momento.

mi sono permesso di ritagliare, ciò che intendo...scusami se non ti và

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.1 KB

ciao Mauro
claudio-rossi
La prima non mi dispiace, l'ultima disturba il taglio sul volto della donna secondo me.

Ciao

Claudio
bulldogbru
Grazie a tutti per i vostri pareri.
Faccio tesoro dei vostri consigli in modo da poter migliorare....Spero !
Lutz!
Ottima la prima,

Buona ma bella la seconda, avrai notato che il taglio orizzontale non aggiunge molto, e gli alberi disturbano.

Terrificante la terza. Soggetto tagliato, elementi di disturbo, brutto sfondo, comunque poco significante.

Medio bassa la seconda, hai tagliato la mamma, per lasciar invece posto al comodino in alto a destra, e l'effetto seppia è sempre da evitare, o fai bianco e nero. o fai colore. Sui viraggi ci sarebbe da parlare, ma please, effetto seppia... noooo

aldosartori
ciao, condivido chi mi ha preceduto. solo un appunto, su soggetti statici metti la messa a fuoco su Singolo, non ti serve l'Automatica smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.